Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
guasto  Topic: Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio! (Letto 38218 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 285
I codici delle pompe del liquido di raffreddamento sono molteplici. è difficile dire se sia una specifica o se sia qualcos'altro il problema.
Allego gli schemi delle varie pompe principali dei motori del 2015.
Oltre a questa, molti motori montano una pompa supplementare elettrica.


Nel mio caso (skoda Rapid 1.6 TCI 105cv CAYC) la pompa aveva un altro codice ancora (03L121011 J-JX-P-PX) e non ha ceduto la pompa come nella maggioranza dei casi (pompa che smette di funzionare correttamente) ma ha ceduto la guarnizione verso il motore. Non so di preciso la lettera finale del codice della mia pompa "originale", ma quella nuova è sempre una di quei codici (03L121011P)

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 286
E' già una notiziona la tua @Pixus  a questo punto sarebbe perfetto capire se qualcuno ha avuto problemi alla pompa dell'acqua dal 2016 in poi.... Averne conoscenza sarebbe d'aiuto per tanti, vuol dire che hanno risolto il problema....... Sperem.....

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 287
Ok dai facciamo uno studio in base all'anno


Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 289
Io Octavia FL del 2017 G-TEC 33000 km e per adesso nessun problema se non una giunta di circa 150ml di liquido al primo tagliando...ma io ancora non rientro nel range di chilometraggio incriminato,quindi conto poco per desso

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 290
Scusa @Marco4671 quando hai cambiato la pompa dell'acqua la prima volta che anno?
L'auto (maggio 2014) ha sostituito la prima pompa a 90.000 km, verso settembre/ottobre 2016.
La seconda, invece, a 180.000 km circa, mi sembra fosse novembre 2018...

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 291
ciao a tutti,
la mia octavia è stata immatricolata a dicembre 2016. Al momento poco più di 83000km e, toccando tutto quello che c'è da toccare, nessun problema.

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 292
Dal 2017 le pompe non sono più le stesse ne avevamo già parlato da tempo ma alla fine vedo che le domande sono sempre le stesse.Dal 2017 in poi dormite sonni tranquilli.😩

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 293
Aleeeeeeeeeeee

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 294
Quindi, in teoria, l'ultima che ho cambiato dovrebbe essere a posto?
Bah...vedremo...SPERIAMO!

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 295
Quindi, in teoria, l'ultima che ho cambiato dovrebbe essere a posto?
Bah...vedremo...SPERIAMO!
Cosa che, a quanto pare, non si può dire per chi l'ha sostituita entro il 2016... E il mistero s'infittisce... 😲

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 296
Anche quella è una situazione che ho passato...

Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 297
ma se qualcuno volesse prenderla su siti tipo autodoc,cosa dovrebbe ordinare....ci sono andato dentro e ci sono un infinita di pezzi e marche
so che c'e' gente che se l'e' cavata con poco piu di 100€ compreso montaggio....mi sembra strano :(


Re:Pompa dell'acqua passata a miglior vita... occhio!

Risposta n. 299
Onestamente non ne ho idea.
Per prima cosa bisognerebbe capire quale ha uno adesso, poi con quel codice cercare un'eventuale equivalente