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Modelli Škoda => Škoda Superb => Škoda Superb 3 (2015-2024) => Topic aperto da: Roscio - 24 Marzo, 2019, 20:04:03 pm

Titolo: 2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Roscio - 24 Marzo, 2019, 20:04:03 pm
Parto subito dal presupposto che sono stato molto scontento di non vedere più a listino Skoda dei bei 6 cilindri, come lo erano i benzina 3.6 FSI V6 della Superb2 o il 2.8 V6 della prima generazione. Non è una questione di prestazioni, che sono sicuramente migliorate nonostante il downsizing, è una questione di piacere di guida. Chi guida o ha guidato dei 6 cilindri capirà. Ovviamente a potermelo permettere avrei optato per un 6 cilindri, ma la scelta sarebbe ricaduta su un 540i e la differenza di costi sarebbe stata notevole, troppa.
Questa era per dire che avevo aspettative alte, e che sono state rispettate (se non superate). :)
Come scrivevo in un altro post, per me questa Superb ha una doppia anima. A fare da spartiacque sono i 4000 giri/min. Sotto si viaggia benissimo, nel comfort e nel silenzio, con una coppia che non ha nulla da invidiare a molti diesel (350nm a 2000 giri); sopra i 4000 giri si scopre l’altra faccia, quella dei 272 cv con trazione integrale. (driving)
Il grande pregio della Superb è il suo comfort, ma se voglio spingere questo diventa quasi un difetto. Mi spiego meglio. Mi regalava molte più emozioni la 106 rally di un mio amico, qualche annetto fa. Oggi spingo l’acceleratore e mi accorgo che sto andando forte perché il 320 che mi stava attaccato al c**o è diventato un puntino nello specchietto. Si viaggia sempre nel comfort, anche quando si spinge. Ma d’altra parte è una Superb, non una Lotus.
Degno di nota il launch control: elettronica al minimo, trazione ripartita dove serve (non so in che percentuale davanti/dietro). Si sentono tutti e 4 gli pneumatici mordere l’asfalto pur di avanzare nei primi metri. (sbav) Ti trovi in poco tempo in quarta (e in zona ritiro patente). Degne di nota sono anche le reazioni dei passeggeri che non si aspettano tanta cattiveria da una Superb!
La trazione integrale è una di quelle cose che ha superato le aspettative, non credevo di sentire così tanta differenza tra un’integrale e non. La differenza la avverto in molte occasioni, dalla partenza da fermo, alla svolta ad un incrocio, alla stabilità in accelerazione in curva. E parlo anche di guida con piede leggero!
Quindi, ricapitolando: gran bella macchina, con prestazioni di tutto rispetto. Una sleeper.  8)
Per i curiosi dei consumi, direi che sono in linea con quello che ci si può aspettare da un 2 litri benzina con trazione integrale: 10 km/lt, senza parsimoniare troppo. Forse è possibile fare anche meglio, ma se non ci sono riuscito durante il rodaggio non credo di riuscirci più…
Commenti e critiche tutti ben accetti! (good)
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Mario D. - 24 Marzo, 2019, 20:13:17 pm
Che altro dire? Solo tanti complimenti!!! (applausi)
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: RobyA112 - 24 Marzo, 2019, 20:18:04 pm
2 cose: primo che è bellissima, con 4 cerchi giusti sarebbe il top (magari anche qualche cm più acquattata); secondo, la benzina è fatta per essere bruciata....e allora bruciamola! (martello)
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Riky1 - 24 Marzo, 2019, 21:16:47 pm
Roscio il 320 sembrava un puntino perché ha semplicemente la metá dei tuoi cv.Se facevi la prova con un 530 D ti dava via eccome.A parte questo complimenti per la tua auto gran bel ferro👍
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Roscio - 24 Marzo, 2019, 21:24:50 pm
Grazie!
con 4 cerchi giusti sarebbe il top (magari anche qualche cm più acquattata)
Si, per i cerchi sono d'accordo...ma per il momento non saprei cosa scegliere. Sicuramente qualcosa di più leggero.
Per l'assetto non vorrei mettere le mani sul dcc, quindi eviterei per il momento...
Roscio il 320 sembrava un puntino perché ha semplicemente la metá dei tuoi cv.
Si, ma lui non lo sapeva...  ::)
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Schwaltzbauer - 24 Marzo, 2019, 23:02:12 pm
Forse è possibile fare anche meglio, ma se non ci sono riuscito durante il rodaggio non credo di riuscirci più…

