Passa al contenuto principale

Topic: Acquisto nuova Skoda Kamiq (Letto 513 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Acquisto nuova Skoda Kamiq

Buongiorno a tutti. Sono Danilo, e sono fresco fresco della community. Mi trovo nelle condizioni di dover sostituire l'auto di famiglia, ed avrei pensato alla Skoda Kamiq. Sono indeciso tra la versione da 110 cv e quella da 95. Ho una guida molto tranquilla , con particolare occhio ai consumi. Ho provato entrambe le versioni, ed ho notato che il 95 cv mi pare che abbia la IV e la V abbastanza lunghette, mentre nel 110 mi sembrano più corte. Ma io vorrei sapere da chi le possiede, normalmente quali consumi ottiene. Altro dubbio, cruscotto analogico o digitale?
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Re:Acquisto nuova Skoda Kamiq

Risposta n. 1
se non sbaglio il 110cv ha 6 marce, quindi è facile che IV e V siano più corte, tanto la parte della marcia lunga da viaggio la fa la VI.
Se il maggior costo del bollo non ti "pesa" (anche perchè non è che parliamo di centinaia di euro di differenza) io andrei sul 110cv proprio per la sesta marcia.
Però dipende anche dall'uso che ne fai: se fai molta città, quindi prevalentemente marce basse, direi che una grossa differenza non la dovresti notare.

Per quanto riguarda il cruscotto... per quanto il virtuale sia scenico, io sono più "nostalgico" e preferisco il vecchio con i suoi strumenti reali e investirei magari quei soldi in altri accessori... o li terrei per la manutenzione...
Ma sono gusti personali.

Re:Acquisto nuova Skoda Kamiq

Risposta n. 2
grazie

 

Re:Acquisto nuova Skoda Kamiq

Risposta n. 3
Si come detto da Baldas, il 95CV ha 5 marce mentre il 110 ne ha 6. Se devi risparmiare ovviamente il 95 costa 1000 euro in meno e anche il bollo ringrazierà ma se invece puoi fare un investimento a lungo per apprezzare la Kamiq veramente, aggiungi alla 110 il cambio automatico, con ulteriori 1500 euro ti ritrovi un'auto veramente divertente da guidare. Fatti provare una col DSG, credimi.