Passa al contenuto principale

Topic: Prossima consegna..cosa fare? (Letto 1537 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Prossima consegna..cosa fare?

Saluti, mi hanno comunicato che la mia Kamiq 1.5 Style è stata fatturata e quindi è in arrivo (molto prima di quando scritto, ovvero fine Marzo).
Vorrei chiarimenti su cosa devo chiedere di  fare da parte del concessionario per attivare i servizi connect.
Posso fare tutto da solo o deve intervenire in qualche modo anche il venditore?
Quello che devo fare io lo posso fare dal computer?
Grazie e...................tanti auguri a tutti.

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 1
La registrazione utente pui farla anche tu senza bisogno del concessionario, ma per alcuni servizi (tipo sblocco porte da remoto) serve l'identificazione del proprietario fatta dal Service.
Secondo me tu conviene fare fare tutto a loro al momento del ritiro, ma vedrai che te lo proporranno direttamente.

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 2
Grazie, pensavo che si dovese fare tutto col telefono....che per me sarebbe problematico.  :-[

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 3
Se non sei ferrato con computer e cellulari fai fare tutto al venditore, si potrebbe fare una parte da se. La creazione dell'utente la si fa con l'app MySKODA, l' associazione del infotainment dell'auto con l'utente, richiede di aver con se le 2 chiavi e ti chiede di inserire il codice arrivato al cell. L'unica cosa che con Skoda non si può far da se è l'autentificazione dell'utente, che richiede di far vedere un documento al service.

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 4
Grazie, seguirò i vostri consigli.
Ora sono a chiedervi ancora lumi.
In seguito alla telefonata mi sono recato in concessionaria per provvedere al saldo e quindi immatricolarla.
La mia sorpresa è stata che la vettura non è ancora fisicamente in loco.
Mi sono dichiarato disponibile, per motivi che comprendo, anche ad immatricolarla nel 2022, ma non ho provveduto al saldo perché mi sono riproposto di vedere prima la vettura. Verbalmente mi hanno assicurato che tutti gli accessori richiesti sono presenti......ma fidarsi è bene , però.........insomma la voglio prima vedere.
Sono a chiedervi: in mancanza di accessori richiesti e , ovviamente, pagati posso rifiutarmi di ritirare la vettura aspettandone una come ordinata?

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 5
Accidenti, vogliono fatturare un'auto anche se ancora non ce l'hanno in concessionaria. Io aspetterei a pagare quando l'auto arriva. Per gli accessori non penso ci siano problemi, tengono la macchina ferma in fabbrica appunto per completarla prima della spedizione. Ma poi è legale immatricolare un'auto che non esiste ancora sul territorio nazionale? Dovresti tra l'altro pagare il bollo dalla data di immatricolazione o forse ti hanno parlato solo di fatturazione e non di immatricolazione-

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 6
Forse i miei sospetti nascono dal fatto che l'auto era stata acquistata fine ottobre con consegna prevista 24 marzo..........
Non vorrei essere diffidente però.............arrivata con  troppa celerità.
Per quello che riguarda la immatricolazione dicono che la possono fare avendo ricevuto fattura e numero di telaio.

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 7
Tecnicamente, ma non so se legalmente. Il bollo comunque si paga dalla data di immatricolazione, anche se penso sia il problema minore. Metti che capiti un incidente durante il trasporto, è immatricolata a te ma senza assicurazione. Poi se eravate d'accordo per averla nell'anno nuovo a te non conviene che sia immatricolata oggi e poi magari dover aspettare mesi per riceverla.

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 8
Infatti, io non ho detto che la possono immatricolare, e non saldandola non penso proprio che lo faranno.
Ho detto che finché non vedo la macchina e non controllo che sia come ordinata non se ne parla.

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 9
Teoricamente per poter completare la vendita dovrebbero vederla assieme a te per verificare che sia come l'hai richiesta e che non abbia danni, compilando un apposito documento di accettazione.


Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 10
Dici bene........" teoricamente "
Comunque non credo che provvederanno ad immatricolarla senza che l'abbia prima saldata.

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 11
quello sicuramente no

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 12
Quindi rimane da chiarire: se mi dovessero mostrare una auto senza alcuni accessori richiesti come da contratto, la posso rifiutare?

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 13
Non puoi rifiutarla ma hai il diritto ad un risarcimento, o montano quello che manca o ti rimborsano  del loro valore magari con altri optional. Se non ti accordi subito però ricordati di inviare per raccomandata le rimostranze entro 8 giorni altrimenti rischi di perdere i tuoi diritti.




Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 14
Sempre che sia possibile il montaggio non in fabbrica...........ma se così non è e io non volessi la restituzione dei soldi relativi all'accessorio mancante perché devo essere obbligato ad acquistare una cosa che non voglio.
La vendano ad altra persona, io non la ritiro.
Se non posso rifiutarla come dici, tanto vale che la ordinano loro come gli pare........