Bè in teoria i consumi migliorano dopo il rodaggio, il problema è che con un ferro del genere sei sempre a canna ed è difficile accorgersene  (lmao)


Ocio a non abusarne perché, se ricordo bene quel che mi dissero, dopo 3 lanci le frizioni sono fuori garanzia  (gay)

Edit: ovviamente complimenti, profonda invidia!!  ;)  Speriamo di beccarci a qualche raduno!
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Furio - 24 Marzo, 2019, 23:11:55 pm
Ben ti capisco sul discorso dei 6 cilindri, ne ho avuti diversi (tra cui Bmw M3 Smg2 e 545i con gli attuatori elettronici nei trapezi delle sospensioni, come le Williams F1 del suo tempo). Oggi non ho più auto 6 cilindri, ma ho la moto  ;D (Goldwing), e dimenticavo, il camion (martello) (Volvone 480). So bene come viaggia la mia Superb a 200 ed oltre, ma la tua deve essere spaziale, per maggior silenzio e assenza di vibrazioni dieselistiche. Ben conosco anche cosa vuol dire averne 4 di ruote che si aggrappano, le mie ultime auto lo sono state tutte: e non si gode solo sulla neve, ma anche sull'asciutto e soprattutto sul bagnato. Attenzione però nelle curve a non confondere la trazione integrale con il lavoro di elettronica dell'XDS, che frena le ruote interne: a me dava parecchio fastidio, e sono intervenuto per ridurlo al minimo (giudizio personale). Consumi: direi più che accettabili, vent'anni prima motori cosi facevano i 5, a volte anche peggio.
Questi i miei commenti, critiche nessuna, hai un gran bel mezzo !
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Roscio - 25 Marzo, 2019, 05:53:43 am
Ocio a non abusarne perché, se ricordo bene quel che mi dissero, dopo 3 lanci le frizioni sono fuori garanzia   (gay)
Non so per la garanzia, ma sono sicuro che non godono le frizioni...non ne abuso, pensa che ho anche imparato ad uscire dalla rampa del garage in prima manuale pur di non sentire sfrizionare la seconda che mette l'automatico (schiaffo)
Ben ti capisco sul discorso dei 6 cilindri, ne ho avuti diversi (tra cui Bmw M3 Smg2 e 545i con gli attuatori elettronici nei trapezi delle sospensioni, come le Williams F1 del suo tempo). Oggi non ho più auto 6 cilindri, ma ho la moto  ;D (Goldwing), e dimenticavo, il camion (martello) (Volvone 480).
Complimenti per i giocattolini! il 545i se non sbaglio era un 8 cilindri a V, quel motore lo provai su una serie 6, una vera goduria (sbav). Ma forse come piacere di guida era meglio l'M3 (Smg2 era l'E36 in versione 3.2 o l'E46?) Comunque a mio avviso l'ultima M3 degna di nota dato che montava ancora un bel 6 cilindri aspirato e sincero  (applausi) (lo era anche quella con il v8, ma per me l'M3 è solo 6 cilindri!)
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Mario D. - 25 Marzo, 2019, 06:29:24 am
Non so per la garanzia, ma sono sicuro che non godono le frizioni...non ne abuso, pensa che ho anche imparato ad uscire dalla rampa del garage in prima manuale pur di non sentire sfrizionare la seconda che mette l'automatico
Prima di affrontare una rampa do un colpetto indietro alla leva del cambio e passo in S (così mantiene la prima). Subito dopo torno in D. ;)
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Marco4671 - 25 Marzo, 2019, 09:11:45 am
Io ricordo il godimento che mi dava il 530d (del '99) con "soli" 184 cv e trazione posteriore...quindi posso ben immaginare cosa voglia dire guidare un'auto come la tua...


