Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: consiglio auto (Letto 2397 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

consiglio auto

Ciao la mia ragazza voleva comprare una mini usata... ho puntato sulla fabia e ora proverò con un colpo di reni con una montecarlo... cmq per ora abbia visto una mini del 2010 con 69000 KM diesel...
secondo voi come è come macchina?! problemi?!
nn saprei prorpo dato che la macchina dovrebbe essere preferibilemente diesel..
consigli ben accetti...:)

Re:consiglio auto

Risposta n. 1
Dipende molto dall'uso che deve fare della macchina. tieni presente che un mio amico ha preso la Countryman (perchè era quella "grande" di Mini) per usarla come auto di famiglia (4 in totale con una bimba di 10 mesi). Già alla prima uscita si è accorto che l'auto è piccola dentro... (e via di box sul tetto).
Ma se non hai problemi di "figli" o passeggeri in genere non credo sia una brutta scelta. La diesel manuale dovrebbe essere quella equipaggiata col 1600 di derivazione PSA. se è automatica occhio perchè al 99% è un 2000 (derivazione BMW).

A "gusto" mio personale... lascia stare ;)  da vedere ok, da prendere... no, non lo farei mai... ma questo è puramente un giudizio mio a livello di "gusti".

Se vuoi convincerla per la Fabia falle vedere la nuova che deve uscire (per la linea 8) ) e poi dille che quella attuale sarà a breve superscontata (per l'aspetto economico (good) ) 

Re:consiglio auto

Risposta n. 2
lo spazio non è un problema c'è la mia otta sfrecciante per quello....
cerca una macchina piccola e "bellina" il problema è che fine anno non possiamo aspettare a comprarla... è abbastanza "urgente" diciamo...
assolutamente manuale... un automatico nn varcherà mai la porta di casa mia..XD questo è l'unica cosa su cui posso impurtarmi..
il motore dovrebbe essere PSA e non BMW
il tuo lascia stare è un parere puramente estetico e di gusti o motivato da altre cose?! tipo sai di problemi strani e cose simili?!

Re:consiglio auto

Risposta n. 3
no.. no... non fraintendere... solo ed esclusivamente "gusto" personale!
L'auto secondo me è carina e se si cerca qualcosa di "modaiolo" (passami il termine) ce ne sono poche così... centra in pieno l'obiettivo... ma non la comprerei mai perchè non è nelle mie "corde"... tutto qui...

su affidabilità o altro... non ricordo problemi specifici, ma è un modello che ho seguito poco...

Re:consiglio auto

Risposta n. 4
nn mi fa impazzire neanche a me onestamente però non posso dire che sia brutta...

 

Re:consiglio auto

Risposta n. 5
Non pensavo che avrei mai detto una simile cosa, però io prenderei in considerazione pure la 500. E' molto bella (a mio parere) fuori e, all'interno, è fatta davvero bene (ce l'ha un mio vicino di casa, anche se in versione L).
La Mini ha fascino, ma per il prezzo di un esemplare recente (usato), prendi una Fabia (pronta consegna) nuova.
Insomma, non è questione solo di soldi, o di gradimento, uno che cerca una Mini vuole un veicolo "alla moda" (e le mode, si sa, costano ma, dopo un pò, stancano).

Re:consiglio auto

Risposta n. 6
la 500 non piace a nassuno dei 2 e l prezzo è simile a quella di una mini... e poi alemno che uno non prenda versioni sport ha la guidabilità di un ape... perlomeno il modello  del 2010...
quindi bocciata a priori.. quello che mi spavanta della mini sono0 i pezzi di ricambio che sono BMW...
sugli interni concordo che sono più belli quelli della 500 di quelli della mini...
è si... una drive probabilmente costa quanto una mini usata.. proverò a fargliela vedere per bene...

Re:consiglio auto

Risposta n. 7
Ok, la 500 scartata (non so come sia la guidabilità, mai guidata una).
Per il discorso Mini-Fabia, bisogna vedere anche quanti anni la vuole tenere. Io, comunque, quoto Fabia, specie se nuova.

Re:consiglio auto

Risposta n. 8
Anche io quota Fabia, ma il modello 2015!!! :)

Re:consiglio auto

Risposta n. 9
Eh, ma quello non glielo regaleranno mica...

Re:consiglio auto

Risposta n. 10
Avete valutato la mito con il 1600 jtdm? Secondo me è carina,se 120cv spinge forte e la porti via a molto meno che una mini.

Re:consiglio auto

Risposta n. 11
Certo che proporre una Fabia a una che vuole la Mini è un po' un'assurdità: stanno agli antipodi.
La Mini è la macchina "in" per eccellenza, la Fabia in quanto Skoda sta al polo opposto e lo dico da skodista convinto, che una Mini non la vorrebbe nemmeno regalata, per quanto, avendola provata in pista, posso affermare che è divertimento allo stato puro (era una JCW da 211 cv), con una tenuta e un'agilità spettacolari.

Re:consiglio auto

Risposta n. 12
E qui roby scatta il paragone fra mini e go kart!

Re:consiglio auto

Risposta n. 13
Su un kart non ci sono mai salito, ma la Mini l'ho trovata molto sincera nelle reazioni e quindi bella da portare al limite, col c**o che scivola quel tanto che serve per chiudere bene la curva e uscire veloce.....non volevo più scendere :'(

Re:consiglio auto

Risposta n. 14
la fabia montecarlo è abbastanza figaccina no?!
ma come roby!!!!mai corso coi go-kart!!!!!
prossimo raduno a un kartodromo!!!