Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: nuova octavia quale ?????????? (Letto 2464 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nuova octavia quale ??????????

 :D  da come ho visto su dei post in rete della nuovissima octavia che uscira nel 2020 molto bella…...la mia domanda e la seguente  come mai tanta pubblicità in questi giorni sulla nuova octavia che tolta  la bombola in più (giusta) e il reparto fari  il resto e uguale alla mia del 2015  ???????????
saro stupido ma non riesco a capirlo dato che io ho una octavia che vorrei cambiare ,ma non con questa ma con la nuovissima !!!!!!!!


ciao a tutti  (wall!)

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 1
Ma ci sono già immagini definitive? 🤔

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 2
Ma ci sono già immagini definitive? 🤔

No, sono ancora solo dei rendering o fantasiosi collage

@lasfinge63 fanno tanta pubblicità per vendere di più ed esaurire la produzione del modello attuale in vista di quello nuovo, è sempre così.

Io personalmente mi sono sempre ben guardato dal comprare qualsiasi cosa appena appena uscita, in ambito tecnologico e/o meccanico, per evitare i classici problemi di gioventù.

Secondo me in ambito automobilistico la fine serie è il momento migliore per acquistare una macchina: prezzi stracciati e problemi congeniti solitamente risolti.

Certo è che se hai già un'Octavia del 2015 darla via adesso sarebbe un pò un peccato e uno spreco, solo 4 anni..... quanti km ha?

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 3
Ora più che Octavia "generica" stanno pubblicizzando la nuova versione metano, quella motorizzazione è stata fuori dai listini quasi un anno e magari vogliono vedere di riprendere un po' di quota mercato e strappare qualcosa alla concorrenza

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 4
La G-TEC è stata comunque molto ben venduta ed è stato un cavallo di battaglia anche nelle precedenti campagne.
Naturale che puntino ancora su questa alimentazione anche facendosi forza del fatto che  non c'è molta concorrenza in quell'ambito.

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 5
Mi sembra l'ennesima presa in giro...Inutile fare pubblicità se poi non riesci a consegnare...

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 6
Personalmente non sono fan dei cambiamenti che hanno fatto a questa versione .Se capitava comprare la macchina questo anno ,aspettavo sicuramente la nuova versione .

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 7
allora la mia ottavia a 4 anni per km130.00  , io di solito 3/4 anni le cambio ma ora mi trovo ad un bivio cambiarla ora ma non ha senso ma se aspetto il 2020 la mia auto avra minimo 180.000 km e ci posso rimettere con l usato …..  ora  anche con motore nuovo la macchina rimane vecchia  ( o optare sulla golf 8 station) ….……...per quanto riguarda e un bel problema……….


roberto

 

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 8
Che problemi ci sono se l'auto arriva a 180.000? Io ho passato i 200.000 giusto ieri (ora sono a 200.382) e l'Octavia mia va' benissimo! Per quanto riguarda la svalutazione dell'auto, in proporzione perdi più a cambiarla ora, che non l'anno prossimo, a meno che ora la tua non sia a gasolio e tu voglia passare a metano (il passo che farò io l'anno prossimo, budget permettendo), che ti permetterebbe di risparmiare sui costi di gestione da subito (esente bollo per almeno 3 anni, minori costi di carburante, ecc...).

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 9
no ho una G-TEC , che va benissimo per ora, a giugno gli devo fare la revisione delle bombole……..di conseguenza da come posso capire mi conviene aspettare fino 2020 sempre se uscira per quelle date !!!!!!!!!!!
se volete vederla andate su www.motori.news nuova skoda octavia2020 e veramente bella !!!!!!!


ciao

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 10
Sono tutti rendering, solo animazioni e ipotesi, nulla di reale ancora.
Io spero sarà diversa, così è il doppione della Superb.............

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 11
Lasfinge83 la vettura si svaluta tantissimo i primi 6 mesi.Quindi o adesso o fra 1 anno prenderai sempre poco.

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 12
Il modello attuale si riesce a portare via con  dei buoni sconti e il motore è già quello del modello nuovo,  per contro il nuovo modello nei primi periodi non sarà scontato  e si pagherà decisamente di più dell'attuale, alla fine  penso che i  termini di svalutazione (considerando il prezzo di acquisto) la differenza non sarà poi cosi grande.

Re:nuova octavia quale ??????????

Risposta n. 13
In questi casi bisogna però considerare che chi si pone il problema di scegliere fra il modello a fine vita o quello nuovo,  e chi ha posto la domanda lo ha evidenziato fortemente come un problema, ha implicitamente una gran "voglia di auto nuova".
Il fatto della svalutazione è secondario e, come giustamente dici, già mitigato se non azzerato dal divario di prezzo molto probabile.
Chi ragiona solo razionalmente trova facilmente risposta nella soluzione che dici tu, se invece scatta il voglino dell'auto "nuova" o dell' ultimo modello.....