Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: Fanali Posteriori LED (Letto 4193 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 15
vorrei sostituire le luci Stop, Retronebbia, Retromarcia e Frecce con dei LED
leggendo il tuo post, la prima domanda che sorge è quella che ti ha già posto Willy1971, cioè: perchè vuoi sostituire le lampadine?

Infatti, da un punto di vista estetico, anche mettendo lampadine LED il faro acceso sarà comunque identico a quello che hai ora. Non otterrai mai l'effetto di un faro nativo a LED, che ha una illuminazione a striscia sottile e dai margini netti.
L'unico risultato che puoi ottenere è, al limite, un minor consumo di energia, che però è talmente marginale che non influisce sui consumi della vettura.

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 16
Ahimé no perché quando la lampadina è monitorata dal CDB, il controllo si basa sull'assorbimento quindi la famosa "resistenza" spesso annessa alla lampadina LED consuma quello che avrebbe consumato la lampadina "originale", quindi sul bilancio energetico non cambia quasi nulla

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 17
Ecco, ti faccio i complimenti per la nota tecnica! Io non sono così competente.
Quindi a maggior ragione non ha assolutamente senso sostituire le lampadine!
A fronte di una spesa certa e di qualche dubbio su effettivo corretto funzionamento, non si ha nè un diverso risultato estetico, nè una utilità di qualsiasi altro genere.

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 18
Ecco, ti faccio i complimenti per la nota tecnica! Io non sono così competente.
Quindi a maggior ragione non ha assolutamente senso sostituire le lampadine!
A fronte di una spesa certa e di qualche dubbio su effettivo corretto funzionamento, non si ha nè un diverso risultato estetico, nè una utilità di qualsiasi altro genere.

Oltre a correre il rischio di incappare in un controllo "antituning"....

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 19
Salve, una domanda.
Ho rotto la plastica del fanale posteriore sx della skoda G-TEC ultima versione con LED solo luci posizione.
Per caso è possibile acquistare solo il portalampada o è necessario acquistare tutto il blocco come indicato dall'officina SKODA?

Grazie.

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 20
è necessario acquistare tutto il blocco
Se hai rotto la plastica esterna del fanale, essendo questo in pezzo unico, devi necessariamente sostituire il blocco intero. Se hai un minimo di manualità, compra il fanale su superskoda e sostituiscitelo da solo: io ho fatto così e ho speso la metà che in concessionaria. Ci ho messo pochissimo.

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 21
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma con l'executive pack abbiamo i fari post a led, ma il blocco fanale non è full led, giusto? Gli indicatori di direzioni sono a filamento?

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 22
Ragazzi scusate l'ignoranza, ma con l'executive pack abbiamo i fari post a led, ma il blocco fanale non è full led, giusto? Gli indicatori di direzioni sono a filamento?
Anch'io l'ho ordinata con il pack executive, mi pare di aver capito che tutti gli indicatori sono a LED (quindi anche indicatori di direzione, stop, luci di retromarcia e retronebbia). Infatti nel pack si parla di "fari TOP LED posteriori"... aspettiamo lumi e conferme da chi ha esperienze dirette recenti...  ;)

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 23
Le frecce viste dall'esterno sembrano a filamento...

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 24
Ok Luigi.
Ad un occhio attento, però, non sfugge la tipologia di lampadina: un led generalmente si accende e si spegne in tempo zero, cioe' non ha il comportamento di una lampadina normale ad incandescenza/alogena che prima di avere luminosita massima o spegnersi ha una fase intermedia graduale.
Spero di aver reso l'idea... :)

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 25
Dovendo cambiare la lampada della retromarcia con una a led, come si smonta il faro? si gira la vite dotata di manichetta all'interno del bagagliaio?


Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 27
non me la sento da solo, devo chiedere aiuto a mio suocero carrozziere!!

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 28
e dopo ti da errore?

Re:Fanali Posteriori LED

Risposta n. 29
Ho trovato del tempo per provare la lampadina a led per la retromarcia che avevo sul mio Golf V, ci andava bene come tipologia, la luce che emette mi ha soddisfatto e ne ho comprato un'altra uguale per montare sui due fari posteriori. Con l'occasione di togliere ed aprire il faro, ho montato anche le frecce a led. La merce l'ho comprata sul sito "Esselle Parts", che secondo me vende merce qualitativamente buona.
Lo smontaggio del faro posteriore è stata abbastanza agevole, nonostante la mia pochissima manualità, ci vuole solo un pò di decisione nel tirare il faro per far sganciare i fermi, una volta svitate le viti torx.