Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Prestazioni effettive Octavia rs. Le conoscete? Non ho trovato prove su strada (Letto 2563 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Prestazioni effettive Octavia rs. Le conoscete? Non ho trovato prove su strada

Ciao a tutti, come da oggetto non sono in grado di recuperare su alcuna rivista le prestazioni effettive dell'octavia rs 184. Sembra che nessuna testata nazionale ed estera abbia effettuato dei rilevamenti effettivi di velocità massima ed accelerazione. Sbaglio? Qualcuno può aiutarmi?

Grazie, un saluto
Umberto

Re:Prestazioni effettive Octavia rs. Le conoscete? Non ho trovato prove su strada

Risposta n. 1
Ciao, al momento ho trovato solo questo:

http://www.motori.it/test-drive/16985/skoda-octavia-wagon-rs-la-prova-su-strada.html

Spero possa soddisfare le tue curiosità.
Comunque, una cosa non sapevo e mi ha (negativamente) colpito, ossia il fatto che il doppio scarico sia solo una finta, perchè ce n'è solo uno (a sx).  (schiaffo) >:(

 

Re:Prestazioni effettive Octavia rs. Le conoscete? Non ho trovato prove su strada

Risposta n. 2

Ciao, al momento ho trovato solo questo:

http://www.motori.it/test-drive/16985/skoda-octavia-wagon-rs-la-prova-su-strada.html

Spero possa soddisfare le tue curiosità.
Comunque, una cosa non sapevo e mi ha (negativamente) colpito, ossia il fatto che il doppio scarico sia solo una finta, perchè ce n'è solo uno (a sx).  (schiaffo) >:(

Vero Marco...sul diesel il dx è finto...piccola caduta di stile...quando il sx  sarà opacizzato dai gas di scarico bisognerà dargli una bella lucidata...

Re:Prestazioni effettive Octavia rs. Le conoscete? Non ho trovato prove su strada

Risposta n. 3

Vero Marco...sul diesel il dx è finto...piccola caduta di stile...quando il sx  sarà opacizzato dai gas di scarico bisognerà dargli una bella lucidata...

Piccola caduta di stile??? :o

A me sembra una str (ban)ta!  (lmao)

Re:Prestazioni effettive Octavia rs. Le conoscete? Non ho trovato prove su strada

Risposta n. 4
o come direbbe il ragioniere "una ca**ta pazzesca" io mi sa che a fine garanzia faccio il lavoro per il doppio scarico ribasso assetto e rimappa centralina.. :)

Re:Prestazioni effettive Octavia rs. Le conoscete? Non ho trovato prove su strada

Risposta n. 5

io mi sa che a fine garanzia faccio il lavoro per il doppio scarico ribasso assetto e rimappa centralina.. :)
giusto tre "modifichine".. Fai bene (good)

Re:Prestazioni effettive Octavia rs. Le conoscete? Non ho trovato prove su strada

Risposta n. 6
piccole piccole... :) mi piacerebbe poi si vedrà un po come spesa... quanto puo costare un assetto decoroso?! e una mappa fatta da uno che sa cosa fa?!

Re:Prestazioni effettive Octavia rs. Le conoscete? Non ho trovato prove su strada

Risposta n. 7

Vero Marco...sul diesel il dx è finto...piccola caduta di stile...quando il sx  sarà opacizzato dai gas di scarico bisognerà dargli una bella lucidata...


Il metodo più economico per farli sembrare simili è andare di bomboletta su entrambi: interno del terminale e già che ci siamo anche i due tubi che stanno dietro al terminale.
Perché seguendo una octaviaRS, si vedranno i due tubi (anzi, uno, perché il secondo è scentrato) dietro al terminale di sinistra, mentre a destra non si vede nulla, è tutto nero.
Poi però di inverno fumerà un solo scarico e la cosa non è proprio gran bella da vedere.

Soluzioni fatte bene ce ne sono. I tedeschi come al solito arrivano prima, ed ecco qui la modifica allo scarico:
http://www.fox-sportauspuff.de/store-products.php?pName=skoda-octavia-5e-rs-tdi-endschalldaempfer-rechtslinks-austritt-der-endrohre-in-den-originalen-endrohren-p-15666&xploidID=gjs4lvd5j3h9pgucfjqscar8c2
...alla bella cifra di 630,00 euro montaggio escluso.

Per quanto mi riguarda, se me la sentirò di modificare seriamente lo scarico (e se avrò i fondi per farlo), penso di farlo almeno il prossimo anno, ma penso che per un preventivo mi rivolgerò a questo tuner che si trova dalle mie parti.
http://www.rabanser-tuning.it/it/
Chiedere, almeno, non costa niente! Magari nel frattempo pure la Öttinger offrirà qualche soluzione!

Re:Prestazioni effettive Octavia rs. Le conoscete? Non ho trovato prove su strada

Risposta n. 8
Per ora ho 4 anni di garanzia e non la tocco. Per la wagon come la mia dichiarano mi pare circa 8 sec lo 0-100 e 232 kmh di velocità massima con cambio manuale,vi confermo che sono alla portata della vettura,basta spinger sull'acceleratore...e io godo! :)

Re:Prestazioni effettive Octavia rs. Le conoscete? Non ho trovato prove su strada

Risposta n. 9

piccole piccole... :) mi piacerebbe poi si vedrà un po come spesa... quanto puo costare un assetto decoroso?! e una mappa fatta da uno che sa cosa fa?!

Per lo scarico l'informatissima Taty ti ha dato un'idea di dove andresti a finire cercando qualcosa di decente.
Per l'assetto, se ti accontenti di uno fisso di ottima qualità (Bilstein B12) potresti stare sui 7-800 euro montato.
Per la mappa, non ti so dire il prezzo per l'RS nuova, visto che è da pochissimo che son riusciti ad entrare nella eprom per riscriverla. Sulla vecchia con 350 euro c'è gente capace che te la fa.

Re:Prestazioni effettive Octavia rs. Le conoscete? Non ho trovato prove su strada

Risposta n. 10
Quindi diciamo che con 2500 eurini dovrei farcela... :-) ;-)