Passa al contenuto principale

Topic: Impianto GPL (Letto 2826 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Impianto GPL

ciao, stavo pensando di prendere un Kamiq 1.0 110cv a benzina e di installare l'impianto GPL,   qualcuno ha già fatto questo ?
perderei la garanzia della casa ?

Re:Impianto GPL

Risposta n. 1
Sul consigliartelo sorvolo (ma perchè dopo le mie precedenti esperienze col GPL ci ho messo una pietra sopra e quindi non sarei obiettivo).

Per quanto riguarda la garanzia, sempre per esperienza, posso dirti che è facile che si attacchino a tutto pur di non farela valere, ma se deve intervenire per cose che non riguardano il motore è difficile che possano incolpare l'impianto (a me capitò, non con Skoda, che cercassero di dare la colpa all'impianto aftermarket per un problema al cambio  (crazy)  (idiot) )

Re:Impianto GPL

Risposta n. 2
La garanzia, a volte, è già complicato farsela riconoscere senza modifiche che dargli anche la scusa del GPL è fargli un favore :)

Poi da quel che leggevo i TSI non sono i motori ideali da piazzare in GPL

Re:Impianto GPL

Risposta n. 3
Sconsigliatissimo l installazione del impiato GPL,
parlando col venditore Skoda mi ha detto che il gruppo VW ha diffidato i concessionari a installare impianti a GPL, mi ha spiegato che sulle auto moderne (diciamo degli ultimi 15 anni) dimezza o riduce di almeno 100.000Km la durata del motore.
cosa che posso confermare, visto che la fiesta di mia moglie nn ha superato i 180.000km.
discorso differente per le auto che escono di fabbrica con l impato GPL

Re:Impianto GPL

Risposta n. 4
Ciao! Alla fine sei riuscito a mettere il GPL? Sto cercando il parere di qualcuno che lo abbia fatto, perché in giro ci sono troppe idee contrastanti
ciao, stavo pensando di prendere un Kamiq 1.0 110cv a benzina e di installare l'impianto GPL,   qualcuno ha già fatto questo ?
perderei la garanzia della casa ?

Re:Impianto GPL

Risposta n. 5
OT: @Kamiqqa  passa dalla sezione presentazioni e, se ti va, presentaci la tua auto nella sezione apposita.
(good)

Re:Impianto GPL

Risposta n. 6
OT: @Kamiqqa  passa dalla sezione presentazioni e, se ti va, presentaci la tua auto nella sezione apposita.
(good)
purtroppo non ho ancora una macchina da presentare.....sono stato in concessionaria per fare il preventivo della Kamiq 1.0 110cv (anche se in realtà vorrei sapere voi che ne pensate, considerando che faccio 2 volte al giorno 25km di autostrada, qualche volta vado su tratta extraurbana percorrendo la stessa distanza e ogni tanto invece mi capita di fare piccole trasferte da 70/100km sempre autostradali....poi 1 o 2 volte l'anno la tratta Milano-Napoli), ma prima di acquistarla volevo essere sicuro di poter mettere il GPL. So già che la gente è diffidente, ma sulla mia macchina attuale ce l'ho e mi sono trovato benissimo, considerando che percorro circa 25/30000 km l'anno e quindi anche il costo dell'impianto lo ammortizzo in breve tempo.
Morale della favola ho tanto interesse e poche certezze! Sono qui in cerca di aiuto :)

Re:Impianto GPL

Risposta n. 7
Io ce l'ho da16 mesi e ne sono soddisfatto. La versione 2024 mi sembra abbia ora 115 CV, ma ti assicuro che con i 110 della mia si marcia più che bene. Ti assicuro che se fai 30000 km l'anno lei sarà più contenta della mia che ne fa poco più di 10000 e quindi quasi solo tratti brevi che spesso non portano nemmeno a temperatura il motore. Infatti ho dovuto fare il cambio olio a 14000 km invece dei 30000 canonici a causa del cosiddetto uso gravoso. Per il GPL, non saprei, leggo che lo sconsigliano su questi motori.

Re:Impianto GPL

Risposta n. 8
Una bella percorrenza, non c'è che dire.
Di sicuro l'impianto te lo ripaghi, anche se quelli attuali sono quasi sempre del tipo misto, che continua ad usare un po' di benzina (mi pare mediamente il 30%) nei momenti di maggior carico del motore (forti accelerazioni, velocità autostradali e simili).
Personalmente, ma è un parere del tutto mio e condizionato dalle mie esperienze passate (dirette ed indirette), un impianto GPL soprattutto aftermarket non lo rifarei neanche morto.
Credo che però non sia più a listino nemmeno il G-TEC, che poteva essere una valida alternativa.
Nel tuo caso è davvero un peccato che non facciano una versione diesel.