Passa al contenuto principale

Topic: cerchi in lega misure (Letto 840 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

cerchi in lega misure

Buongiorno a tutti, qualcuno mi sa dire se i cerchi in lega conspecifica tecnica 7Jx17EH2+, montano su una skoda superb del 2016 mod 2.0 tdi DSG? ne ho trovati 4 usati e tenuti benissimo, erano montati su una vw.  (ciaociao)  (ciaociao) grazie

Re:cerchi in lega misure

Risposta n. 1
Un pò vago...serve sapere Et e interasse dei dadi tipo 5x100 o 5x112 o almeno su che vw e di che anno erano montati e se erano originali o meno

Re:cerchi in lega misure

Risposta n. 2
In effetti manca qualche dato...
Già sapere che VW fosse aiuterebbe (per dire, una Golf è compatibile al 99%, una Polo proprio no)

Re:cerchi in lega misure

Risposta n. 3
buongiorno ragazzi, aspetto ancora che il venditore mi faccia sapere altri dati sui cerchi. :-(

Re:cerchi in lega misure

Risposta n. 4
buongiorno a tutti. allora i cerchi erano montati su una golf 7 e hanno interasse dei dadi 5x112. l'et nn lo ricorda. che dite sono giusti per la skoda ?


Re:cerchi in lega misure

Risposta n. 6
questo è l'unico riferimenti all'et. e non capsico se c'è scritto 49. :-\

Re:cerchi in lega misure

Risposta n. 7
Questi non sono cerchi originali, giusto?
Se così fosse, a prescindere dal fatto che le misure caratteristiche siano identiche alle originali, si apre un mondo circa la rispondenza dei cerchi alla normativa vigente.
Se ti interessa essere a posto, oltre che dal punto di vista tecnico, anche da quello legale, conviene informarsi su che tipo di omologazione hanno i cerchi, se ce l'hanno e che data di produzione riportano per vedere se potrebbero essere fuori dal campo di applicazione del "decreto ruote".

Re:cerchi in lega misure

Risposta n. 8
strano modo di stampare le misure caratteristiche di un cerchio...
Così a prima vista rischia di essere un acquisto rischioso per i punti che ha sollevato @willy1971
ma se dell'aspetto legale ti interessa poco dovresti poterli montare.
Considera per che quelli di serie per Superb3 sono 7J x 17 ET 40, questi (sembra) ET49, quindi stanno quasi 1 cm più dentro che non è poco. oltre al fatto che esteticamente hai una carreggiata più stretta)

Re:cerchi in lega misure

Risposta n. 9
strano modo di stampare le misure caratteristiche di un cerchio...


In realtà è abbastanza comune per cerchi aftermarket che vengono punzonati a seconda dell'et che potrebbe essere disponibile in diverse varianti ottenute per tornitura della flangia partendo dalla stessa fusione.

Re:cerchi in lega misure

Risposta n. 10
Quello che mi fa strano è il "disordine" delle punzonature


 

Re:cerchi in lega misure

Risposta n. 12
grazie a tutti, alla fine ho deciso di non acquistare i cerchi perchè legalmente non conformi alle specifiche tecniche della Superb. mi rimetto alla ricerca. :-)