Passa al contenuto principale

motore  Topic: Adblue (Letto 14534 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Adblue

Risposta n. 135
sì, è quello.
da quello che ho capito è un connettore che fa funzione anche di riscaldatore


Re:Adblue

Risposta n. 137
Vorrei chiedere un consiglio, ho acquistato una tanica di Adblue, ma doveva essere qualche fondo di magazzino, non ho fatto caso alla scadenza che è fra circa 1 mese. Ora se dovessi metterlo nell'auto ci starà dentro per molto più di 1 mese, quindi non fidandomi, vista la spesa irrisoria vorrei buttarlo. Ma qualcuno sa come poterlo smaltire, non so se reca danni all'ambiente, ma non mi va di buttarlo nel lavandino.

Re:Adblue

Risposta n. 138
l'urea, che è il componente principale dell'AdBlue, provoca grossi problemi di inquinamento se disperso nei corsi d'acqua.
Di base è un fertilizzante, ma nelle corrette proporzioni. in concentrazioni troppo alte diventa quasi un diserbante.
Disperso nei corsi d'acqua favorisce lo sviluppo di alghe ed altre piante che tendono poi a soffocare i corsi d'acqua.
Non è possibile lo smaltimento per sversamento in rete fognaria, perchè comunque mette in crisi i sistemi di depurazione (primo fra tutti i vari degrassatori, disoleatori, ecc presenti nell'impianto di scarico domestici).
il modo migliore per smaltirlo è portarlo in una "ecoarea" del gestore della raccolta di rifiuti urbani, che (almeno qui da noi) spesso prevede anche sconti sulla bolletta della TARI