Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
guasto  Topic: Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio! (Letto 37514 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 240
Ma 600 euro per la sola pompa è un eresia...spero ti facciano almeno anche la distribuzione

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 241
si ho letto cifre inferiori...ma in skoda potrebbero chiedermi di fare il tagliando presso di loro...cosa che non voglio fare...

intanto spero che ne risponda la garanzia...domani penso già di potervi dire qualcosa


Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 242
potrebbero chiedertelo, ma tu puoi sempre dire di no.
tanto la garanzia dell'auto nuova è scaduita, no?
non possono certo obbligarti a fare interventi che non vuoi.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 243
la Mapfrè copre i costi, fornisce la pompa e 4 ore di manodopera, io dovrò metterci circa 200€

va bene così

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 244
arf certo che 200 euro con pompa passata e 4 ore di meccanico non sono poche...quanto ci mette a cambiarla 10 ore????!!!!
se poi le 200 euro sono franchigia allora sto zitto

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 245
nessuna franchigia, la garanzia fornisce il ricambio e 4ore di manodopera.
Il preventivo del meccanico è più alto, quindi il meccanico chiede a me la differenza.

Ho notato che questo è abbastanza usuale con i meccanici che non hanno molto piacere a lavorare con le garanzie accessorie.

Inoltre mi rendo conto che, vedendo i costi sostenuti (o tali) nelle pagine precedenti (es. 320-400€) per intervento fatto in casa madre il mio appare elevato...è evidente.
Nel preventivo ha considerato 8ore mentre Mapfrè risponde delle ore a tabellario ufficiale Skoda (4ore), e sicuramente mi ha detto ci metterà meno ma preferisce stare alto e casomai fare la sorpresa dopo.

politica opinabile, quello che so è che questo è un meccanico di cui "tecnicamente" mi fido e quindi andrà così... ma il tagliando me lo farò da solo a sto punto...

l'importante adesso è risolvere

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 246
dimenticavo: la Mapfre (garanzia) non passa liquidi e lubrificanti, anche per quello che ho spesa a carico.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 247
Ok, ma 200 euro per i liquidi mi sembrano una follia! Comunque, confermo che la pompa costa circa 125 euro (al conce. Se la cambi fuori rete, il meccanico la paga 200 e tu 250), più circa 3 ore di manodopera. La prima pompa mi è stata passata in correntezza a 134 euro, con lo sconto sul pezzo del 70% e del 50% sulla manodopera. QUindi, in teoria, con i 400 euro di Mapfre avresti dovuto starci dentro, comprendendo pure i liquidi.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 248
uhm...ripeto...ho portato l'auto dallo stesso meccanico di fiducia che mi aveva revisionato il cambio l'anno scorso.

anche a me, ovviamente, il preventivo di 650€ per il cambio pompa mi era sembrato molto (anche se equiparato al "lavorone" del cambio ad esempio).
La garanzia: (Mapfre, non ufficiale, ho preso l'auto usata l'anno scorso...bla bla bla...etc etc etc) quindi niente CORRENTEZZA nel mio caso!
Il meccanico ha mandato il preventivo di 650, la garanzia risponde per 4 ore di manodopera e fornisce la pompa nuova e stop... io ho pagato quindi: la rimanenza della manodopera (probabilmente troppa) e il liquido radiatore che stando a quanto mi hanno detto è un liquido speciale...ma poco importa.

Ho pagato quindi 250€ io, il resto la garanzia.

tornassi indietro avrei provato anche altre officine per avere più valutazioni su cui scegliere.

il bicchiere mezzo pieno è che del meccanico mi fido tecnicamente... quello mezzo vuoto è che forse avrei potuto risparmiare un bel po...
il tagliando, anche se voleva farmelo lui a "soli" 280€ penso che me lo farò da solo.

l'importante è che ora il problema del surriscaldamento sia risolto...andata come è andata!

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 249
Beh, ovvio...prima cosa la risoluzione del problema. Il lato economico è un aspetto importante, certo, ma secondario in questi casi.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 250
volevo aggiornare che il problema dei picchi di temperatura è definitivamente risolto grazie alla nuova pompa.

rimane sempre migliore come prestazioni a motore "freddo", prima della pulizia debimetro mooOOoolto peggio.


Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 251
buonasera
anche io ho una skoda octavia G-TEC. Dopo 66000 km mi segnale che manca il liquido di raffreddamento, lo riabbocco ma il giorno dopo mi segnala che manca il liquido. vado dal concessionario skoda dove mi servo a Siena,  e mi dice che è da cambiare la pompa dell acqua, ho una garanzia di 4 anni o 60000 km, quindi avendo 66000 km ero fuori garanzia. Comunque skoda mi ha passato la pompa , e il concessionario mi ha fatto pagare il 30% delle 2 ore di manodopera. Totale spesa 35 euro.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 252
Ottimo trattamento!!

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 253
Ottimo!

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 254
Buongiorno, anche la mia pompa dell'acqua ha alzato bandiera bianca a 61300 km.
Sono in garanzia fino a marzo 21 quindi nei prossimi giorni vi aggiornerò sul trattamento ricevuto dal concessionario di Modena.