Passa al contenuto principale

Topic: KYLESS FULL (APERTURA/CHIUSURA ED AVVIAMENTO) (Letto 1274 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

KYLESS FULL (APERTURA/CHIUSURA ED AVVIAMENTO)

Volevo chiedervi il keyless full (apertura, chiusura ed avviamento senza chiave) come ragione con l'infortainment (radio/usb, ecc). Allo spegnimento si spegne anche l'impianto audio (x capirsi) oppure rimane acceso finché non apro la portiera? Grazie

Re:KYLESS FULL (APERTURA/CHIUSURA ED AVVIAMENTO)

Risposta n. 1
Ciao,
io ho il keyless solo per l'avviamento. La radio/musica via android auto rimangono attivi finchè non apri la portiera.
Si spengono in automatico, per preservare la batteria, dopo un bel po' di minuti. Non li ho mai misurati ma credo almeno un quarto d'ora...

Re:KYLESS FULL (APERTURA/CHIUSURA ED AVVIAMENTO)

Risposta n. 2
Da quel che leggo il sistema keyless è ancora molto rischioso.  Ultima indagine tedesca dice che solo il 5% delle auto munite è a al sicuro di rischio furto.
Sul manuale comunque è spiegata la procedura per disattivarlo, almeno nei luoghi più pericolosi.

Re:KYLESS FULL (APERTURA/CHIUSURA ED AVVIAMENTO)

Risposta n. 3
Circola da un tot. Mi lascia sempre perplessa per Skoda visto che apertura chiusura richiede azione su porta e anche quella risulta facilmente disturbata da un telefono in tasca.

Re:KYLESS FULL (APERTURA/CHIUSURA ED AVVIAMENTO)

Risposta n. 4
E' un problema che le case non vogliono risolvere, da un lato la sicurezza, dall'altro le richieste dei clienti che vogliono il gadget. So che alle concessionarie di un marchio di lusso viene detto di non proporre il keyless ai clienti, ma poi pur di prendere le provvigioni se ne fregano.
Fino a che non ci sarà qualche caso eclatante nessuno si muove.
Io comunque quando sono nei centri commerciali o a qualche ristorante trafficato blocco con la chiave e disabilito.