Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Turbo lag (Letto 1249 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Turbo lag

Ciao a tutti. Domanda: secondo voi è normale che dopo tot km (circa 14k nel mio caso) il così detto turbo lag possa sparire. Mi sono accorto che ultimamente l'erogazione è più omogenea sin dai bassi regimi. Figata! Precedentemente fino a 1800/2000 giri il turbo non entrava... Parlo di motore benzina 1.2tsi 105 cv.

Re:Turbo lag

Risposta n. 1
Proprio al kilometraggio da te indicato il motore dovrebbe iniziare a slegarsi e dare il meglio quanto a prestazioni e consumi. Quindi  ci sta che l'erogazione sia migliorata.

Re:Turbo lag

Risposta n. 2
Bene, meglio così allora. I consumi sono rimasti i medesimi di prima (circa 17 km/l sul medio lungo periodo) mentre il piacere di guida è migliorato parecchio. A distanza di un anno mi posso ritenere ancor più soddisfatto della scelta fatta. Ammetto che non mi sarebbe dispiaciuto il 1.4 TSI ma questo 1.2 mi sta davvero sorprendendo...  (doh)

Re:Turbo lag

Risposta n. 3
Ciao, a me arriva berlina con tuo stesso motore ma 110 cv a metà gennaio.
Posso chiederti se la silenziosità di marcia è notevole come mi hanno detto in concessionaria?
Grazie.

Re:Turbo lag

Risposta n. 4
Ciao Patroclo, non ho provato il 1.2 a benzina, ma il motore a metano è il 1.4 di cui io sono al momento molto soddisfatto.
All'inizio ero orientato sul 1.6 diesel (sempre 110 cv), ma quello che mi ha fatto cambiare idea sono state proprio 2 cose: il fatto che avesse 6 marce (il 1.6 ne ha 5) e proprio la silenziosità!!!
Non che l'altra potesse essere definita rumorosa, ma la differenza si sente!

Re:Turbo lag

Risposta n. 5
Scusa, evidentemente mi drogo... ho letto il tuo " a metà gennaio" come " a metano"  ...

Comunque ribadisco quanto sopra!

Re:Turbo lag

Risposta n. 6
@patroclo confermo la silenziosità e l'ottimo comfort di marcia! Anche con le gomme invernali falken che monto adesso. Gli unici rumori che percepisco sono alcune plastiche più rigide che col freddo tendono a scricchiolare. Roba veniale ma te lo dice uno che è piuttosto maniaco per ste cose...

Re:Turbo lag

Risposta n. 7
Grazie ragazzi  ;)