Re:senza oilo motore a soli 14000 km Risposta n. 15 – 30 Novembre, 2014, 22:35:53 pm concordo con gli altri,non mi allarmerei troppo.lo farei se succedesse ancora al prossimo controllo. Citazione
Re:senza oilo motore a soli 14000 km Risposta n. 16 – 01 Dicembre, 2014, 00:02:59 am La turbina risente molto il livello dell'olio basso.oltre alla qualità dello stesso lubrificante. Tra il livello min e max non c'e' 0.5 ma 1kg di olio da aggiungere? Citazione
Re:senza oilo motore a soli 14000 km Risposta n. 17 – 01 Dicembre, 2014, 09:57:57 am Citazione da: Claudio Dal Monte – - 30 Novembre, 2014, 02:30:57 amincredibile, dopo solo due mesi ho controllato l'olio della nuova octavia 2000 150cv diesel, sia io che un mio collega con la stessa auto (noleggio WW) entrambi con circa 14000 siamo completamente a secco!!!! roba da grippaggio!!! di chi e' la colpa?ciaoPer me vi hanno preparato male la vettura in pre consegna. ComunqueCitazione da: RobyA112 – - 30 Novembre, 2014, 21:43:53 pmSenza olio non puoi essere, sennò saresti già rimasto a piedi. Dalla tacca minima alla massima dell'astina al massimo ci balla 1 kg di olio.Comunque è probabile che te l'abbiano consegnata un po' scarsa (è successo anche a mio padre con la Fabia).Rabbocca e per sicurezza tieni controllato un po' più spesso, ma in ogni caso, quando la pompa non riesce a pescare bene, ti si accende subito una bella spia rossa con un bel campanello di allarme e la scritta di arrestare immediatamente il motore.anche secondo me non avete rischiato è non si è compromesso nulla perché si sarebbe accesa prima la spia.Io me la prederei, ma davvero, con la concessionaria che le ha consegnate perché sono convintissimo che hanno sbagliato lì.In bocca al lupo! Citazione
Re:senza oilo motore a soli 14000 km Risposta n. 18 – 01 Dicembre, 2014, 11:43:52 am Sembra che dalla fabbrica escano con l'olio basso per poi essere rabboccate prima della consegna. Notizia da forum VW da confermare. Se poi non si e' nemmeno accesa la spia gialla di verificare il livello olio direi che tutto OK. L'importante e' controllare il livello regolarmente. Citazione Ultima modifica: 01 Dicembre, 2014, 12:51:31 pm da kawa22
Re:senza oilo motore a soli 14000 km Risposta n. 19 – 01 Dicembre, 2014, 12:19:37 pm Io non verifico l'olio nella mia da circa un paio di mesi, quando in 4 mesi non era calato di nulla... Appena smette di piovere, farò un controllo. Citazione
Re:senza oilo motore a soli 14000 km Risposta n. 20 – 02 Dicembre, 2014, 10:44:31 am ecco cosa dovevo fare beh se c'era qualche problema si sarebbe ... sentito oggi controllo l'olio Citazione
Re:senza oilo motore a soli 14000 km Risposta n. 21 – 02 Dicembre, 2014, 11:35:52 am Ma scusate io proprio non capisco il problema.......c'è una spia che si accende in caso di livello olio basso, quindi molto prima di poter avere qualsiasi tipo di complicazione........addirittura sulla mia vecchia octavia quando si accendeva bastavano 300 grammi per far tornare l'olio al limite superiore dell'asta...... Citazione
Re:senza oilo motore a soli 14000 km Risposta n. 22 – 02 Dicembre, 2014, 18:15:50 pm Citazione da: Corry – - 02 Dicembre, 2014, 11:35:52 amMa scusate io proprio non capisco il problema.......c'è una spia che si accende in caso di livello olio basso, quindi molto prima di poter avere qualsiasi tipo di complicazione........addirittura sulla mia vecchia octavia quando si accendeva bastavano 300 grammi per far tornare l'olio al limite superiore dell'asta......proprio per questo motivo non ho mai controllato Citazione
Re:senza oilo motore a soli 14000 km Risposta n. 23 – 02 Dicembre, 2014, 20:14:01 pm Citazione da: ziopep – - 02 Dicembre, 2014, 18:15:50 pmproprio per questo motivo non ho mai controllato Io ho controllato,ma dall'astina non si capisce nulla! Citazione
Re:senza oilo motore a soli 14000 km Risposta n. 24 – 02 Dicembre, 2014, 20:34:02 pm Citazione da: ziopep – - 02 Dicembre, 2014, 18:15:50 pmproprio per questo motivo non ho mai controllato Eh non vedo come si possa rimanere senz'olio a meno di un improbabile malfunzionamento della spia del livello e di quella della pressione contemporaneamente...... Sempre si guardino le spie..... Citazione
Re:senza oilo motore a soli 14000 km Risposta n. 25 – 02 Dicembre, 2014, 21:55:02 pm Citazione da: chris82rs – - 02 Dicembre, 2014, 20:14:01 pmIo ho controllato,ma dall'astina non si capisce nulla! Motore caldo, in piano, qualche minuto dopo per far scendere prima l'olio, estrai pulisci e reinserisci. Estrai e controlli la parte zigrinata in plastica: gli estremi di questa parte zigrinata sono il min e il max. Effettivamente si legge poco. La mia astina è come quella a destra.[attach=1] [attach=2] [attach=3]Citazione da: Claudio Dal Monte – - 30 Novembre, 2014, 02:30:57 amincredibile, dopo solo due mesi...Ciao Claudio, avete poi sentito il service? Citazione Ultima modifica: 03 Dicembre, 2014, 10:28:47 am da radu
Re:senza oilo motore a soli 14000 km Risposta n. 26 – 02 Dicembre, 2014, 22:03:01 pm Citazione da: mc – - 02 Dicembre, 2014, 21:55:02 pmMotore caldo, in piano, qualche minuto dopo per far scendere prima l'olio, estrai pulisci e reinserisci. Estrai e controlli la parte zigrinata in plastica: gli estremi di questa parte zigrinata sono il min e il max. Effettivamente si legge poco...Io preferisco fare la verifica a motore freddo, così so che tutto l'olio che doveva sgocciolare e finire nella coppa, c'è finito dentro. Citazione
Re:senza oilo motore a soli 14000 km Risposta n. 27 – 02 Dicembre, 2014, 22:07:05 pm Marco, io guardo i livelli sempre a freddo. Citazione
Re:senza oilo motore a soli 14000 km Risposta n. 28 – 02 Dicembre, 2014, 22:11:53 pm Mah, io preferisco seguire il manuale. Ogni motore ha caratteristiche proprie, siete sicuri che sia comunque attendibile una lettura dell'astina nel modo classico? Citazione
Re:senza oilo motore a soli 14000 km Risposta n. 29 – 03 Dicembre, 2014, 08:18:10 am Secondo me, con il metodo classico si ha una lettura più precisa, perchè l'olio caldo ha una densità minore, aumentando di volume. Quindi potrebbe dare un livello diverso da quello che è in realtà. Quando sai il livello a freddo, con il circuito scarico, fai presto ad apportare le giusta correzione al livello, perchè basta non rabboccare (nel caso serva) fino al massimo, ma a metà astina. In ogni caso, l'olio in eccesso viene espulso automaticamente. Citazione