Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Illuminazione accendi sigari (Letto 5151 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Illuminazione accendi sigari

Allora ragazzuoli,dopo svariate ricerche,ho scoperto che il nostro accendi sigari e' uguale a quello del golf 7.Visto che il modello con pacchetto smoke e' illuminato rispetto a quello senza ne ho dedotto che bastava montare l'illuminazione ed infatti basta andare in VW ed ordinare la bussola led ed il gioco e' fatto,smontare e togliere l'anello nero della nostra e montare il nuovo acquisto

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 1
quindi il cablaggio è già predisposto per l'illuminazione? segue l'illuminazione della plancia?

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 2
Yessss,tutto preddisposto,fa strano pensare che skoda non monti 1 pezzo che a loro costera'2€ o anche meno

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 3
paccato non sia verde, altrimenti lo valuterei anche per la mia Betty...

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 4
Baldas dove si trova il fusibile dell' accendisigari?mi sa che dopo le varie prove sia saltato,non funziona piu' neanche la presa nel portabagagli

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 5
lo trovi nella scatola dei fusibili interna all'abitacolo, dietro al cassettino a sx del volante.
dovrebbe essere il numero 40
https://ws.skoda-auto.com/OwnersManualService/Data/it/Octavia_5E/05-2015/Manual/Octavia/A7_Octavia_OwnersManual.pdf?_ga=2.77845268.1699956890.1520410313-8ab97069-7425-433b-a2e1-482d903fe95c
pag. 234-235


purtroppo essendo sempre alimentate le prese 12V può capitare che il fusibile salti... a me succedeva mettendo e togliendo il caricabaterie del cellulare

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 6
Quindi dovrebbe essere il n 40, presa 12V?

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 7
secondo il manuale sì

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 8
Ciao maxi ma il pezzo comprende l'anello illuminato  esterno più la struttura interna? Consiste in tutta la struttura cilindrica?? Quanto lo hai pagato??
Grazie, magari lo cambio pure io....

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 9
Ok cambiato il fusibile(n 40 giallo 20A) e tutto ok
Devi andare in concessionaria VW e chiedere solo la bussola a led(il codice lo vedi sulla foto sopra),il pezzo cilindrico,accendisigari,rimane quello della tua macchina,devi solo sostituire l'anello nero che hai adesso con quello a led
Prezzo 8€ poca spesa tanta resa

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 10
Come si toglie, basta fare leva con un cacciavite?

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 11
Grazie Maxi ma dove attacca la 12v per la luce...?

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 12
La bussola ha 2 lamelle che toccano il cilindro da dove prendono corrente
Per lo smontaggio bisogna armarsi di pazienza,io ho usato 2 cacciavitini messi a croce ed inseriti dentro ai buchi che si vedonodentro al cilindro,e' duro da tirare fuori ma alla fine son riuscito

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 13
Su ebay




VAG 5Q0919341 diametro interno del manicotto è inferiore al foro esterno aveva anche avuto meno di un paio di giri di nastro dobavit.Vtulka si siede saldamente nella scheda ma il resistore è troppo potente 2.2kom.Budu domani cambio resistenza 1kom.V complessivo obiettivo non male è raggiunto

Re:Illuminazione accendi sigari

Risposta n. 14
Secondo me bianco si sposa bene con la strumentazione e i numeri del clima,sembra anzi doveva essere di serie,pensare che anche golf hl non ce l' ha se senza pacchetto smoke