Passa al contenuto principale

multimedia  Topic: Android Auto con Sansung S22 (Letto 1655 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Android Auto con Sansung S22

Ciao a tutti
Sono possessore di una G-TEC Monte Carlo del 2021 e non riesco a collegare il mio Sansung S22 con Android Auto.
Ho provato a capire come mai non riesco a collegarlo malgrado la versione sul telefono di Android Auto 8.5, quello che succede è che dopo aver attaccato il cavetto originale alla macchina, l'icona sulla macchina diventa bianca e nel momento in cui premo il pulsante per una frazione di secondo si accende sul telefono, per poi spegnersi ed uscire sulla macchina che non riesce a collegarsi.
La versione di Android Auto su Bolero è la 3.2.36.
Premetto che ho provato il mio telefono con un'altra auto (Peugeot), funziona e provato a collegare un altro telefono alla mia auto (Readmi 8) e funziona.
Grazie mille a chi mi darà informazioni in merito al mio problema.
Saluti
Fabio

Re:Android Auto con Sansung S22

Risposta n. 1
Io ho il S22+ collegato alla macchina di mia moglie, una MY20

Re:Android Auto con Sansung S22

Risposta n. 2
Accendi lo schermo del telefono prima di collegarlo, la prima volta deve chiederti l'autorizzazione, sia sul cell che sullo schermo e fallo ad auto ferma altrimenti non funziona. Io ho Android 8.0 con Android auto 8.5.624594 e vedo che c'è un aggiornamento sul playstore.

Re:Android Auto con Sansung S22

Risposta n. 3
S22 sta dando numerosi problemi di compatibilità randomiche. su skoda e anche altre case

Re:Android Auto con Sansung S22

Risposta n. 4
Accendi lo schermo del telefono prima di collegarlo, la prima volta deve chiederti l'autorizzazione, sia sul cell che sullo schermo e fallo ad auto ferma altrimenti non funziona. Io ho Android 8.0 con Android auto 8.5.624594 e vedo che c'è un aggiornamento sul playstore.
Ciao Lamp1, grazie per la risposta ma purtroppo anche con le tue modalità non mi funziona.
Mi chiedevo se con un smartlink wifi (non Skoda) potrebbe funzionare

Re:Android Auto con Sansung S22

Risposta n. 5
hai provato per caso a fare un ripristino a impostazioni di fabbrica del telefono? prima di spendere soldi proverei anche quella via.
Lo so è una rottura di scatole però metti ma i che ci sia stato qualche aggiornamento che ha creato conflitti

Re:Android Auto con Sansung S22

Risposta n. 6
Ma dai, è estrema la cosa... fare reset telefono.... Basta guardare nell'area BT se non ci sono tropi device che non sono utilizzabili...
2 Karoq, 2 Kamiq, una CityGo (di proprietà), macchine a noleggio in diversi paesi, Skoda/VW, mai avuto problemi di collegamento con i Samsung...
Con il mio 22+, nel 2022, testato almeno su 10 macchine, sempre andato liscio...

Re:Android Auto con Sansung S22

Risposta n. 7
non è che l'app è finita tra quelle da chiudere per risparmio energetico?
a me è successo (non su samsung) con una app che usavo sempre. Aveva smesso di funzionare perchè era stata inserita nella lista delle app da spegnere

Re:Android Auto con Sansung S22

Risposta n. 8
Oggi dopo varie prove suggerite sopra, ma senza resettare il telefono perché per il momento volevo evitarlo, ho scoperto che il problema sembra sia nell'impostazione usb, una volta che lo colleghi si abilita trasferimento file/android auto, ma quando premi il pulsante sulla macchina passa a solo carica del telefono disabilitando il trasferimento file/android, questo problema ce l'ho anche se collego un Huawei P20 lite, ma non se collego un Readmi 8.
A questo punto devo capire come forzare l'impostazione usb del telefono.

Re:Android Auto con Sansung S22

Risposta n. 9
Io sul vecchio huawei, la prima volta ho dovuto collegarlo col cell sbloccato e appunto selezionare dati e non solo carica come viene proposto sempre, poi dare le autorizzazioni all'accoppiamento. Le volte successive mi è bastato collegare il cavo senza fare altro. Al massimo a volte devo premere app sullo schermo dell'auto e selezionare android auto.

Re:Android Auto con Sansung S22

Risposta n. 10
Ciao Lamp1, grazie per il supporto, però le ho già provate tutte, ho messo anche il telefono in modalità provvisoria, ma niente.
Al momento sono in contatto con il team di Android auto, se non ne vengo fuori penso di provare con un collegamento WiFi esterno.
Ho visto sulla comunity di AA che non sono l'unico a non riuscire a collegare S22 con Kamiq.

Re:Android Auto con Sansung S22

Risposta n. 11
Ultima prova che farei è controllare se hai il debug usb attivo dalle opzioni sviluppatore di android.

Re:Android Auto con Sansung S22

Risposta n. 12
già fatto, non cambia nulla.

Re:Android Auto con Sansung S22

Risposta n. 13
Ciao Fabio Martin, anche io avevo problemi a connettere il mio nuovo Google Pixel 7 ad Android Auto.
Mi appariva notifica sul telefono dicendo di cambiare cavo per collegare il telefono all'auto.
OVviamente il cavo non era il problema.. non so se tu abbia già provato ma io ho risolto scaricando l'ultima versione dell'app di AA da apkmirror.com e, una volta installata, cancellando cache e dati salvati che erano presenti nel menu di gestione delle app Android.
spero tu possa risolvere :)

Re:Android Auto con Sansung S22

Risposta n. 14
Ciao Acca90, grazie per i suggerimenti, ma anche con le versioni su Apkmirror non è servito.
Aspetto che il Team di AA analizzi i dati che gli ho passato e spero risolvano.