Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: Fanali Posteriori LED (Letto 4210 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fanali Posteriori LED

Ciao a Tutti i fanali posteriori della mia Octavia G-TEC sono LED purtroppo solo le posizioni; a questo punto vorrei sostituire le luci Stop, Retronebbia, Retromarcia e Frecce con dei LED, per quelle interne sono andato sul sicuro con un Kit preso su internet.....ma....per quelle esterne.......ho paura che si presenti l'errore sul CDB qualcuno ha già fatto questa sostituzione ? E sufficiente che siano CANBUS o devo valutare altro ? Cosa mi consigliate ? Grazie a TUTTI

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 1
Sicuramente l'opzione canbus è d'obbligo.
In questo caso non avrai errore sul cdb.
Un altro discorso è la luminosità delle lampade che in diversi casi è inferiore alle lampade a filamento.
Su molti siti, ad esempio Amazon, AliExpress, etc, trovi le recensioni con foto vere/reali che ti danno l'idea della luminosità.

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 2
Ciao a Tutti i fanali posteriori della mia Octavia G-TEC sono LED purtroppo solo le posizioni; a questo punto vorrei sostituire le luci Stop, Retronebbia, Retromarcia e Frecce con dei LED, per quelle interne sono andato sul sicuro con un Kit preso su internet.....ma....per quelle esterne.......ho paura che si presenti l'errore sul CDB qualcuno ha già fatto questa sostituzione ? E sufficiente che siano CANBUS o devo valutare altro ? Cosa mi consigliate ? Grazie a TUTTI

Se non ricordo male, @amales aveva fatto questa modifica. Se legge, sicuramente ti risponderà.

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=3404.0

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=7628.

Nei link le discussioni dove se ne parla.

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 3
Ciao a Tutti i fanali posteriori della mia Octavia G-TEC sono LED purtroppo solo le posizioni; a questo punto vorrei sostituire le luci Stop, Retronebbia, Retromarcia e Frecce con dei LED, per quelle interne sono andato sul sicuro con un Kit preso su internet.....ma....per quelle esterne.......ho paura che si presenti l'errore sul CDB qualcuno ha già fatto questa sostituzione ? E sufficiente che siano CANBUS o devo valutare altro ? Cosa mi consigliate ? Grazie a TUTTI
Su octavia 3 ante fl erano a led(optional) posizioni e stop. Ritengo dovrebbero esserlo anche su fl.


Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 5
leggo solo adesso: io avevo cambiato le luci posteriori con quelle stock di fabbrica che effettivamente prevedono i LED solo per la posizione. In ogni caso la modifica sulla centralina è d'obbligo per non avere l'errore, e per questo ho fatto fare la modifica da Igor @Mtl . Cambiare anche le altre lampadine dovrebbe essere un po' laborioso perchè gli alloggiamenti nel fanale prevedono lampade tradizionali - non so se si trovi aftermarket qualcosa che sia completamente a Led, e comunque bisognerebbe vedere se la centralina accetta (nel senso: prevede) un tale tipo di modifica per non far comparire l'errore. A quanto Igor mi fece vedere (e a quanto ricordo) le centraline sono molto versatili perchè prevedono varie modalità di lampada (filamento, alogena, led) e anche varie intensità di luminosità. Però bisognerebbe capire se tale impostazioni sono attive anche per gli stop/frecce/retronebbia.

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 6
I led devono essere canbus per non farti accendere la spia. Occhio che se metti i led anche agli indicatori di direzione, non ti riconosce la lampada e ti lampeggia velocemente come fosse bruciata

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 7
Alle macchine nuove in molti casi anche con i resistori (canbus ready) c'e un errore di lampadina... :(

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 8
A proposito di luci posteriori volevo sapere se sulla berlina i retronebbia sono due o uno solo,
Sulla mia vecchia G-TEC sw del 2016 erano due mentre ora sulla mia nuova G-TEC berlina si accende uno solo il sinistro.
Ebbene volevo sapere se è normale oppure la mia luce retronebbia dx non funziona. Grazie anticipatamente

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 9
sulla mia sw 2015 se ne accende 1 solo

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 10
Solo una c'e stata di serie, anche alle macchine prima di facelift.

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 11
Dovrebbe accendersene solo uno.
In ogni caso uno o due  è un'opzione modificabile via VAS.

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 12
Ed io non racommando attivarli secondo...

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 13
Anch'io ne preferisco uno.
In caso di poca visibilità è meglio.

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 14
Io sono sempre stato un estimatore del doppio retronebbia, ma devo dire che dipende molto dai modelli di auto: in molti si fa fatica a capire la differenza tra i retronebbia e gli stop (anche se poi la differenza la fa il terzo stop)