Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Rumore su octavia III 2013 all'accensione (Letto 5389 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore su octavia III 2013 all'accensione

Ciao e' la prima volta che scrivo ho una octavia III sw 1,6 tdi 2013,QUANDO ACCENDO L'AUTO FA UN RUMORE DI CIGOLIO CONTINUO COME UN COMPRESSORE,RUMORE MOLTO BASSO,IN CONCESSIONARIA DICONO CHE E' NORMALE QUALCUNO HA FATTO CASO A QUESTO RUMORE GLI E' CAPITATO A QUALCUNO GRAZIE ASPETTO RISPOSTE CIAO

Re:Rumore su octavia III 2013 all'accensione

Risposta n. 1
Benvenuto su SkodaClubItalia da tutti noi. In attesa di trovare qualcuno che possa avere una soluzione al tuo quesito, ti mando i link delle sezioni dove possiamo meglio conoscerte te e il tuo mezzo, se ne hai voglia:
Presentazioni - Le auto degli iscritti - Mappa Utenti - Sondaggio: Quale Skoda possiedi (ciaociao)

EDIT: ho rinominato il topic per meglio farne capire il contenuto.

Re:Rumore su octavia III 2013 all'accensione

Risposta n. 2
Ciao, io ho un Octavia II 1.6 TDI e quel rumore che senti è causato dalla vibrazione di cavi collegati al compressore, non c'è solo in accensione ma succede anche quando la macchina è calda; vedrai che se attacchi il climatizzatore il rumore scompare; comunque la risposta ufficiale Skoda è stata quando l'ho segnalato che, anche cambiandolo potrebbe riaccadere perchè il pezzo di ricambio non è mai stato modificato, su alcune succede e su altre no, la componentistica Audi adotta un altro tipo di compressore e questo rumore non lo fa. Risultato, anche se lo cambi non sai se andrà bene, io non l'ho cambiato, dovevano smontare mezza auto.

Re:Rumore su octavia III 2013 all'accensione

Risposta n. 3
Bhe intanto grazie ma cmq e' un difetto? cioe' e' rimediabile o no....e tu hai una octavia serie III scusa se ti chiedo cose che forse hai gia' detto ma la cosa mi preme parecchio

Re:Rumore su octavia III 2013 all'accensione

Risposta n. 4
Prego, si tratta di un difetto ma che non compromette l'uso della vettura, io ho un Octavia serie II ma con il tuo stesso motore, non hanno cambiato nulla della parte meccanica quindi abbiamo lo stesso compressore il cui modello non è stato sostituito dalla casa, se vuoi fattelo cambiare ma tre Service mi hanno detto la stessa cosa, tu segnalalo e poi fammi sapere.

Re:Rumore su octavia III 2013 all'accensione

Risposta n. 5
Certo grazie mille oggi passo in concessionaria,ho l'auto da 1 mese 800 km e' quel rumore mi da' un fastidio incredibile gra zie ancora... ti faccio sapere

Re:Rumore su octavia III 2013 all'accensione

Risposta n. 6
ok fammi sapere!

Re:Rumore su octavia III 2013 all'accensione

Risposta n. 7
Scusa ma la tua lo fa sempre o solo a volte.....oggi dal concessionario ma che non l'ho ha fatto quindi dovro' ripassare

Re:Rumore su octavia III 2013 all'accensione

Risposta n. 8
Ciao, la mia non lo fa sempre; lo fa a macchina calda di solito, all'accensione lo ha fatto raramente ma comunque fattela controllare; io sono di Milano e sono andato da fratelli Giacomel ad Assago dove il responsabile ha subito capito cosa era, anche Autozitra mi ha detto la stessa cosa..

Re:Rumore su octavia III 2013 all'accensione

Risposta n. 9

Ciao e' la prima volta che scrivo ho una octavia III sw 1,6 tdi 2013,QUANDO ACCENDO L'AUTO FA UN RUMORE DI CIGOLIO CONTINUO COME UN COMPRESSORE,RUMORE MOLTO BASSO,IN CONCESSIONARIA DICONO CHE E' NORMALE QUALCUNO HA FATTO CASO A QUESTO RUMORE GLI E' CAPITATO A QUALCUNO GRAZIE ASPETTO RISPOSTE CIAO


Ciao andato dal meccanico molto gentile Capo officina Skoda e' mi ha detto che e' normale,dovuto alla valvola posta sul tubo di scarico per le norme euro 5? BHO.......puo' essere siatemi di aiuto.....Che dici Stefadambra

Re:Rumore su octavia III 2013 all'accensione

Risposta n. 10
purtroppo, essendo una cosa particolare, l'unica cosa è aspettar uno che ha la tua stessa macchina e vedere che dice.
oppure trovarne uno per strada e chiedere  8)
sennò rivolgersi al miglior meccanico della tua zona, basta che sia onesto e non trovi cose che non c'entrano.  (good)

Re:Rumore su octavia III 2013 all'accensione

Risposta n. 11
Si lo so' basterebbe uno che abbia il modello nuovo come il mio non c'e' nessuno

Re:Rumore su octavia III 2013 all'accensione

Risposta n. 12
basta che vai in zona taxi e una Skoda nuova la trovi di sicuro, comunque anche se trovio uno che il modello come il mio con lo stesso motore stai tranquillo che ti dirà che ogni tanto lo sente anche lui... :)

Re:Rumore su octavia III 2013 all'accensione

Risposta n. 13
grande idea quella dei taxi  (quoto)

Re:Rumore su octavia III 2013 all'accensione

Risposta n. 14
Si devo provare a qualche tassista,o altrimenti cambio concessionaria e chiedo facendo la faccia tosta.... 8),che devo fare,mi girano perche' un auto nuova pagata tutta non mi deve dare rumori,io poi sono malato su queste cose,cigoli rumorini mi fanno impazzire,poi se e' nuova....