Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: I tolleranti alfisti (Letto 2947 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

I tolleranti alfisti

 Non è per fare polemica, solo una cosa che mi chiedo sempre da 3 anni a questa parte: perché secondo voi gli alfisti ce l'hanno a morte col gruppo VW? Se ci fate caso su Quattroruote specialmente sono molto incattiviti quando si parla di auto straniere in generale, ma specialmente con il gruppo VW
 

 

Re:I tolleranti alfisti

Risposta n. 1
Io sono di parte.... un mio amico dopo 18 anni con una golf 4 TDI 130cv ha pensato di cambiarla con una Giulietta.... si è pentito subito e se ha la possibilità la vende il più presto possibile.... (martello)  (tick)

Re:I tolleranti alfisti

Risposta n. 2
Le Alfa sono finite con la 75.
Comunque è vero: gli alfista sono molto intolleranti verso tutti e i tedeschi in particolare. Ma la cosa bella è che lo sono anche tra di loro : quelli che pensano la 75 sia stata l'ultima, non tollerano i possessori delle attuali.

Re:I tolleranti alfisti

Risposta n. 3
L'ultima alfa e' stata la 33 secondo me.....aveva già il cambio Fiat.... Era una bomba come motore..... Mio padre aveva un 1.3 boxer da 87 cv mi pare.... Faceva 210 di km..... Consumava il dio della benzina ma come correva con quel motore.... Peccato, appunto x il cambio..... Una vera me**a..... Se nn eri capace grattavi ad ogni cambiata...

Re:I tolleranti alfisti

Risposta n. 4
Quello lo ho osservato anche io che su forum quattroruote sono avvelenati.
Magari VW comprasse Alfa.
Noi in casa abbiamo avuto alfetta e poi tre 164 e due 166, l'ultima era la 2.5 V6 24valvole.
Non entro nel merito di quanto fossero alfa o meno (sono del 75...) però erano gran macchine fatte bene pochi problemi e una gioia da guidare.
Quando povero papà ci ha lasciato abbiamo venduto la 166 per prendere una 156sportwagon (una delle ultime) da guidare si guidava bene ma affidabilità e qualità peggio che andar di notte (tenuta 3 anni e venduta per disperazione), è stato il motivo per cui siamo diventati clienti VW e skoda.
Spero che Giulia e Stelvio siano fatte bene.....

Re:I tolleranti alfisti

Risposta n. 5
la Giulia 1600TI BISCIONE quadrifoglio con le prese d aria al posto degli abbaglianti dei primi anni settanta era mitica ...... l aveva un amico di papà e quando salivo con lui mi sembrava di essere un protagonista di "Milano città violenta" con sgommate e cambi di doppietta ....una tenuta eccezionale con il ponte del DION.....QUESTE ERANO PER ME LE VERE ALFA ROMEO....Nella ditta dove lavoro l AD ha provato la nuova Giulia quadrifoglio da 510 cv ma ha optato per l Audi RS6 .... (canna)  (martello)



Re:I tolleranti alfisti

Risposta n. 6
Beh dai però siamo onesti la Giulia la devi paragonare con le A4.... è ingiusto farlo con le A6

Re:I tolleranti alfisti

Risposta n. 7

Comunque è vero: gli alfista sono molto intolleranti verso tutti e i tedeschi in particolare. Ma la cosa bella è che lo sono anche tra di loro : quelli che pensano la 75 sia stata l'ultima, non tollerano i possessori delle attuali.
Si ho notato anch'io che tra tutti loro sono quelli che proprio non tollerano nessuno proprio... Io insisto a dire che rosicano e basta. Se sai che Alfa è superiore allora basta, perché cercare il confronto? Chi sa di essere superiore non dovrebbe cercare di migliorarsi e paragonarsi a nessuno

Re:I tolleranti alfisti

Risposta n. 8
Ma il problema guasti e affidabilità secondo me non c'entra, tutte si possono rompere indipendentemente dalla marca

Re:I tolleranti alfisti

Risposta n. 9
Cmq a me la Giulia fa impazzire..... Lo Stelvio lo trovo molto anonimo.....
Nn mi piaceva un'alfa così dai tempi della 155 super 2000 con interni in radica e sedili Momo....


Re:I tolleranti alfisti

Risposta n. 11
La Giulia esteticamente è bellissima (la quadrifoglio intendo) ma con quello che costa, A6 mille volte (che correttamente è la rivale e non A4) che per qualità materiali e costruttiva è un gradino sopra.
Stelvio non la tollero, come tutti i SUV d'altronde.
Stamattina avevo davanti il nuovo Cayenne.... Per me brutto davvero, almeno il posteriore.


Re:I tolleranti alfisti

Risposta n. 13
spiegatemi perchè la giulia quadrifoglio dovrebbe essere paragonata con la RS6. E' la più piccola delle 3, come cavalli si pone a metà strada. prezzo è quello della RS4. L'altra avversaria riconosciuta è la M3.....
 

Re:I tolleranti alfisti

Risposta n. 14
Il problema della Giulia è il prezzo secondo me. È una gran macchina però... una QV posso capire costi tanto, ma le altre versioni più "normali" dovrebbero costare un po' meno... A quella cifra magari in Italia qualche cliente lo trovano ma nel resto d'Europa nessuno spende certe cifre per una macchina del gruppo Fiat