Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: 4x4: superb vs 508 (Letto 2376 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

4x4: superb vs 508

Buongiorno ragazzi.

Ho visto in esposizione una 508 4x4 hybrid.
Tralasciando il discorso ibrido che non mi interessa, il prezzo della 508 si aggira circa meno quasi su quello della superb 4x4 2.0 150 cavalli. Ovvero sui 34.000 accessoriata (già scontata naturalmente)
Mi ha colpito la solidità della 508 e il fondo rinforzato che superb 4x4 non ha. Il bicolore della 508 (bianco con tetto nero) è un dettaglio trascurabile anche se ho apprezzato.
Morale della favola la superb a quel prezzo manca di alcuni aspetti che ci sono su altre concorrenti e questo delude. Parecchio.

Re:4x4: superb vs 508

Risposta n. 1
 Ma la Superb che costa più o meno come 508 è la Laurin & Klement 4x4. Qui trovi di serie gli interni in pelle (1615 euro sulla Peugeot), il sistema Kessy (405 sulla Peugeot), il portellone elettrico (605 sulla Peugeot), il clima tri-zona (solo bi-zona sulla Peugeot), 190 cv (163 sulla Peugeot) e questo è solo quello che mi viene in mente! Quindi ritengo che ogni vettura vada a privilegiare aspetti diversi (fondo rinforzato per Peugeot) ma in definitiva ognuno sceglierá quello che soddisfa al meglio le proprie esigenze! Quindi Ale, non essere deluso dalla Superb! (......che ė anche più moderna come linea rispetto alla 508, ma questo ė solo un mio parere!) ;)

Re:4x4: superb vs 508

Risposta n. 2
Stavo parlando della style 2.0 150 cavalli 4x4 manuale con sedili in pelle e che costa con il 16% di scontistica applicata sui 34000 mila con altri accessori. La laurin costa ben di più.
La linea alla fine è un gusto personale e tra l'altro le auto francesi non mi sono mai piaciute. Dico che da un 4x4 mi sarei aspettato un altro tipo di fondo e più solidità generale.
La 508 è davvero una degna rivale anche internamente.
Vedremo il prezzo e la dotazione della scout quando e se uscirà.

Re:4x4: superb vs 508

Risposta n. 3
Scusa ma non capisco che prezzi stai confrontando. La508 Hybrid sw costa di listino quasi 46mila euro, quindi ben più di una L&K 190cv.
O mi sono perso qualche nuovo allestimento semplificato, ma da come la descrivi sembra proprio essere la RXH che, sconti a parte parte proprio dalla cifra che ho indicato....
A questo punto l'ago della bilancia si sposta radicalmente, senza contare che il confronto DSG con l'automatico Peugeot fa quasi sorridere....


Re:4x4: superb vs 508

Risposta n. 5
Cambio automatico o DSG li eviterei entrambi a priori a favore del manuale.
Ma a parte questo chiavi in mano a 33.900 euro per l'esattezza.
Non sapendo nè leggere nè scrivere vedendola dal vivo mi ha favorevolmente impressionato. A primo impatto e senza essermi informato su vari aspetti tra cui il cambio.
Comunque la macchina è esattamente quella del test. È in esposizione in un noto centro commerciale del lago di garda.
Purtroppo la superb è moderna, ma il posteriore ha soggettivamente qualcosa che la fa apparire più piccola di quel che è

Re:4x4: superb vs 508

Risposta n. 6
Conosco personalmente una decina di proprietari di auto recenti peugeout, che vanno dalla 308 alla 5008 quindi modelli abbastanza diversi fra loro..bè senza dilungarmi troppo la mia opinione è che dopo tutto quello che ho sentito peugeout a casa con me non ci verrà mai, meglio se continuano a far formaggi i francesi...

Re:4x4: superb vs 508

Risposta n. 7
Ho premesso che a me le macchine francesci non piacciono e non credo di affidarmici mai. Dico che su superb potevano fare meglio su alcuni allestimenti anche in relazione al prezzo.

Re:4x4: superb vs 508

Risposta n. 8
Ale, davvero è la prima volta che sento criticare il rapporto dotazione/prezzo di una Superb (o di una Skoda in generale)! (nonquoto)

Re:4x4: superb vs 508

Risposta n. 9
La Hybrid non può essere manuale, quindi il confronto...non è un confronto. Il prezzo è quello scontato di una vettura che magari hanno in stock da mesi.
Mi spiace ma continuo a non vedere spazio per fare un confronto oggettivo. Semplicemente mi mancano alcuni pezzi.... :-[  :-[

Re:4x4: superb vs 508

Risposta n. 10
Ibride diesel non ce ne sono molte. Soprattutto non sono economiche

Re:4x4: superb vs 508

Risposta n. 11
Scusate se mi intrometto ma (non quoto)anche io!  Come vedi@ciaobelli io ho una L&K e il fondo è piu che rinforzato !Ora ti posto alcune foto          


Re:4x4: superb vs 508

Risposta n. 13
Scusate se mi intrometto ma (non quoto)anche io!  Come vedi@ciaobelli io ho una L&K e il fondo è piu che rinforzato !Ora ti posto alcune foto          

Sembra esattamente il "rinforzo" della mia G-TEC, che rinforzo poi non è. È solo una copertura, comunque controllo.
Sto valutando la superb attentamente, ma con alcuni dubbi.
La laurin esclusa a priori dal momento che monta solo DSG

Re:4x4: superb vs 508

Risposta n. 14
il 4x4 della 508 è fatto "semplicemente" montando un motore elettrico al posteriore. per certi versi questa soluzione non mi ha mai convinto troppo.
il pianale rinforzato (se tale è e non sono solo le protezioni sottoscocca in plastica ad essere più robuste) non vorrei che fosse più per una questione di peso delle batterie che di "resistenza" per il fuoristrada...

ad ogni modo a me non piace (martello) quindi  W W W W la Superb  (primo)  (primo)  (primo)  (primo)