Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 116219 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da skoda octavia
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Interazione con Android Auto

Risposta n. 840
Ciao a tutti,
non so quanti di voi utilizzino Android Auto sul proprio Karoq, io lo uso molto. Ho notato qualche piccolo difetto, ma non riuscendo a capire se è dovuto allo smartphone (non proprio nuovissimo) o all'infotainment, vorrei parlarne qui e raccogliere le esperienze di altri utenti come me.
In particolare:
  • solitamente l'avvio di android auto sul display è abbastanza lento; ci mette diversi secondi da quando connetto lo smartphone via USB. Spesso il display rimane nero per un pò, per poi accendere e mostrare la 'home'. Inoltre anche dopo che si è avviato, la prima interazione (un qualsiasi comando vocale tipo "ok google - invia un messaggio whatsapp a....") è lenta ed a volte arriva anche a 'freezare' l'infotainment, col risultato che devo disconnettere lo smartphone e riconnetterlo. Mi è persino capitato (se dò un comando vocale al navigatore troppo presto) di dover spegnere la macchina e riaccenderla!
  • l'interazione con l'app Spotify lascia un pò a desiderare. Al comando "ok google - riproduci <un brano qualsiasi> con spotify", ricevo sempre la risposta "ok, musica in arrivo", ma senza alcun effetto; il brano in pratica non parte. Ho provato sia dalla 'home' di android auto, sia dall'app Spotify stessa, non cambia nulla. Questo credo sia più un problema dell'infotainment; infatti se avvio l'app Android Auto sullo smartphone mentre è disconnesso dalla USB, tutte le interazioni con Spotify funzionano bene
  • sempre a proposito di Spotify, i comandi al volante per spostarsi avanti o indietro coi brani a volte non funzionano
Saluti a tutti.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 841
Per il punto 1 l'app Android auto a volte sarebbe meglio disinstallarla e reinstallarla, anziché fare l'aggiornamento non è che sia ancora al 100% dell'affidabilità, oltretutto con l'ultimo aggiornamento ci sono problemi con Waze, dove sarebbe meglio tornare alla versione precedente. Oppure capita lo schermo nero sulla mappa, ma questo dopo ogni aggiornamento. Per il punto 2 lo fa anche a me con Amazon music, o play musica. Per me è tutto un problema di app. Ci stanno lavorando.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 842
@Airlinersblu grazie del suggerimento; hai ragione, in effetti in passato (quando avevo notato alcuni altri problemi) disinstallando e reinstallando il problema si è risolto.

Sai se è possibile aggiornare l'app sull'infotainment?

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 843
La disponibilità degli aggiornamenti dell'infotainement viene rilasciata da Skoda. Se disponibili e possibile scaricarli sul sito updateportal.skoda inserendo il tuo numero di telaio, ma io in 2 anni non ne ho mai visti, magari al tagliando il concessionario se li ha li installa.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 844
Sì.....col ca**o...

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 845
 (lmao)  (rofl)  (quoto)

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 846
Quando ce vo' ce vo'!!! Ahaha

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 847
La disponibilità degli aggiornamenti dell'infotainement viene rilasciata da Skoda. Se disponibili e possibile scaricarli sul sito updateportal.skoda inserendo il tuo numero di telaio, ma io in 2 anni non ne ho mai visti, magari al tagliando il concessionario se li ha li installa.
aggiungo che li installano solamente se vengono segnalati problemi, altrimentidifficilmente installano aggiornamenti ai sistemi infotainment.

A me il sito non dava mai aggiornamenti, portata durante il tagliando e chiesto la verifica se fossero presenti....me ne hanno installati due in due diversi tagliandi (radio bolero)

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 848
Salve a tutti,

usando Apple CarPlay il volume della musica è molto più basso del volume della radio.... accade anche a voi?... Si può sistemare questa differenza?... Come?

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 849
Un saluto a tutti chi si connette con Android auto riesce a vedere i video musicali tramite YouTube o memorizzato sul telefono o con un altro programma? Grazie in anticipo

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 850
Se intendi, visualizzare i video sullo schermo dell'auto non è più possibile. Prima lo si poteva fare con delle App non ufficiali,ora Big g ha bloccato tutto e ci si deve accontentare dell'audio. Ma, se avessi il telefono rotato penso ci sia qualche modo. Su YouTube c'è vari tutorial che spiegano come fare.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 851
Ciao a tutti!
Da (credo) l'ultimo aggiornamento di Android Auto il mio computer di bordo mi dice "Connessione non riuscita. Verificare se il dispositivo mobile è abilitato per l'utilizzo di Smartlink"
Capita o è capitato ad altri?
Cosa potrei fare per risolvere? Ho già eliminato e installato da zero l'app sul mio OnePlus 6T ma il problema persiste..

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 852
Hai provato ad aprire AA sullo smartphone? Hai dato l'ok a tutti i permessi? Oltre l'utilizzo del cavo originale non credo ci sia altro. Io con OnePlus 6 con ultimo aggiornamento, tutto regolare

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 853
Ho provato e l'app si apre normalmente.. è sullo schermo casella Skoda che vedo il messaggio e non so cosa fare!

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 854
Ragazzi aggiorno tutti sulla mia situazione perchè ho trovato la soluzione che potrebbe tornare utile ad altri.
Tramite le impostazioni del infotainment della mia Karoq ho resettato le impostazioni SmartLink. Fortunatamente si può decidere di fare un reset selettivo e non solo generale.
In questo modo, collegato il mio device si è immediatamente attivato Android Auto che mi sembra essere anche più reattivo.
Tutto è bene quel che finisce bene!