...TANTA INVIDIA!
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Roscio - 25 Marzo, 2019, 10:15:28 am
Io ricordo il godimento che mi dava il 530d (del '99) con "soli" 184 cv e trazione posteriore...quindi posso ben immaginare cosa voglia dire guidare un'auto come la tua...
Penso che quello a cui ti riferisci tu fosse vero piacere di guida, perchè di questo si tratta con un 6 cilindri bmw (a mio parere ovviamente). Che non può essere come guidare un 4 cilindri, soffocato e ovattato...
Prima di affrontare una rampa do un colpetto indietro alla leva del cambio e passo in S (così mantiene la prima). Subito dopo torno in D. ;)
Si, lo stesso consiglio che mi aveva dato anche @Furio , e funziona... (birra) ma metto comunque in manuale, senza rimettere in D. Almeno ho una personale giustificazione a guidare subito in manuale il DSG fin dai primi metri quando esco dal garage...
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Furio - 25 Marzo, 2019, 11:33:14 am
Complimenti per i giocattolini! il 545i se non sbaglio era un 8 cilindri a V, quel motore lo provai su una serie 6, una vera goduria (sbav). Ma forse come piacere di guida era meglio l'M3 (Smg2 era l'E36 in versione 3.2 o l'E46?) Comunque a mio avviso l'ultima M3 degna di nota dato che montava ancora un bel 6 cilindri aspirato e sincero  (applausi) (lo era anche quella con il v8, ma per me l'M3 è solo 6 cilindri!)
Si 545 V8 333 cv a 6000 giri , motore soft. Viaggiava a 250 in silenzio e souplesse. M3 E46, 343 cv a 7900giri, una bestia. Il più bel giocattolo che ho avuto, ma che si è rotto anzitempo (fuso a 17mila km., anche Bmw fa le sue ca****te). Due auto con due anime agli antipodi, ma entrambe goduriose.
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Ste86 - 26 Marzo, 2019, 08:11:07 am
Bella recensione, eh già, il 4 cilindri non eguaglierà mai il 6 cilindri e vale sia per i benzina che per i diesel anche se almeno i benzina si possono rifare con un po' di cattiveria :)  Il 2.0 TSI poi se liberato suona anche piuttosto bene senza essere troppo dozzinale.
Ovvio anche qua un 6 vince a mani basse, secondo me i 6 sono tra i motori più melodiosi indipendentamente dalla disposizione, meglio di tantissimi 8 cilindri... i già citati 6 in linea Bmw (aspirati…). tra i v6 ne potrei citare almeno 3 dal v6 Jaguar che equipaggia la Ftype al defunto V6 Busso dell'alfa (sono cresciuto con un V6 Turbo in casa) passando per il 3.2 V stretta Vw delle Golf R32 per non parlare dei 6 cilindri boxer…

Vabbè per terminare il mio momento amarcord inaugurato da voi (anagraficamente non sono vecchio ma ho gusti automobilistici un po' old style) ammetto che il 3.2 e46 è per me il mio aspirato preferito, lo porto nel cuore dal giorno che guidai una M3 anni fa, sicuramente qualche altro aspirato notevole c'è salendo e di molto di frazionamento ma tra i motori "reali" questo riamane il top…
Nei sogni poi mi piacerebbe provare un paio di Boxer aspirati da 500cv e 9000 giri costruiti da 2 case differenti ;D
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Roscio - 26 Marzo, 2019, 18:29:16 pm
Bella recensione, eh già, il 4 cilindri non eguaglierà mai il 6 cilindri e vale sia per i benzina che per i diesel anche se almeno i benzina si possono rifare con un po' di cattiveria :)  Il 2.0 TSI poi se liberato suona anche piuttosto bene senza essere troppo dozzinale.
Ovvio anche qua un 6 vince a mani basse, secondo me i 6 sono tra i motori più melodiosi indipendentamente dalla disposizione, meglio di tantissimi 8 cilindri... i già citati 6 in linea Bmw (aspirati…). tra i v6 ne potrei citare almeno 3 dal v6 Jaguar che equipaggia la Ftype al defunto V6 Busso dell'alfa (sono cresciuto con un V6 Turbo in casa) passando per il 3.2 V stretta Vw delle Golf R32 per non parlare dei 6 cilindri boxer…

