Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO (Letto 2119 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 15
Hai ragione cercherò di controllarla meglio... comunque i km sono certificati perché c’era in auto tutti i tagliandi fatti in Skoda nella concessionaria/officina dove lo ho comprata...  domani cercherò di passare in Skoda a vedere che dicono...

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 16
usura NON anomala a quanto vedo...stavo per dire addirittura causata da agenti chimici (magari per un errato lavaggio)...

viste cose simili solo con veicoli (spesso commerciali) con 15 anni e 250k km... ma su un'auto così fresca è anomalo.

la legge prevede che tu abbia 2 anni di garanzia anche sull'usato, ovvio di questo difetto era meglio accorgersene subito e farlo presente ma tu prova, al massimo metti fuori l'idea dell'avvocato e vedi come la cambiano in fretta.

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 17
Hai ragione cercherò di controllarla meglio... comunque i km sono certificati perché c’era in auto tutti i tagliandi fatti in Skoda nella concessionaria/officina dove lo ho comprata...  domani cercherò di passare in Skoda a vedere che dicono...
Attenzione, perché chilometri certificati non sta a significare che la vettura abbia nel libretto la cronologia dei tagliandi... Sono due cose simili ma non uguali... Questo discorso lo affrontai con il venditore all'atto dell'acquisto della mia Octavia, che era un modello dimostrativo utilizzato dagli impiegati della concessionaria. A quanto pare, Skoda e in generale il gruppo Vw non certificano i km delle proprie vetture usate, anche se lo storico della manutenzione è sicuramente una "traccia" importante in quest'ambito.

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 18
usura NON anomala a quanto vedo...stavo per dire addirittura causata da agenti chimici (magari per un errato lavaggio)...

viste cose simili solo con veicoli (spesso commerciali) con 15 anni e 250k km... ma su un'auto così fresca è anomalo.

la legge prevede che tu abbia 2 anni di garanzia anche sull'usato, ovvio di questo difetto era meglio accorgersene subito e farlo presente ma tu prova, al massimo metti fuori l'idea dell'avvocato e vedi come la cambiano in fretta.

Avessi saputo prima non avrei mai preso un usato... per ogni cosa cercano di fare meno cose possibili... che inferno...

Attenzione, perché chilometri certificati non sta a significare che la vettura abbia nel libretto la cronologia dei tagliandi... Sono due cose simili ma non uguali... Questo discorso lo affrontai con il venditore all'atto dell'acquisto della mia Octavia, che era un modello dimostrativo utilizzato dagli impiegati della concessionaria. A quanto pare, Skoda e in generale il gruppo Vw non certificano i km delle proprie vetture usate, anche se lo storico della manutenzione è sicuramente una "traccia" importante in quest'ambito.

Cosa mi consigli di fare per controllare i km effettivi? Certo sono tutti tagliandi fatti presso Skoda con cadenta annuale su per giù... grazie dell’aiuto...

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 19
Avessi saputo prima non avrei mai preso un usato... per ogni cosa cercano di fare meno cose possibili... che inferno...

Cosa mi consigli di fare per controllare i km effettivi? Certo sono tutti tagliandi fatti presso Skoda con cadenta annuale su per giù... grazie dell’aiuto...

Purtroppo oggi giorno è difficile risalire ai km originali di una vettura usata... Da un lato ci sono loschi figuri esperti in ciò, che in una manciata di minuti taroccano anche i conta chilometri di auto prestigiose senza che nessuno se ne possa accorgere... D'altro canto, una vettura venduta in concessionaria ufficiale dovrebbe essere quantomeno più controllata..., ma non per questo immune da raggiri... Non saprei cosa consigliarti.... Potresti consultare un meccanico generico e vedere cosa ti suggerisce.

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 20
Purtroppo oggi giorno è difficile risalire ai km originali di una vettura usata... Da un lato ci sono loschi figuri esperti in ciò, che in una manciata di minuti taroccano
anche ii conta chilometri di auto prestigiose senza che nessuno se ne possa accorgere... D'altro canto, una vettura venduta in concessionaria ufficiale dovrebbe essere quantomeno più controllata..., ma non per questo immune da raggiri... Non saprei cosa consigliarti.... Potresti consultare un meccanico generico e vedere cosa ti suggerisce.

Domani vi aggiorno sul tutto 😞... speriamo...

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 21
Avessi saputo prima non avrei mai preso un usato... per ogni cosa cercano di fare meno cose possibili... che inferno...

