Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Ricerca utenti per provincia o regione (Letto 1873 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ricerca utenti per provincia o regione

So che si era parlato in altri topic e la ricerca utenti per Provincia e Regione non funzionava. Da un mesetto circa è stata sistemata anche se mi sono scordato di avvisare.

A cosa serve?
Abbiamo la mappa utenti ma in pochi hanno aggiunto la posizione. La ricerca può tornare utile se si vuole organizzare un incontro locale e si vuole cercare gli utenti vicino al posto del'incontro.

Come funziona?
Menu in alto: Comunità -> Utenti oppure il link diretto




Esempio (ricerca per utenti nella provincia di RE):



Volendo si può anche cliccare sulla provincia o sulla regione per mettere l'elenco in ordine alfabetica

(ciaociao)

Re:Ricerca utenti per provincia o regione

Risposta n. 1
E bravo il buon @radu !
Appena posso lo provo, poi ti segnalo eventuali migliorie (ne ho già in mente una, sempre che non sia già stata prevista).

Re:Ricerca utenti per provincia o regione

Risposta n. 2
e così zitto zitto, ti sei messo a fare anche questo nonostante gli impegni!  ;)

ottima funzione, mi aspetto di vedere parecchi ringraziamenti, viste le passate numerose richieste... intanto io ci sono:
Grazie Capo!  (martello)

Re:Ricerca utenti per provincia o regione

Risposta n. 3
@radu
come si fa a impostare la ricerca per provincia? Io ci sto provando da un po', ho eliminato tutte le spunte, lasciando quella solo su provincia, ma non funziona...

Re:Ricerca utenti per provincia o regione

Risposta n. 4
Hai fatto bene, devi spuntare solo la provincia poi inserire la sigla della provincia (es: PR o MO, RE....)

Re:Ricerca utenti per provincia o regione

Risposta n. 5
Ma dove devo inserirla? Nel campo "Cerca"?

Mò ci provo...


edit: Ok, provato così. Funziona!

Re:Ricerca utenti per provincia o regione

Risposta n. 6
Lo so che l'ideale sarebbe avere un menu dropdown (se non sbaglio si chiama a tendina) dove poter scegliere la provincia o la regione, ma per ora non è possibile. Magari in futuro con i prossimi aggiornamenti del software 

Re:Ricerca utenti per provincia o regione

Risposta n. 7
Ok, no problem @radu .
Va già bene così, una volta imparato il meccanismo.

Re:Ricerca utenti per provincia o regione

Risposta n. 8
altrimenti puoi sempre mettere in ordine alfabetico per provincia l'intero elenco cliccando sulla colonna provincia... poi vai avanti con le pagine fino a quella che cerchi! (good)