Vabbè per terminare il mio momento amarcord inaugurato da voi (anagraficamente non sono vecchio ma ho gusti automobilistici un po' old style) ammetto che il 3.2 e46 è per me il mio aspirato preferito, lo porto nel cuore dal giorno che guidai una M3 anni fa, sicuramente qualche altro aspirato notevole c'è salendo e di molto di frazionamento ma tra i motori "reali" questo riamane il top…
Nei sogni poi mi piacerebbe provare un paio di Boxer aspirati da 500cv e 9000 giri costruiti da 2 case differenti ;D

Si, credo che i 6 cilindri siano i più godevoli. Per gli 8 sono una goduria quelli americani di grande cubatura o gli AMG Mercedes, magari con lo scarico aperto (che però non ho mai avuto il piacere di provare).
Salendo e più frazionati ho guidato le M5 e M6 in versione V10 aspirato, e confronto al suono del 6 cilindri M3 E46 non c'è paragone (a favore del 6 cilindri). Ma ovviamente solo a mio parere.

Tornando nel mio piccolo, concordo sul liberare il 2.0 TSI, ma per ora non ho molta libertà di movimento senza invalidare la garanzia.
Però quel poco che posso fare lo faccio, a breve...  8)
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Ste86 - 28 Marzo, 2019, 13:01:15 pm
Sì di 8 che suonano bene ce ne sono ma la raffinatezza del sound del 6 secondo me non la raggiunge nessuno, che si tratti di V8 americano, Italiano o tedesco.
Di Amg un mio amico ha appena preso una C63 S, spinge da far paura (510cv) ma a sound ha perso moltissimo rispetto ai vecchi Amg aspirati.

M5 V10  (love)  l'aveva un amico ed è stato il primo Launch Control provato (da passeggero..) e poi ho fatto 2 volte il Ring Taxi una volta con un responsabile telai M in Bmw e la seconda volta, il giorno dopo ;D , con Sabine Schmidt.

Si capisce che amo gli aspirati? (sbav)

Beh per la tua puoi cambiare la parte centrale e finale e non dovrebbe invalidare la garanzia
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: RobyA112 - 28 Marzo, 2019, 17:34:33 pm
e la seconda volta, il giorno dopo  ;D  , con Sabine Schmidt
Ecchecaspita, che bella esperienza immagino sia stata.
Tanta invidia (sbav)
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Ste86 - 28 Marzo, 2019, 17:49:20 pm
Talmente bella che sbaglio pure il nome ahahah Schmitz...vabbè :))

Comunque davvero bella sì, tanti traversi con lei e invece tanta velocità con l'altro pilota, considerando che è stato il mio primo giro dentro al Ring direi che ero rimasto abbastanza sconvolto ;D

Scusa l'OffTopic Roscio
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Roscio - 29 Marzo, 2019, 06:44:55 am
Deve essere stata una gran esperienza, sia con Sabine che con il responsabile telai M, e quest'ultimo immagino che volesse sfruttare fino al limite i suoi telai... (sbav) !

niente OT, dato che il piacere di guida è un po' l'argomento principale! (birra)
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Ste86 - 29 Marzo, 2019, 12:08:45 pm
Ma te che gomme hai trovato? E chiunque ha i 19 cosa monta?

