Passa al contenuto principale

consegne  Topic: Arrivata in concessionaria  (Letto 6996 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Arrivata in concessionaria

Risposta n. 16
Se vogliono farcela vendere a 20mila € come prezzo d'attacco poco ma sicuro!
d'altra parte le scelte strategiche sui nuovi modelli vengono fatte in ottica mondiale, con specifico occhio di riguardo alla Cina ma anche ad altri mercati dove il marchio è forte, vedi Germania o UK, qui in Italia si parte dal presupposto che i numeri saranno bassi e si è puntato solo su allestimenti medio/alti.
La Rapid ad esempio non è mai stata considerata da queste parti, la Spaceback ha venduto pochissimo, la sedan praticamente nulla, però se vai a guardare nel mondo ancora nel 2018 è stato il modello Skoda più venduto dopo Octavia, 191.500 auto, un'enormità, a maggior ragione considerando che nella seconda parte dell'anno è stata progressivamente tolta dal listino in molti mercati.

Hai straragione, stavo erroneamente pensando solo al mercato italiano.


Re:Arrivata in concessionaria

Risposta n. 18
a me piace come linea (anche la prima "versione" postata).
aspetto di vederla dal vivo, sperando che Betty non sia gelosa... ::)

Re:Arrivata in concessionaria

Risposta n. 19
Questa volta i cerchi sono di mio gusto (good)

Re:Arrivata in concessionaria

Risposta n. 20
Sì,  anche a me piace di più.

Re:Arrivata in concessionaria

Risposta n. 21
Non sembra niente male, però non sopporto la scritta dietro skoda preferivo il logo centrato...ma così messa saremo già suo 30€ immagino


Re:Arrivata in concessionaria

Risposta n. 23
a me piace..ottima scelta colore..anche i fari triangolari niente male... cerchi neri vanno bene x questa vettura...

Re:Arrivata in concessionaria

Risposta n. 24
Oggi sono andato in concessionaria a trovare @zymotik. Ho potuto vedere e provare (in forma statica) la nuova Scala. È davvero molto ben fatta e le finiture interne sono di ottimo livello. La plastica morbida che riveste la parte superiore della plancia e i fianchetti superiori delle porte (solo anteriori) è davvero piacevole. Certo che la larghezza interna dell’abitacolo richiede un po’ di abitudine per chi è abituato ad una Superb ma complessivamente la sensazione è stata positiva. Adesso ho qualche mese di tempo per effettuare la mia scelta. Abbiamo provato a configurare una versione 1.6 tdi DSG full optional (o quasi) e abbiamo raggiunto circa 34k. A mio avviso il prezzo è ok per quello che offre. L’alternativa per me più credibile è la Karoq ( per rimanere su quella lunghezza: 436/438cm). Vedremo come si svilupperá l’idea della mia prossima (e sono 7) Skoda! (welcome)

Re:Arrivata in concessionaria

Risposta n. 25
In che concessionario lavora Zymotic?


Re:Arrivata in concessionaria

Risposta n. 27
vista ieri dal vivo… tutt'altra cosa che vista in foto… devo dire che è veramente bella, a me piace molto (cerchi a parte… erano gli stessi della foto del primo post). Anche gli interni li ho trovati molto più belli dal vivo di quanto avevo percepito tramite le foto…. se venduta al prezzo giusto secondo me ne venderanno parecchie anche qui in Italia

Re:Arrivata in concessionaria

Risposta n. 28
L'avevo vista e toccata a Ginevra, per me è una bella macchina e ne venderanno parecchie perché di auto così equilibrate nel segmento ce ne sono poche. Un notevole passo avanti rispetto a Rapid, pare un'altra categoria e in parte direi che lo è che questa è una segmento C in tutto (o quasi...visto il telaio) mentre la Rapid era più una segmento B cresciuta.

La linea a me piace molto per il prodotto che è, bella anche dentro dove forse mi sarei aspettato qualcosa di meglio come materiali in alcuni punti ma ci può stare che la concorrenza non fa di meglio.

I motori sono i soliti noti, peccato per le combinazioni limitate al momento, vorrei il 1.5 manuale!!! Vedrei bene anche il 2.0 diesel e il 1.5 130cv...oltre ad una bella versione RS con il 2.0 TSI 245cv. Chissà se arriverà anche 4x4, non ricordo se questo telaio può ospitare l'haldex o no.

Il prezzo non è bassissimo e probabilmente prende un po' le distanze da Rapid ma qua si ha ancora più spazio, finiture e immagini ben diverse, come detto è un segmento superiore.
La dotazione è molto completa e la concorrenza non costa meno, senza scomodare le sorelle più blasonate che per il momento usano anche un telaio differente (la possibilità di un multilink posteriore sulla piattoforma Mqb di Golf per Es. per me fa tanto) e costano di più, Leon esclusa.
Ford o le coreane sono in linea, ben motorizzate e dotate superano di slancio i 30 quindi non posso dire che sia cara, almeno di listino, poi la differenza la farà la scontistica.
Spero di trovarmela presto a noleggio in una trasferta di lavoro.