Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Anomalia motore! (Letto 1288 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Anomalia motore!

Vi si è mai presentato un problema del genere: anomalia motore sul display macchina che si spegne e ti pianta una asso!
Stamane di buon ora mi preparo per andare in montagna alla ricerca di funghi, ammetto di essere andato su abbastanza ricco senza risparmiare il motore, quando sono quasi arrivato a destinazione mi si accede questo allarme poi mi ritrovo fermo senza preavviso! Non vi dico gli accidenti. Naturalmente non c'era modo di ripartire così ho iniziato il giro di telefonate per recuperare macchina e autista. Dopo 15minuti per scrupolo riprovo e la macchina si rianima senza segnali o altri messaggi. Sono riuscito a rientrare a casa senza avere più anomalie, lunedì porto la macchina per un controllo...caaxxxxj
La macchina è la Golf 1.6...

Re:Anomalia motore!

Risposta n. 1
Non ho la più pallida idea di cosa sia
se hai un lettore OBD2  puoi leggere il codice errore
certo che per piantati in asso così è veramente strano

Re:Anomalia motore!

Risposta n. 2
Ora come ora possono essere tante le cause, lunedì la porto in officina così leggono l'errore. Sperando che lunedì mattina abbia voglia di partire. Sicuramente quando si è lontani da casa è una bella noia avere certe sorprese. Ora mi auguro che non siano grane conosciute ma una semplice anomalia. La macchina fino ad ora è sempre andate ok senza battiti in testa, problemi di filtro o altro, fresca di tagliando e pulizia EGR che cmq non era sporca...68k km!

Re:Anomalia motore!

Risposta n. 3
Qualche sensore del dpf che fa le bizze? Golf 6?

Re:Anomalia motore!

Risposta n. 4
Boh! Si golf mk6 2010...la spia era quella della candelette poi scritta anomalia motore....due secondi taglio della potenza e mi ritrovo fermo...

Re:Anomalia motore!

Risposta n. 5
Dalla ripartenza nessun messaggio o segnale, 60km senza problemi tirando tutte le marce e spegnendo più volte. Ora la macchina dorme in garage.

Re:Anomalia motore!

Risposta n. 6
Dalla diagnosi effettuata oggi figuravano due errori legati alla pressione dell'iniezione e un altro parametro che nn ricordo il nome. Probabile sporco nel filtro a causa di diesel marcio fatto qualche gg in un distributore diverso dall'ordinario.

Re:Anomalia motore!

Risposta n. 7
Se hai ricevuta bancomat o tessera carburante e l'officina dichiara che il problema è quello, dovresti poter chiedere il rimborso

Re:Anomalia motore!

Risposta n. 8
Ma il filtro è stato controllato/sostituito per questo problema?
Era effettivamente sporco?