Passa al contenuto principale

Topic: Consiglio mdoello Kamiq (Letto 1769 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio mdoello Kamiq

Salve a tutti
sono nuovo del forum e mi sono iscritto in previsione di acquistare, appena le condizioni lo permetteranno, una nuova autovettura  , appunto la Kamiq, lasciando la mia attuale megane. Percorro circa 20000 km annui la maggior parte dei quali in autostrada e in primis sono indeciso sulla motorizzazione da acquistare. Visto il kmaggio è ovvio che sarebbe auspicabile prendere un diesel ma l'attuale demonizzazione di questa motorizzazione, supportata dal comportamento di alcuni sindaci (Roma dove io lavoro ma anche altre) mi portano a fare valutazioni in merito, considerato che la mia idea sarebbe quella di tenere l'auto per non meno di 7 anni direi. Il metano, che ha costi piu bassi, non mi entusiasma alla luce della scarsità di distributori, anche in A1 e quindi la necessità di dover fare giri e giretti per trovarne uno (si mi piace la comodità). Quindi alla fine della fiera, vorrei propendere per un benzina ma sono indeciso su quale motorizzazione tra il 1.0 ed 1.5. Inoltre sono indeciso anche su altri 2 aspetti : 1) il colore dell'auto ..se propendere per un pastello o per il metalizzato , in virtu della facilità di riparazione/costi di eventuali graffi e delle effettive differenze di tenuta della vernice nel tempo 2) i cerchi degli pneumatici ..su quali optare consderate le numerose e belle buche presenti in giro? sulla renault ho delle 205 55 r17 che ho visto monta, in alcune configurazioni, anche la Kamiq ..e che risulta un "taglio" mortifero per le buche ..ce ne ho rimesse negli anni ben 4.
Infine.... ma skoda offre pacchetti assicurativi con furto ed incendio? sull'autoconfiguratore non c'e' traccia ..forse e' una iniziativa devoluta al singolo concessionario?

grazie

Re:Consiglio mdoello Kamiq

Risposta n. 1
per un uso prevalentemente autostradale, soprattutto se viaggi spesso ai 130 (o anche più) forse predilgerei il 1.5 al 1.0.

per il colore vai in base al tuo gusto e non pensare tanto a riparazioni o durata: ormai in entrambi i casi costi e prestazioni sono simili.

I pacchetti assicurativi ci sono, solitamente li propone il venditore. Se vuoi studiarti un pò quelli ufficiali guarda qui:
https://www.vwfs.it/polizze-assicurative/furto-incendio.html


P.S. passa a presentarti nell'apposita sezione (good)

Re:Consiglio mdoello Kamiq

Risposta n. 2
Ciao. Io i tuoi stessi dubbi, su motore e ruote... circa il motore, A parte le differenze ben note tra il millino e il 1.5, io sto seriamente pensando al quest’ ultimo: posto le ovvie differenze di stazza, Stavo vedendo che  sia sulla golf  etsi tsg(Prova 4ruote di maggio ) sia sulla scala TSI DSG ( prova al volante di  luglio scorso ) ha consumi Più bassi rispetto al 1.0 ( prova di 4ruote Di novembre ): Su statali, autostradali e di media complessiva, sta sui 16-16,1!!!
ovvio Poi  Che in città beve un po’ di più...(Per inciso, L’ eTsi di golf essendo ibrido ha  percorrenze inarrivabili In città per il “ normale” 1.5 TSI e persino rispetto al 1.0 TSI)

 circa le ruote... anche io stando a Roma pensavo di prender quelle di serie sulla ambition (205/60 R16) e stare tranquillo...

Re:Consiglio mdoello Kamiq

Risposta n. 3
Esperienza personale di utente autostradale (110 km/g) con 1.0 95 cv:
motore poco adatto, consumi 5l/100km se rimani sotto ai 100 orari (raro in autostrada).

Mi trovavo meglio con auto precedente di altra marca, 1.5 td 95 cv, 23km/l a velocità superiore
ai 120 orari

 

Re:Consiglio mdoello Kamiq

Risposta n. 4
scusami, ma confrontare il consumo di un diesel con quello di un benzina non mi sembra molto indicato.
Credo che non ci sia praticamente nessuna condizione, soprattutto a velocità costante, in cui un benzina possa consumare meno di un diesel.