Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Start & Stop Octavia Scout (Letto 4757 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Start & Stop Octavia Scout

Ciao a tutti, come promesso dopo un mese di utilizzo vi do le mie impressioni sulla vettura....
Sono entusiasta, ho dovuto solo abituarmi un pò allo start&stop e al fatto che se sto per fermarmi ad un semaforo in seconda è meglio mettere la prima per ripartire..altrimenti l'auto a volte si spegne.
La macchina è stupenda, gran ripresa, ottima anche su sterrato, potente in città per sorpassi veloci, molto confortevole, spaziosa anche per i passeggeri e per guidatori alti.
Per ora non riscontro difetti...come ho detto all'intervistatrice della skoda sono "estremamente soddisfatto"...speriamo rimanga cosi.

Re:Octavia Scout

Risposta n. 1
Ottimo!
Per lo start e stop io lo disattivato appena accesa.

Re:Octavia Scout

Risposta n. 2
Anch'io disattivo sempre lo S&S, appena accesa l'auto. Lo reputo più dannoso che altro.

Re:Octavia Scout

Risposta n. 3
Basta non mettere la cinta e non fai in funzone lo S&S :))

Re:Octavia Scout

Risposta n. 4
Ciao Auro e bentornato, sinceramente pensavo ti avessimo perso visto il prolungato silenzio. Pochi giorni dopo che hai ritirato l'auto penso di averti incrociato in zona Bassanello. Alla prossima dunque.


Re:Octavia Scout

Risposta n. 6
Poi il cicalino delle cinture... (wall!)

Re:Octavia Scout

Risposta n. 7
(nonquoto)  (nonquoto)  (nonquoto)
Con l'airbag nel volante non ê raccomandabile....in caso di 'botta' si rischiano guai non trascurabili a volto, naso e sterno!
airbag in città? vuol dire che vai troppo forte in città .....e con lo SS non hai problemii

Re:Octavia Scout

Risposta n. 8
sapere che l'auto con lo start & stop parte in seconda oppure si spegne mi fa' propendere decisamente x una sua disattivazione!
se non bastasse mi potrei fare inviare il martello da Jeremy Clarkson, vsto che potrebbe non usarlo x un po'.... (martello)

Re:Octavia Scout

Risposta n. 9
airbag in città? vuol dire che vai troppo forte in città .....e con lo SS non hai problemii

In teoria gli airbag si attivano in caso di urto con una differenza di velocità superiore a 20 km/h... quindi anche in città è facile superarli...

Re:Octavia Scout

Risposta n. 10
Rieccomi...scusate ma non sono molto presente. Anch'io non mi trovo benissimo con lo start & stop...se sto per fermarmi arrivando in rotonda in seconda marcia, se non metto la prima, la macchina si spegne quando vado per accelerare anche se non sono completamente fermo....è molto fastidioso...perchè lo fa?

Altra cosa...non ricevo le notifiche di risposta ai post sulla mia email....

Re:Octavia Scout

Risposta n. 11
Possibile che nel 2015 qualcuno si ostina ancora a non usare la cintura di sicurezza???
Bah  (schiaffo)  (nonso)
Io nemmeno riesco a fare 100 metri senza, mi viene proprio naturale appena salgo in macchina.

Re:Octavia Scout

Risposta n. 12
Quindi una modalità per disattivare lo start&stop senza schiacciare il tasto, sarebbe manomettere il contatto della cintura?

Re:Octavia Scout

Risposta n. 13
leggevo che si può fare anche modificando (tramite VAG) il valore di voltaggio minimo della batteria, sotto il quale non si attiva lo S&S

Re:Octavia Scout

Risposta n. 14
Solo per capire...ma è normale che si spenga in seconda ripartendo con auto quasi ferma ma non del tutto ferma?..anche la classe B di mio suocero fa la stessa cosa....