Passa al contenuto principale

Topic: 2.0 TSI 272cv – impressioni di guida (Letto 3503 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida

Risposta n. 16
Talmente bella che sbaglio pure il nome ahahah Schmitz...vabbè :))

Comunque davvero bella sì, tanti traversi con lei e invece tanta velocità con l'altro pilota, considerando che è stato il mio primo giro dentro al Ring direi che ero rimasto abbastanza sconvolto ;D

Scusa l'OffTopic Roscio

Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida

Risposta n. 17
Deve essere stata una gran esperienza, sia con Sabine che con il responsabile telai M, e quest'ultimo immagino che volesse sfruttare fino al limite i suoi telai... (sbav) !

niente OT, dato che il piacere di guida è un po' l'argomento principale! (birra)

Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida

Risposta n. 18
Ma te che gomme hai trovato? E chiunque ha i 19 cosa monta?

Ho messo ieri i Trinity (ritirata con i 18 e le invernali acquistati da me e fatti montare al concessionario) e montano le Bridgestone S001 e mi sembrano piuttosto orribili, rumorose e poco grip, devo farci qualche km che magari il grip migliora ma per il rumore ci sarà poco da fare

Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida

Risposta n. 19
Strano, S001 è una gomma molto cattiva, a parte il rumore grip da vendere, anche sul bagnato e consumo veloce. Le montavo su Golf 4motion ed era incollata per terra, difficilmente però facevo 15.000 km

Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida

Risposta n. 20
Ho le Bridgestone Potenza S001.
Strano, S001 è una gomma molto cattiva, a parte il rumore grip da vendere
Per il grip, io a parte qualche partenza con il launch control non le ho stressate particolarmente, ma la mia impressione è buona. Considera però che il mio giudizio è molto relativo in quanto non ho parametri di riferimento.
A livello di rumorosità da quanto mi dite ci sono margini di miglioramenti con lo pneumatico giusto, specie se tu @Ste86 riscontri più rumorosità con le S001 rispetto alle invernali che avevi prima!!
Ho messo ieri i Trinity (ritirata con i 18 e le invernali acquistati da me e fatti montare al concessionario) e montano le Bridgestone S001 e mi sembrano piuttosto orribili
Per il fatto dei cerchi che ti sembrano orribili sono parzialmente d'accordo. Mi piacciono ma se devo essere sincero ho i trinity perchè sono andato per esclusione al momento dell'acquisto.
I tuoi da 18 che usi con le invernali secondo me sono molto meglio, come disegno almeno, è più sullo stile che piace a me, e secondo me esalta di più il lato sportivo della Superb.
Chissà perché non propongono qualcosa del genere in Skoda, forse devono mantenere le distanze dalle cugine Audi...


Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida

Risposta n. 21
io ho i cerchi Phoenix da 19 : le gomme di primo equipaggiamento Pirelli P7 ......PESSIME.... si sono sfogliate come quelle dei camion dopo 25000km.....ora monto Continental Conti sportcontact....... tutta un altra gomma :più silenziosa più tenera e ottima sul bagnato.....prese con indice di velocità Y (driving)

Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida

Risposta n. 22
x Roscio:
 scusa, avevo capito che intendevi orribili le gomme, invece tu forse intendevi i cerchi.
Le S001 sono gomme molto sportive, spalla ben rigida e buona mescola. Dipende cosa chiedi tu a una gomma. Per il rumore tieni conto che viene amplificato nelle nostre auto dai passaruota poco rivestiti di fonoassorbente, a differenza di Audi (Anche Wv in questo è un gradino sotto a Audi, noi due gradini).  In più nel tuo caso, avendo una motorizzazione a benzina e quindi più silenziosa sentirai ancora di più il rotolamento.

xPelatone:
 Continental è un prodotto top (anche nel prezzo) per le Superb, un valido compromesso tra tra confort durata e tenuta, anche sul bagnato. Pirelli è più votata alla durata, quindi risulta un po' più fredda nella mescola. Alcuni come te non ne sono stati contenti. Io al momento non ho avuto problemi, e ho percorso finora 37mila km. nella stagione estiva (ma con 5 gomme). Nonostante le ho spesso strapazzate e sono un po' mangiate sullo spigolo, penso ne farò ancora 10mila. Penso siano gomme da 60/70mila km se usate bene.

Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida

Risposta n. 23
per i curiosi dei consumi, direi che sono in linea con quello che ci si può aspettare da un 2 litri benzina con trazione integrale: 10 km/lt, senza parsimoniare troppo. Forse è possibile fare anche meglio
Io, dopo circa 12000 percorsi, sto su quasi 11 km/lt (9,1 litri per 100 km).  Credo che sia possibile fare anche meglio rinunciando pero' a spingere ogni tanto il pedale del gas fino in fondo.  Ma su questa macchina è una rinuncia veramente impossibile.  :)

Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida

Risposta n. 24
Credo che sia possibile fare anche meglio rinunciando pero' a spingere ogni tanto il pedale del gas fino in fondo. Ma su questa macchina è una rinuncia veramente impossibile.  :)
Concordo!!
Comunque, considerato che giustamente ogni tanto dai da bere un po' a tutti i cavalli, 11 km/lt come media su 12mila km credo che sia buono.
Usi la 100ottani che ha (dovrebbe avere) un rendimento un po' migliore?

Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida

Risposta n. 25
Usi la 100ottani che ha (dovrebbe avere) un rendimento un po' migliore?
Qualche settimana tornando a casa dalla Slovenia ho fatto il pieno di 100 ottani. Confesso che non sono riuscito a percepire alcuna differenza.

Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida

Risposta n. 26
Strano, S001 è una gomma molto cattiva, a parte il rumore grip da vendere, anche sul bagnato e consumo veloce. Le montavo su Golf 4motion ed era incollata per terra, difficilmente però facevo 15.000 km

Mah, non dico che il grip sia poco in senso assoluto ma non è tantissimo, le invernali che montavo che già ritenevo ottime e adesso direi che ne ho la conferma, avevano quasi lo stesso grip, si sente ovviamente la differenza di cedevolezza ma per il resto erano migliori di queste S001. Le Brigestone mi sembra una gomma sportiva di molti anni fa, mi ricorda i PZero Rosso di 10 anni fa🤣
Sono davvero rumorose e penso le peggiori stradali sportive che ho usato negli ultimi anni, ripeto, sembrano gomme di 10 anni fa.
Non capisco come Skoda possa montare una gomma del genere sulla sua top di gamma.
So che le Bridgestone S001 sono state molto usate all’interno del gruppo Vag e quindi ci saranno degli ottimi accordi commerciali ma un PZero anche penultima versione o una Dunlop SportMaxx sono avanti di anni rispetto a queste. Che mi lascia basito è soprattutto la rumorosità su un’auto di questo tipo. Se sono rumorose adesso non oso immaginare quando saranno più consumate.
Ho le Bridgestone Potenza S001.Per il grip, io a parte qualche partenza con il launch control non le ho stressate particolarmente, ma la mia impressione è buona. Considera però che il mio giudizio è molto relativo in quanto non ho parametri di riferimento.
A livello di rumorosità da quanto mi dite ci sono margini di miglioramenti con lo pneumatico giusto, specie se tu @Ste86 riscontri più rumorosità con le S001 rispetto alle invernali che avevi prima!!Per il fatto dei cerchi che ti sembrano orribili sono parzialmente d'accordo. Mi piacciono ma se devo essere sincero ho i trinity perchè sono andato per esclusione al momento dell'acquisto.
I tuoi da 18 che usi con le invernali secondo me sono molto meglio, come disegno almeno, è più sullo stile che piace a me, e secondo me esalta di più il lato sportivo della Superb.
Chissà perché non propongono qualcosa del genere in Skoda, forse devono mantenere le distanze dalle cugine Audi...




Mi sono espresso male, mi riferivo alle gomme più che ai cerchi con “orribili”, i Trinity non mi dispiacciono, non li trovo bellissimi ma neanche orribili.
Concordo sul fatto che i Mak stanno molto meglio e quel disegno da 19” starebbe benissimo sulla Superb.
Ho pensato pure io che skoda dovrebbe proporre un disegno simile perché si sposa molto bene con le linee

Re:2.0 TSI 272cv – impressioni di guida

Risposta n. 27
Fatti un po' di km il grip su asciutto è migliorato ed è buono, ripeto sembra in tutto e per tutto una stradale sportiva di una decina di anni fa, ora non so quanto sia vecchio il progetto ma le sensazioni sono quelle. Per contro il grip sul bagnato è piuttosto buono e superiore alle aspettative. Anche qua la sensazione è che gomme più moderne sappiano fare di meglio ma non ci si può lamentare, fare confronti su gomme diverse avute su auto differenti poi è sempre un po' un azzardo.

Il rumore è rimasto invariato quindi elevato. E' un peccato perché trovo la Superb ben insonorizzata a livello di passaruota, con le invernali era silenziosissima e pure brecciolino o l'acqua nei passaruota quando piove non disturbano l'abitacolo, il rotolamento delle Bridgestone quello sì, disturba eccome soprattutto se l'asfalto non è nuovissimo.