Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rumore volante in fase di sterzata  (Letto 957 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Rumore volante in fase di sterzata

Salve a tutti, ho una Octavia con circa 55k km, è da qualche giorno che quando giro lo sterzo sento un rumore, del tipo ^uuhhuuhhuu^ ovvero come di sfregamento.... Preciso che lo fa in qualsiasi condizione, sia da fermo che in movimento. Anche se muovo lo sterzo di pochi cm questo per far capire che non è questione di sfregamento del pneumatico a terra... Qualcuno ha avuto un problema simile?? In qst gg vado in concessionaria...

Re:Rumore volante in fase di sterzata

Risposta n. 1
Non su questa auto, ma sul furgone sì. Erano i pattini dei contatti del clacson ed airbag che erano diventati rumorosi. Delle volte basta della polvere, un piccolo detrito o dell'ossido causato magari da spray per cruscotti che è finito sulle piste. Credo che per risolvere metteranno del lubrificante per contatti.

Re:Rumore volante in fase di sterzata

Risposta n. 2
io l'ho segnalato in fase di tagliando 15 giorni fa hanno sostituito un gommino del piantone sterzo... non so dove precisamente han detto che c'era una segnalazione in merito.
faceva rumore tipo veliero spagnolo per intenderci  (lmao)