Cosa mi consigli di fare per controllare i km effettivi? Certo sono tutti tagliandi fatti presso Skoda con cadenta annuale su per giù... grazie dell’aiuto...


guarda io sono uno "da usato", mai preso un auto nuova, un pò perchè preferisco auto di livello e che non potrei permettermi altrimenti...un pò perchè anche potendo spendere 30000€ per un auto e sapere che 2-3 anni dopo vale la metà...mi girano...
Detto questo, c'è bisogno di "naso"...e di "fortuna". Mi è capitato di tutto, auto senza minimo problema ...auto che mi hanno fatto penare e via dicendo.

tornando al discorso km reali, audi e vw (quindi penso che skoda non faccia eccezione) registrano i km non solo nel cluster ma anche in centralina ABS e Airbag...ne consegue che se connetti l'auto via OBD puoi visualizzare tali parametri e sapere se è stato fatto un tarocco.
L'unica sfiga che può andarti è che siano state sostituite entrambe tali centraline, ma questo si fa solo in caso di incidente grave.

il suggerimento che ti è stato dato è più che corretto, evitare i multimarca ! il 90% delle truffe avviene da parte di questi ultimi (NB: non ho detto che il 90% viene truffato, ma che dei truffati il 90% lo è stato per mano loro). Conosco diversi multimarca più che onesti.
Io la mia l'ho presa in vw-skoda...eppure dopo qualche mese ho dovuto revisionare il cambio (per fortuna tutto in garanzia), sono comunque contento

facci sapere

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 22
Buongiorno a tutti, scusa il ritardo ma per impegni lavorativi sono stato incasinato. Ho portato auto in officina Skoda/VW, dove lo ho acquistata, e mi è stato detto che le guarnizioni non sono in garanzia e che se il vecchio proprietario le ha rovinate non è colpa loro. Anche se le la vettura io da loro lo ho acquistata. Comunque ho deciso di fargli causa con il legale per vari problemi perché a 4 mesi non mi verificano i lavori fatti in officina prima di consegnarmela. Tra altro acquista a 57000 km fatto tagliando ed azzerato service ma mica hanno fatto quello dei 60000 km. State lontani dalla concessionaria/officina di Taranto. Da evitare come la peste. Credetemi. Sono tutti una massa di incompetenti.
Tra altro ieri lo o riportata da loro con il carro attrezzi perché nel fare retromarcia si sentiva stridere qualcosa di ferro dalla parte posteriore dell’auto.  😞
Qualcuno di voi è mai stato in officina Skoda di Brindisi?

Vi aggiorno
Buona giornata a tutti.


Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 23
.....Comunque ho deciso di fargli causa con il legale...

Di sicuro sarà contento il legale.
Perdonami la franchezza, ma dal punto di vista legale il venditore non mi pare abbia nessun obbligo di fornire lo storico degli interventi eseguiti su di una vettura usata, così come quello di eseguire manutenzione programmata in anticipo sulle scadenze o di sostituire/ripristinare ogni parte usurata come potrebbe essere una guarnizione porta maltrattata dal precedente proprietario.
Purtroppo quando si acquista un usato bisogna starci il più attenti possibile prima.
Poi sulla disponibilità, sulla cortesia, ecc. di un rivenditore se ne può discutere fin che si vuole, ma se si chiama in causa la legge....

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 24
Come no?Se si acquista da concessionario e si da una garanzia tu venditore mi devi dare lo storico.Non si compra a scatola chiusa tanto meno se si ha una garanzia da concessionario.Se si parla di privato allora altro discorso.

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 25
no, non è obbligatorio (per la legge intendiamo), è trasparenza fornirlo ovvio.

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 26
Come no?Se si acquista da concessionario e si da una garanzia tu venditore mi devi dare lo storico.Non si compra a scatola chiusa tanto meno se si ha una garanzia da concessionario.Se si parla di privato allora altro discorso.

Mi spiace contraddirti, ma no, non mi risulta ci sia nessun obbligo in tal senso.

In ogni caso nessuna garanzia coprirà mai un danno causato dallo strofinare delle scarpe del precedente proprietario sulla guarnizione della porta.
L'unica era pretendere la sostituzione prima dell'acquisto. Ammesso e non concesso che si fosse riusciti ad ottenerla dato che anche qui non c'è nessun obbligo da parte del venditore.
Anche la mia auto comprata usata ha qualche piccolo segnetto dovuto a chi l'ha usata prima di me.....

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 27
Se si compra in concessionaria loro devono farti vedere lo storico parlo di manutenzione tagliandi ecc altrimenti su quale base danno una garanzia?poi i segni é un'altro discorso.

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 28
la garanzia (obbligatoria per legge) serve appunto a garantire determinati organi/sistemi del veicolo, che il veicolo sia stato correttamente manutentato o no è casomai un cruccio del concessionario che prima di garantire o meno il veicolo dovrebbe studiare la situazione.


ovvio: la cosa corretta è mostrarlo/fornirlo... ma dire OBBIGATORIO non si può.

Re:Guarnizioni portiere anteriori con TAGLIO

Risposta n. 29
Io direi di provare a trovarle presso un demolitore.. D'altronde, quando acquisti una vettura usata, non è che la rendono nuova prima di venderla... Semmai, il problema poteva essere evidenziato in fase di trattativa... È sempre buona norma, prima di procedere ad acquisti del genere, portare al seguito un conoscente meccanico o carrozziere, magari entrambi..