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Škoda Kamiq / preventivi Re:Kamiq a 100 euro al mese
Ultimo post da baldas78 -https://www.skoda-auto.it/acquisto-promozioni/promo-Kamiq-benzina
Ci sono alcune premesse che possono influenzare l'importo della rata, come il fatto che nel calcolare questa offerta hanno incluso i 3.000euro di incentivi statali per rottamazione (se non hai un'auto che ci ricade quei 3.000euro sono da spalmare sulle rate).
Inoltre essendo una formula Valore Futuro Garantito sei costretto a tirare fuori soldi per sempre per avere un'auto (paghi le 35 rate, poi o rifinanzi e paghi altre rate o compro un'altra Skoda e paghi altre rate o la ridai indietro e compri un'altra marca pagando altre rate).
Dipende molto da.quello che cerchi.
Mia sorella ha preso una Fabia 3 con quella formula (variando però gli importi di anticipo, rata e Maxi rata rispetto all'offerta base) e dopo 3 anni ha rifinanziato la Maxi rata per altri 3 tenendosi un'auto ottima e adatta alle sue esigenze.
Considera che nel caso volessi fare il cambio con un'altra Skoda l'importo che puoi usare come anticipo è solamente la differenza tra il valore deciso al momento della sottoscrizione e il reale valore al momento della restituzione, compresa la differenza chilometrica (nell'offerta linkata sopra sono 10.000km/anno per 3 anni)
Se uno cambia spesso auto può anche valerne la pena (finché le rate sono così basse, ma temo che in un prossimo futuro si alzeranno e parecchio, giusto il tempo che la gente si abitui a comprare l'auto in questo modo...) ma se sei come me che tengo l'auto per 10 e passa anni preferisco un finanziamento classico per 4-5 anni e poi via.
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Discussioni generiche / Re:Perché acquisto Skoda???
Ultimo post da baldas78 -34
Škoda Kamiq / preventivi Kamiq a 100 euro al mese
Ultimo post da introgianni -35
Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Re:Consiglio acquisto Fabia
Ultimo post da Kirito_ -Nelle versione base che ho io, se un'auto davanti rallenta, si adegua, bisogna fare attenzione nella rotonda in quanto a volte il radar perde l'auto davanti se è troppo di lato nella curva e accelerabruscamente pensando che la strada sia libera. Nello scenario 2 non riconosce la rotonda quindi devi frenare, il freno stacca sempre l'acc, basta un colpetto, poi devi riattivarlo. Nelle nuove con riconoscimento dei segnali e acc più sofisticato vengono riconosciute le rotonde e le curve.
Perfetto.
Domani sera andrò ad ordinarla e sto finendo di trarre le ultime conclusioni sugli optional.
Da quello che ho capito, e correggetemi se sbaglio:
1) Guida Assistita:
- ALA: utile in caso di distrazione e leggero colpo di sonno/stanchezza che permette al guidatore di rimanere in corsia e serve ad accompagnare l'ACC.
Morale: raramente utile, se c'è meglio ma impone di correggere sistematicamente la traiettoria ogni 15 secondi quindi difatti è come se non ci fosse. Qui il cambio automatico non incide sull'esperienza di guida. Oltretutto se uno non riesce a guidare è meglio che vada a dormire piuttosto che mettersi in macchina. Conoscendomi, mi verrebbe pure un disturbo ossessivo compulsivo nel contare ogni quanti secondi dovrei toccare il volante per non sentirlo suonare..
- PCC: lo si usa prevalentemente in autostrada quando si affrontano lunghe percorrenze o strade in cui si può viaggiare con regolarità senza continui cambi di direzione/stop/semafori/rotonde ecc
Morale: lo troverei sicuramente comodo ed utile, anche perché potrei impostare una velocità predefinita o una certa distanza con una velocità di marcia variabile che in autostrada è più o meno sempre quella e percorribile con una sesta comoda.
Tuttavia, a differenza di quel che pensavo, risulta poco pratico nella guida di tutti i giorni. Qui il cambio automatico effettivamente torna utile quando lo si vuole utilizzare nel traffico regolare ed è necessario cambiare spesso marcia. Però questo a patto che non si debba svoltare spesso, non si abbiano dei semafori quando non si ha nessuno davanti, rotonde ecc.
