Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Rumori tetto panoramico (Letto 1256 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumori tetto panoramico

Saluti a tutti quando il tetto panoramico è aperto a compasso fa strani rumori qualcuno a idea di cosa sia e come risolverlo ?

Re:Rumori tetto panoramico

Risposta n. 1
Rumori di che tipo?

Re:Rumori tetto panoramico

Risposta n. 2
Ciao grazie in anzi tutto per l’interesse quando faccio la salita del garage che l’auto e inclinata fa come degli scricchiolii ho tac tac come se si stesse rompendo il vetro. A vetro a compasso  spingo con la mano nel lato più aperto in su li fa meno ma similari  e flette un po’ non so sei normale grazie

Re:Rumori tetto panoramico

Risposta n. 3
Il mio in estate lo tengo aperto anche in autostrada (a compasso) a 130km/h, faccio anche montagna tutti i giorni, mai avuti rumori strani. Fallo controllare.

Re:Rumori tetto panoramico

Risposta n. 4
Beh, però un conto è in autostrada, un conto è su una rampa di un garage magari da prendere di traverso con la carrozzeria che torce....
In questa situazione qualche rumore potrebbe anche starci, lo fanno anche le auto senza il tetto apribile....

Re:Rumori tetto panoramico

Risposta n. 5
Ok ma la macchina a 4 anni e sempre ho fatto la rampa con la macchina che si torge e il tetto aperto ma non lo a mai fatto ! Volevo vedere di risolvere il problema io senza andare in Skoda

Re:Rumori tetto panoramico

Risposta n. 6
per prima cosa prova a pulire bene tutte le guide e guarnizioni, magari dagli anche una lubrificata (anche se il rumore che dici non credo dipenda dalle guarnizioni). Nel frattempo controlla se trovi viti lente o guarnizioni secche/rotte.
Potrebbe anche essere da regolare un fine corsa o la guida del vetro (magari negli anni non è più tirato come in origine), ma non so come è attaccato il vetro al meccanismo (nonso)

Re:Rumori tetto panoramico

Risposta n. 7
Ok grazie mille a tutti

Re:Rumori tetto panoramico

Risposta n. 8
Ciao a tutti, riattivo il topic per sapere come avete risolto con i rumori provenienti dal tetto...
Ho una superb ma è uguale, il problema se si fa un giro sui forum ce l'hanno anche vw e audi perchè la componentistica e il progetto sono identici.
Per adesso sono appena percettibili, te li porti avanti qualche minuto dopo aver preso la rampa del box e dopo aver preso terreni un po' sconnessi, poi sembra assestarsi.
Oggi ho approfittato della bella giornata per prepararla per l'inverno, lavaggio completo, ceramic wax della mafra e vasellina su tutte le guarnizioni, tetto compreso... vediamo come va.
Qualcuno ho visto su youtube attribuisce il problema al mancato serraggio di due viti in fabbrica...
Insomma, qualcuno ha risolto in modo definitivo?