Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: 4x4: superb vs 508 (Letto 2375 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:4x4: superb vs 508

Risposta n. 15
Siamo d'accordo, ma un pianale rinforzato a parer mio non è fatto di plastica. E su un 4x4 non la trovo una soluzione soddisfacente. A questo punto meglio octavia scout

Re:4x4: superb vs 508

Risposta n. 16
forse mi sono espresso male... sono d'accordo con te sul fatto che una protezione in plastica del pianale non è un pianale rinforzato. il mio dubbio nasce dal fatto che se la 508 4x4 rispetto alla standard ha davvero il pianale rinforzato questo sia per il peso delle batterie e non per l'uso fuoristradistico. Alla fine rinforzi, ma gli dai più sforzo da sopportare, il risultato finale è lo stesso della versione standard (ma l'auto ti pesa di più).
Non è da sottovalutare nemmeno il fatto che non abbiamo dati a disposizione sulla resistenza dei telai base delle due vetture, per cui non è escluso che Superb abbia un pianale già più robusto (proprio perchè fin dall'inizio pensato per il 4x4) rispetto a 508 (che se non erro è uscita 4x4 solo in un secondo tempo)

Sulla Octavia Scout non ho capito il commento. se non sbaglio ha lo stesso pianale della normale

Re:4x4: superb vs 508

Risposta n. 17
La scout ha coperture aggiuntive, non ha il fondo della mia G-TEC per intenderci.
Ed è una cosa buona. Adatta quindi per percorsi off-road anche se non troppo impegnativi.

Re:4x4: superb vs 508

Risposta n. 18
ma la tua non fa testo... hai anche lo scarico "monco" (martello) (lmao)

comunque sembra che anche per Superb esista il pacchetto "rough road" che prevede protezioni inferiori più robuste (forse non in Italia, ma credo che i pezzi si posano comunque ordinare)

Re:4x4: superb vs 508

Risposta n. 19
Ah gia siamo in italia, dimenticavo


Re:4x4: superb vs 508

Risposta n. 21
Dopo 11 anni di Peugeot 407, posso dire che il 508 e la stessa cosa,cambia solo forma, e devo dire che non mi sono trovato molto bene,ha troppe magagne. Se vuoi un auto con un concetto nuovo devi partire dal 308 di adesso,e tutti i modelli successivi. la 508 e un modello del 2010, e non credo che le parti siano tanto diverse di un 407. Sul motore e cambio non si discute, macinano km senza problemi, ma il resto lasciamo perdere,elettronica da rifare,addirittura avevo problemi sul fatto che mi dava anomalia lampadine fulminate, quando non lo erano,e poi ho scoperto che avevano utilizzato cablaggi troppo fini e faceva massa, ho risolto mettendo un filo provvisorio a massa piu grosso e non ha piu' suonato. Risparmiano su tutto.

Re:4x4: superb vs 508

Risposta n. 22
A me non piacciono le auto francesi. Magari il fondo l'hanno messo per le batterie. Non lo so.
Sta di fatto che alcune accortezze secondo me fondamentali non dovevano essere trascurate.
A partire da un 4x4 con cambio DSG che non so se mi faccia più ridere o vomitare.
Una superb 4x4 senza rinforzi che ha un'octavia scout.
Mi spiace, ma sono castronerie, proprio come lo scarico destro finto dell'rs diesel o come l'ordine ai service di mettere olio castrol.
Nessuno è perfetto si vede.