Ho messo ieri i Trinity (ritirata con i 18 e le invernali acquistati da me e fatti montare al concessionario) e montano le Bridgestone S001 e mi sembrano piuttosto orribili, rumorose e poco grip, devo farci qualche km che magari il grip migliora ma per il rumore ci sarà poco da fare
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Furio - 29 Marzo, 2019, 20:45:57 pm
Strano, S001 è una gomma molto cattiva, a parte il rumore grip da vendere, anche sul bagnato e consumo veloce. Le montavo su Golf 4motion ed era incollata per terra, difficilmente però facevo 15.000 km
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Roscio - 29 Marzo, 2019, 21:24:25 pm
Ho le Bridgestone Potenza S001.
Strano, S001 è una gomma molto cattiva, a parte il rumore grip da vendere
Per il grip, io a parte qualche partenza con il launch control non le ho stressate particolarmente, ma la mia impressione è buona. Considera però che il mio giudizio è molto relativo in quanto non ho parametri di riferimento.
A livello di rumorosità da quanto mi dite ci sono margini di miglioramenti con lo pneumatico giusto, specie se tu @Ste86 riscontri più rumorosità con le S001 rispetto alle invernali che avevi prima!!
Ho messo ieri i Trinity (ritirata con i 18 e le invernali acquistati da me e fatti montare al concessionario) e montano le Bridgestone S001 e mi sembrano piuttosto orribili
Per il fatto dei cerchi che ti sembrano orribili sono parzialmente d'accordo. Mi piacciono ma se devo essere sincero ho i trinity perchè sono andato per esclusione al momento dell'acquisto.
I tuoi da 18 che usi con le invernali secondo me sono molto meglio, come disegno almeno, è più sullo stile che piace a me, e secondo me esalta di più il lato sportivo della Superb.
Chissà perché non propongono qualcosa del genere in Skoda, forse devono mantenere le distanze dalle cugine Audi...

Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: pelatone - 30 Marzo, 2019, 06:49:48 am
io ho i cerchi Phoenix da 19 : le gomme di primo equipaggiamento Pirelli P7 ......PESSIME.... si sono sfogliate come quelle dei camion dopo 25000km.....ora monto Continental Conti sportcontact....... tutta un altra gomma :più silenziosa più tenera e ottima sul bagnato.....prese con indice di velocità Y (driving)
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Furio - 30 Marzo, 2019, 09:24:56 am
x Roscio:
 scusa, avevo capito che intendevi orribili le gomme, invece tu forse intendevi i cerchi.
Le S001 sono gomme molto sportive, spalla ben rigida e buona mescola. Dipende cosa chiedi tu a una gomma. Per il rumore tieni conto che viene amplificato nelle nostre auto dai passaruota poco rivestiti di fonoassorbente, a differenza di Audi (Anche Wv in questo è un gradino sotto a Audi, noi due gradini).  In più nel tuo caso, avendo una motorizzazione a benzina e quindi più silenziosa sentirai ancora di più il rotolamento.

xPelatone:
 Continental è un prodotto top (anche nel prezzo) per le Superb, un valido compromesso tra tra confort durata e tenuta, anche sul bagnato. Pirelli è più votata alla durata, quindi risulta un po' più fredda nella mescola. Alcuni come te non ne sono stati contenti. Io al momento non ho avuto problemi, e ho percorso finora 37mila km. nella stagione estiva (ma con 5 gomme). Nonostante le ho spesso strapazzate e sono un po' mangiate sullo spigolo, penso ne farò ancora 10mila. Penso siano gomme da 60/70mila km se usate bene.
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: VD - 30 Marzo, 2019, 14:07:27 pm
per i curiosi dei consumi, direi che sono in linea con quello che ci si può aspettare da un 2 litri benzina con trazione integrale: 10 km/lt, senza parsimoniare troppo. Forse è possibile fare anche meglio
Io, dopo circa 12000 percorsi, sto su quasi 11 km/lt (9,1 litri per 100 km).  Credo che sia possibile fare anche meglio rinunciando pero' a spingere ogni tanto il pedale del gas fino in fondo.  Ma su questa macchina è una rinuncia veramente impossibile.  :)
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Roscio - 30 Marzo, 2019, 20:05:49 pm
Credo che sia possibile fare anche meglio rinunciando pero' a spingere ogni tanto il pedale del gas fino in fondo. Ma su questa macchina è una rinuncia veramente impossibile.  :)
Concordo!!
Comunque, considerato che giustamente ogni tanto dai da bere un po' a tutti i cavalli, 11 km/lt come media su 12mila km credo che sia buono.
Usi la 100ottani che ha (dovrebbe avere) un rendimento un po' migliore?
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: VD - 30 Marzo, 2019, 22:27:59 pm
Usi la 100ottani che ha (dovrebbe avere) un rendimento un po' migliore?
Qualche settimana tornando a casa dalla Slovenia ho fatto il pieno di 100 ottani. Confesso che non sono riuscito a percepire alcuna differenza.
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Ste86 - 31 Marzo, 2019, 10:17:18 am
Strano, S001 è una gomma molto cattiva, a parte il rumore grip da vendere, anche sul bagnato e consumo veloce. Le montavo su Golf 4motion ed era incollata per terra, difficilmente però facevo 15.000 km

