Passa al contenuto principale

strumentazione  Topic: climatizzazione (Letto 2011 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

climatizzazione

Buongiorno a tutti. Venerdì ho ritirato la mia skoda Kamiq e sono all'opera per apprenderne tutto l'utilizzo. Ho il climatronic e per impostare l'aria condizionata uso andare sul display infotaiment. Non riesco, però, ad impostare che l'aria venga buttata anche dietro dove, di fatto, ne arriva davvero poca. Sicuramente è un problema di settaggi. Come si fa?

Re:climatizzazione

Risposta n. 1
Purtroppo il manuale (almeno quello online) è di aiuto quanto uno spino sotto la pianta del piede...
Guardando i manuali di uso di altre vetture, le bocchette per i posti posteriori alla fine del tunnel centrale (per capirsi non quelle sotto ai sedili davanti) dovrebbeero essere collegate alle bocchette centrali anteriori, quindi quando esce qria da quelle, dovrebbe uscire anche dietro.
Controlla che la rotella di regolazione del flusso (quella posta tra le bocchette) sia su "tutto aperto".
Se ancora non funziona per niente, falla vedere in concessionario, che non ci sia stato qualche errore di montaggio o qualche paratia interna che non funziona a dovere.

Re:climatizzazione

Risposta n. 2
Io quando spengo il clima, per un pò sento uscire ancora aria fredda dalle bocchette, per almeno 5 minuti.....sarà normale ? Lunedì 9 agosto ero in Milano città per lavoro, ieri tardo pomeriggio in viaggio verso Como, faceva caldo, l'auto segnava 28,5°, ma non c'era un'afa così opprimente in questi due giorni, eppure con clima acceso con e senza ricircolo e ovviamente finestrini chiusi ma l'aria che usciva dalle bocchette anche dopo qualche minuto non era fredda.....se fuori fa caldo il clima non può fare più di tanto ma a me questo climatizzatore non mi convince, non c'è nessuno che ha avuto la stessa situazione / sensazione ?

Re:climatizzazione

Risposta n. 3
Più che il caldo quello che mette in crisi il condizionatore è l'umidità. perchè la condensa che si forma sullo scambiatore (o evaporatore) rende difficile lo scambio termico con l'aria.
Puoi sempre farlo controllare, che non ci sia qualche paratia interna che non lavora correttamente

Re:climatizzazione

Risposta n. 4
Salve a Tutti.  Ho una Kamiq 1500 DSG benzina. Domanda sulla Climatizzazione: è normale che a clima spento e finestrini chiusi esca comunque aria dalle bocchette, per cui occorre chiuderle manualmente? E' un difetto sulla mia auto, oppure questo (non) funzionamento è normale sulla Kamiq ?
Secondo me a clima spento  non dovrebbe entrare aria dalle bocchette, perlomeno con la mia precedente auto era così, senza bisogno di chiudere manualmente le bocchette.
Cosa ne pensate?

Re:climatizzazione

Risposta n. 5
Quand'è segni il climatizzatore le paratie interne rimangono nella posizione in cui si trovavano, quindi anche a ventola spenta ma auto in movimento può entrare aria.
A molti capita che esca aria calda dalle bocchette, perché ovviamente il condizionatore è spento, ma le paratie ferme nella posizione in cui erano, lasciano passare l'aria calda.

Re:climatizzazione

Risposta n. 6
Grazie per la risposta. Un saluto a Tutti

Re:climatizzazione

Risposta n. 7
Salve a Tutti.  Ho una Kamiq 1500 DSG benzina. Domanda sulla Climatizzazione: è normale che a clima spento e finestrini chiusi esca comunque aria dalle bocchette, per cui occorre chiuderle manualmente? E' un difetto sulla mia auto, oppure questo (non) funzionamento è normale sulla Kamiq ?
Secondo me a clima spento  non dovrebbe entrare aria dalle bocchette, perlomeno con la mia precedente auto era così, senza bisogno di chiudere manualmente le bocchette.
Cosa ne pensate?
Hai il clima manuale o automatico? Se manuale è normale, mentre automatico dovrebbero rimanere chiuse (se è come quelli della ford, però con quelli skoda non ho esperienza)

Re:climatizzazione

Risposta n. 8
Hai il clima manuale o automatico? Se manuale è normale, mentre automatico dovrebbero rimanere chiuse (se è come quelli della ford, però con quelli skoda non ho esperienza)
E' quello automatico climatronic. Anche io prima avevo la Ford con il clima automatico e a clima chiuso non entrava aria

Re:climatizzazione

Risposta n. 9
Ciao, ma cosa serve invece la voce che c è nel display centrale del quadrante, con scritto climatizzazione e una riga l/h?
Grazie

Re:climatizzazione

Risposta n. 10
Ti segnala quanto carburante il clima (e forse altri sistemi) stanno consumando


Re:climatizzazione

Risposta n. 12
Dispositivi comfort - informazioni sul consumo totale dei dispositivi comfort in l/h e un elenco di tre dispositivi (ad es. climatizzatore, ecc.) che consumano più carburante.