Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
ruote  Topic: Normalità o problema di campanatura? (Letto 3118 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Normalità o problema di campanatura?

Dovendo cambiare le ormai finite bridgestone potenza re050a, guardando con attenzione noto un mostruoso consumo nella parte interna della gomma del quale non mi ero accorto. In pratica sto girando su tela, sono persino riuscito a scalinare la gomma. Volevo sapere se è l'assetto normale dell'octavia, in quanto il problema è il medesimo su ambedue le ruote anteriori ed in effetti guardando l'assetto pare avere una campanatura negativa il che spiegherebbe il consumo maggiore sul lato interno. Monto le 225/45 R17. Premetto che le gomme sono davvero arrivate, tuttavia il consumo è sbilanciato verso l'interno. Posteriormente no. km percorsi circa 35/40, non disdegno le curve veloci ed il misto. Un plauso alle bridgestone, che nonostante siano finite da parecchio solo ora hanno iniziato a mollarmi...nel frattempo ho ordinato  Nexen N8000, spinto dai positivi commenti trovati anche su autorevoli riviste tedesche.

Re:Normalità o problema di campanatura?

Risposta n. 1
io ho una octavia del 2002 con cerchi in lega da 15 originali, ho fatto la classica manutenzione all' auto ma non ho mai avuto problemi del genere. Io farei controllare braccetti dello sterzo etc e poi gomme nuove con bilanciatura e convergenza e poi vedi

ciao  Ivan

Re:Normalità o problema di campanatura?

Risposta n. 2
così su due piedi ti direi che è la campanatura.. se postassi delle foto sarebbe indubbiamente meglio..

comunque quando farai montare le gomme nuove, al gommista chiedi di dare una controllata se per caso si nota di qualcosa rotto / allentato ed eventualmente la portarei comunque in concessionaria a far controllare; ma ripeto che qualche foto sarebbe ottima per la diagnostica ;)


Re:Normalità o problema di campanatura?

Risposta n. 4
L ho fatta controllare e rifatto la convergenza, ma in realtà non era granche spostata era apposto. Di rotto, storto non c'è niente (o almeno non si vede), ora me l ha chiusa un po e mi ha detto di vedere come va era un po stasarat ma niente di che ancora in un range accettabile...Cmq cambiate anche tutte e 4 le pastiglie 130 euro secondo voi un buon prezzo? marca sbs (scandinavian brake system)

 

Re:Normalità o problema di campanatura?

Risposta n. 5
bene.. allora speriamo che sia risolto il problema d'usura :)

per quanto riguarda le pastiglie non saprei dirti.. stando ad internet sembra una marca medio-buona :)