Mah, non dico che il grip sia poco in senso assoluto ma non è tantissimo, le invernali che montavo che già ritenevo ottime e adesso direi che ne ho la conferma, avevano quasi lo stesso grip, si sente ovviamente la differenza di cedevolezza ma per il resto erano migliori di queste S001. Le Brigestone mi sembra una gomma sportiva di molti anni fa, mi ricorda i PZero Rosso di 10 anni fa🤣
Sono davvero rumorose e penso le peggiori stradali sportive che ho usato negli ultimi anni, ripeto, sembrano gomme di 10 anni fa.
Non capisco come Skoda possa montare una gomma del genere sulla sua top di gamma.
So che le Bridgestone S001 sono state molto usate all’interno del gruppo Vag e quindi ci saranno degli ottimi accordi commerciali ma un PZero anche penultima versione o una Dunlop SportMaxx sono avanti di anni rispetto a queste. Che mi lascia basito è soprattutto la rumorosità su un’auto di questo tipo. Se sono rumorose adesso non oso immaginare quando saranno più consumate.
Ho le Bridgestone Potenza S001.Per il grip, io a parte qualche partenza con il launch control non le ho stressate particolarmente, ma la mia impressione è buona. Considera però che il mio giudizio è molto relativo in quanto non ho parametri di riferimento.
A livello di rumorosità da quanto mi dite ci sono margini di miglioramenti con lo pneumatico giusto, specie se tu @Ste86 riscontri più rumorosità con le S001 rispetto alle invernali che avevi prima!!Per il fatto dei cerchi che ti sembrano orribili sono parzialmente d'accordo. Mi piacciono ma se devo essere sincero ho i trinity perchè sono andato per esclusione al momento dell'acquisto.
I tuoi da 18 che usi con le invernali secondo me sono molto meglio, come disegno almeno, è più sullo stile che piace a me, e secondo me esalta di più il lato sportivo della Superb.
Chissà perché non propongono qualcosa del genere in Skoda, forse devono mantenere le distanze dalle cugine Audi...




Mi sono espresso male, mi riferivo alle gomme più che ai cerchi con “orribili”, i Trinity non mi dispiacciono, non li trovo bellissimi ma neanche orribili.
Concordo sul fatto che i Mak stanno molto meglio e quel disegno da 19” starebbe benissimo sulla Superb.
Ho pensato pure io che skoda dovrebbe proporre un disegno simile perché si sposa molto bene con le linee
Titolo: Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida
Inserito da: Ste86 - 08 Aprile, 2019, 17:46:10 pm
Fatti un po' di km il grip su asciutto è migliorato ed è buono, ripeto sembra in tutto e per tutto una stradale sportiva di una decina di anni fa, ora non so quanto sia vecchio il progetto ma le sensazioni sono quelle. Per contro il grip sul bagnato è piuttosto buono e superiore alle aspettative. Anche qua la sensazione è che gomme più moderne sappiano fare di meglio ma non ci si può lamentare, fare confronti su gomme diverse avute su auto differenti poi è sempre un po' un azzardo.

Il rumore è rimasto invariato quindi elevato. E' un peccato perché trovo la Superb ben insonorizzata a livello di passaruota, con le invernali era silenziosissima e pure brecciolino o l'acqua nei passaruota quando piove non disturbano l'abitacolo, il rotolamento delle Bridgestone quello sì, disturba eccome soprattutto se l'asfalto non è nuovissimo.