Passa al contenuto principale

Topic: Prossima consegna..cosa fare? (Letto 1583 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 15
Puoi rifiutarla, qui sul forum c'è un utente che ha rifiutato 2 Fabia (mi sembra fosse quello il modello) perché la prima è arrivata di un colore diverso e la seconda con optional in meno.
Il problema è dover ricominciare la trafila dell'attesa

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 16
Vedremo............l'attesa non mi preoccupa, non sono a piedi, non avendo dato la mia auto in permuta.
Vi terrò informati e..... grazie dei consigli.

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 17
Salve a tutti, volevo condividere con voi la bella notizia : Kamiq 1,5 Style arrivata.
Ho visionato la macchina oggi ed è come ordinata cioè con tutti i vari accessori richiesti. Mi hanno detto che entro la prossima settimana la immatricoleranno. Sono a chiedervi se posso registrami sul portale Skoda connect dal mio pc da casa con calma o devo per forza farlo in concessionaria al momento del ritiro.
Ho scaricato le istruzioni e non ho capito perchè dopo aver inserito tutti i dati richiesti ( e-mail, aggiungi veicolo, VIN, dati personali, PIN etc)
chiedono di entrare con le chiavi all'interno del veicolo e premere i pulsanti " sblocca" oppure genera un codice di collegamento.
I filmati su youtube non sono molto chiari,sembrano ripetitivi.......grazie per chi vorrà dedicarmi parte del suo tempo-

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 18
Certo, puoi portarti in avanti con la registrazione, puoi farlo anche dalla app MySkoda. Una volta registrato, l'auto deve essere collegata al tuo utente, per fare questo tramite lo schermo di bordo devi seguire i passaggi indicati, ti arriverà un codice di attivazione per mail che dovrai inserire nell'auto. Per motivi di sicurezza, la procedura sull'auto è fattibile solo se sulla stessa ci sono entrambe le chiavi. Un utente terzo a cui magari dai la chiave per usare l'auto non può così modificare l'utente principale.
Ricordati comunque che devi far autentificare il tuo utente dando la patente al service altrimenti l'accesso remoto non funziona-

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 19
Quindi se ho ben capito posso da casa col mio pc registrarmi (anche se non ho la targa ma solo il numero di telaio) sul sito Skoda connect. Preferirei perchè con il cellulare, data la mia età, non più verdissima, ho più difficoltà.
Dico bene? Poi al ritiro della vettura completo la procedura.

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 20
Certo, dopo registrato su Skoda Connect scaricati la app e accedi con le credenziali usate sul sito. Poi al ritiro la parte riguardante l'auto te la farà il venditore, al limite gli dai la password che hai usato per registrarti se deve inserire qualche dato mancante.

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 21
Grazie mille , ora è tutto chiaro.

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 22
Salve, riturata oggi la Kamiq 1.5 di cui sopra con tutti gli accessori ordinati. Al momento fatto solo il tragitto concessionaria-casa quindi....
Impressioni di guida più avanti, posso solo dire che è............" Bellissima "

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 23
Ma su tutte le nuove manca la carteratura in plastica a protezione del motore ?
Mi è stato regalato un cavetto usb-c per iPhone, ma avendo io un telefono Android funziona ugualmente?
Grazie per il tempo che mi dedicate.
Spero di rendere la partita.   

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 24
No, se è per iphone non va bene per android che usano o micro usb oppure i nuovi usb-c
Sulla 1.0 che ho preso io a fine 2022 il motore è tutto chiuso sotto da un carter di plastica che prende praticamente tutto il fondo.
Io sull'auto ho trovato un bellissimo cavetto con terminale componibile, posso configurarlo in micro USB, USB-C o iphone. L'unica pecca è che ha l'attacco USB standard e quindi per collegarlo all'auto devo usare un adattatore USB USB-C che alla mia richiesta me ne hanno dati due. Poi nel baule c'era un litro di olio motore.

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 25
Quindi il cavetto me lo farò cambiare. Per quel che riguarda il carter io intendevo quello sopra al motore che lo copre tutto e lo vedi aprendo il cofano. Sulle foto che ho visto c'è........sulla mia no.

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 26
Oltre al fatto della copertura sopra al motore mi sapreste dire se il 1.5 TSI che monta è già un EVO2? Come lo si può sapere?
Grazie e......saluti

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 27
Guarda sul libretto il codice motore che hai.

Anche quando preso la mia Rapid il copri motore non c'era. Per un certo periodo non lo montavano più, poi hanno ricominciato. Tra l'altro me ne accorsi solo dopo il primo tagliando e tornai al service pensando che se lo fossero dimenticati... Poi e guardammo un'altra in esposizione ed era senza anche quella.
Nel tuo caso non so se la decisione possa essere stata dettata dal problema che avevano riscontrato sui 2.0tsi dove era sotto indagine per possibili inneschi di incendio

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 28
Mi sconsigli di metterlo, sempre che sia possibile, perché forse mancheranno anche gli attacchi ?
Il tipo motore è DXD...??

Re:Prossima consegna..cosa fare?

Risposta n. 29
Strano, a catalogo dicambi vedo solo DXUA o DADA, non vedo DXD (e un'altra lettera che indica la potenza).
Trovo DXDB come motore 1.5 TSI del Karoq, forse lo hanno adottato più di recente (nonso)
Comunque cercando sul catalogo Karoq sembra che per quel motore non sia prevista una grande copertura in plastica come per altri modelli, ma solo una copertura piccola e parziale su un lato con codice 05E103729B (ti allego lo schema, elemento 36)
In altri motori la copertura grande è chiamata "copertura collettore di aspirazione", ma per il DXDB non sembra previsto.

In realtà a parte il 1.6 TDI (non importato in Italia, direi) per Kamiq/Scala sembrano non essere previsti coperture per il motore (sempre secondo il catalogo ricambi)