Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia RS o Scout? (Letto 4710 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia RS o Scout?

Risposta n. 31
si sta andando decisamente o.t.  ;)

Re:Octavia RS o Scout?

Risposta n. 32
esatto... (martello)

@chcristians81: descrivici (e se vuoi metti qualche foto) la tua RS nella sezione auto degli iscritti, lì trovi anche quella di Chris82rs. Per i raduni o incontri o caffè vari c'è questa sezione.


Re:Octavia RS o Scout?

Risposta n. 34
La mia senza usar la riserva ad oggi fa tra i 750 e i 780 km, zero autostrade ed extraurbane.



Re:Octavia RS o Scout?

Risposta n. 37
Azzzzzzzz, mi sono assentato 1/2 giornata e mi avete infestato il 3D  >:(. Quasi quasi gli cambio il titolo in "Consumi Octavia RS"   ;)
Vabbè, comunque oggi sono riuscito a vedere la Scout dal vivo a RE, anche se solo attraverso i vetri, perchè certi co....ni scrivono sul sito che fanno orario continuato, e invece chiudono come tutti gli altri. Per fortuna che ero già pronto all'evento, dato che melego73 mi aveva avvertito, ma avevo tempo e son passato lo stesso.
Bella, davvero bella. Era vicina ad una normale, ed effettivamente è poco più alta. Le gomme un pò più alte di spalla ci mettono una pezza, ma lo spazio fra passaruota è gomma è tantissimo anche nella versione base. Quello che proprio non mi piace, sono i cerchi, c'erano quelli base, ma nemmeno quelli optional mi piacciono. Ho visto che i 18 non ci sono nemmeno a richiesta.
Secondo me un difetto della Octavia, per non parlare della Superb (che pure era in vetrina) sono le ruote troppo piccole, e non parlo di cerchi, ma proprio di gomme. Hanno la spalla troppo bassa, che può andar bene su una Golf ma non sulla Octavia. Secondo me, un 225/50 17 o in opzione un 235/45 18, sarebbe stata la morte sua.
Mi fa piacere sapere che in autostrada consuman poco, non tanto per i soldi, perchè la macchina sarà aziendale, come quella che ho adesso del resto, ma perchè il serbatoio da 50 litri è proprio na roba da utilitaria. Con la mia S-Max che non consuma come una Octavia (media generale misurata 14.4, serbatoio da 70 L) Vado da Milano a Saint Etienne e ritorno, senza fare benza, e sono 1040 Km.
Se a gennaio la ditta mi da l'OK, la ordino. Scout DSG Rosso Rio.
Statemi bene.

Re:Octavia RS o Scout?

Risposta n. 38
raga scusate ma con il forum non sono tanto pratico...sono nuovo come la macchina...baldas78 dove devo descrivere la mia....ho gia scritto qualcosa nella pagina precedente,,,,

Re:Octavia RS o Scout?

Risposta n. 39
Ne ero quasi certo visto che il venditore,nelle ore di non lavoro,spegne il cellulare aziendale  ;) e comunque sono la fino alle 19 passate.
Lo avevo avvisato del tuo passaggio,ho pensato che avessi voluto provarla o salirci sopra.
Comunque,come hai potuto vedere,non ci sono tutti questi cm di differenza.
Qualcosa sull'assetto e qualcosa sulle gomme saranno 5cm al massimo.

Re:Octavia RS o Scout?

Risposta n. 40
Ti ringrazio del pensiero. Ritento venerdì di ritorno da Bologna, sperando di passare in orario più decente. Oggi era l'una e mezza.
A salirci sopra penso che non sia tanto deversa dalla standard o dalla RS, che ho avuto modo di vedere altrove.
Dici che me la farebbe provare? era tutta bella linda e candida come una magnolia  (canna).
A proposito, sai se è la DSG o la manuale?
Ciao

Re:Octavia RS o Scout?

Risposta n. 41
Non saprei se ha il DSG,non ci ho fatto caso sinceramente.
Ho visto che era Scout perché abbiamo valutato le varie tonalita' di bianco per la scelta della nostra.
Per la prova in effetti sara' dura,credo che sia solo da salone.
In privato ti mando il contatto,prova a sentirlo,magari te la fa preparare.

Re:Octavia RS o Scout?

Risposta n. 42
Ciao a tutti. Ieri sono riuscito a vedere la Scout da vicino. Col fatto che è un pò più alta, sembra un'auto + importante. Quella esposta è una 150CV manuale bianca con su praticamente quasi niente. Comunque mi ha fatto una buona impressione, a parte i cerchi che non mi piaccion proprio, ma il conce mi ha detto che a gennaio dovrebbero esser disponibili anche i 18. I tre centimetri in più di altezza influenzano quasi niente l'accesso in vettura, che comunque rimane buono. Spero di riuscire a provarla presto.

Re:Octavia RS o Scout?

Risposta n. 43
io la sto aspettando, ordinato la scout e anche provata. Dipende cosa cerchi la scout è sportiva ,ma nn esasperata io abito in montagna,e la scoutun po piu alta e 4x4 è eccezzionale. sta a te decidere

Re:Octavia RS o Scout?

Risposta n. 44
Cosa hai preso, automatica o manuale? Che impressioni hai avuto per quanto riguarda maneggevolezza e confort? sei riuscito a farti un'idea?