Quindi adesso comprendo meglio l'utilità del cambio automatico ed avrebbe anche un suo perché, ma sono situazioni che si verificano molto raramente, almeno nel mio caso. Oltretutto se non si finisce spesso nel traffico (e allora fullhybrid), non si avverte nemmeno la necessità di un cambio automatico (salvo preferenze individuali). E quindi penso che mi terrò quei soldi extra in tasca.
2) Park Assistant sembrerebbe utile perché faciliterebbe alcune manovre che notoriamente possono essere scomode tuttavia, a parte il fattore fomento perché fa figo, penso abbia poco senso su vetture così "piccole" quando poi si possono sempre trovare parcheggi relativamente comodi. Penso non lo installerò.
3) Light & View sarebbe da mettere anche solo per il Side assist.
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Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Re:Consiglio acquisto Fabia
Ultimo post da Lamp1 -37
Discussioni generiche / Re:Perché acquisto Skoda???
Ultimo post da Serb -38
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Problema Fanali 2024 restyling
Ultimo post da baldas78 -Come dice @Lamp1 i vecchi fari alogeni scaldavano l'interno della parabola e quindi evaporava subito, i nuovi full led invece non ci riescono.
Ad ogni modo segnalalo al service, magari con una mail così rimane traccia
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Discussioni generiche / Re:Perché acquisto Skoda???
Ultimo post da baldas78 -Nel 2013-2014 quando ho iniziato a cercare la sostituta della mia vecchia auto ero attirato dallo.spazio a bordo di Octavia.
Ho girato un po' tutti i concessionari per vedere le concorrenti e chi per un motivo chi per altri c'era sempre.qualcosa che non mi convinceva fino in fondo.
Mettiamoci che il rapporto qualità/prezzo che nel 2013-2014 era davvero ottimo, credo anche migliore di oggi.
Alla fine la scelta è caduta su una Rapid Spaceback, bistrattata persino da Skoda (Italia) che non la pubblicizzava nemmeno.
Qualità VW nel bene e nel male (sono caduto nel dieselgate, nel problema dei motoposizionatori e della pompa dell'acqua), alcuni dettagli che secondo la stampa erano mancanze terribili (come la plancia in plastica dura), ma tantissimo spazio interno in ina lunghezza "umana" e diverse soluzioni "Simply clever" cone si è sempre vantata la Casa.
Gli altri modelli di Skoda di quel periodo erano tutti ottimamente valutati dalla stampa (Yeti in primis, poi Octavia, ma anche Fabia e Superb, per non dimenticare il Roomster) anche se nell'immaginario italiano erano auto di seconda scelta, un po' come si considerano oggi le low cost.
Oggi questa concretezza mi sembra sia un po' sbiadita rispetto a quel periodo, con i modelli attuali che sono quasi copie di quelli degli altri marchi del gruppo.
Ma tutto sommato credo che sia ancora uno dei marchi più razionali che ci siano
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Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Re:Consiglio acquisto Fabia
Ultimo post da Kirito_ -Col cambio automatico inserisci l'ACC e l'auto segue la precedente arrivando a fermarsi e a ripartire automaticamente, col cambio manuale praticamente solo in autostrada è utilizzabile, in citta s quello davanti rallenta sei costretto a scalare per far ripartire l'auto. IL lane assist, ovviamente funziona quando la corsia dispone di striscie visibili, altrimenti si disinserisce, come sotto ai 60 km orari. In ogni caso se fai una manovre brusca, vinci facilmente la reazione del volante che vorrebbe mantenerti in corsia, poi è associato alle freccie, aiuta ad abituarsi a metterle nei sorpassi altrimenti devi vincere la resistenza del volante nel cambio corsia.
così è tutta un'altra cosa il cambio automatico..
altra domanda: se io dovessi attivarlo e guidando arrivassi davanti ad una rotonda..
scenario 1) ho una vettura davanti e lui si adegua => ok
scenario 2) sono da solo davanti alla rotonda: l'auto si ferma da sola oppure devo intervenire io? Se intervengo io per immettermi poi devo riattivarla manualmente?