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Presentazioni / Hello World!
Ultimo post da V3GA -
Buongiorno a tutti!

Sono Massimo da Vicenza e da poco più di un mese sono possessore di una Skoda Scala 1.6 TDI DSG, prodotta a luglio 2019 e acquistata usata con circa 59.000 km.

Ho trovato questo forum e sono felice di essermi registrato. Per il momento, con la macchina mi sto trovando davvero bene e sono entusiasta di condividere esperienze e consigli con altri appassionati.

Un saluto,
Massimo
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Škoda Octavia 3 (2013-2019) / Re:Montaggio sensori parcheggio anteriori
Ultimo post da gabmamb -
kit originale, purtroppo, non lo trovo per la Restyling (ad essere onesto ora non trovo più nemmeno il codice di quello per la pre restyling, ma non fa nulla).
Però ho trovato questi:


questo è fatto con componenti originali
https://www.cars-equipment.com/en/shop/park-assistent-sets-kits-4/oem-front-ops-for-skoda-octavia-2/


ti ringrazio, ma non ho capito: a quel link ci sono 5 articoli; quale è quello corretto?
a chi mi potrei rivolgere in italiano?
grazie


edit: ho guardato meglio mi pare che il kit originale sia completo di centralina e cicalino: io penso che siano sufficienti solo i sensori, no?
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Škoda Octavia 3 (2013-2019) / Re:problema officina posizionare cambio in P
Ultimo post da scico -
A me ha iniziato a dare questo messaggio. All'inizio sporadicamente e poi sempre più frequente. Nessun problema nell'utilizzo del cambio.
Ho però portato l'auto a far vedere e mi dicono che me la cavo con la sostituzione di un kit che costa sui 90euro. Voi sapete di cosa si tratta?
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Concessionarie e officine autorizzate Skoda / Re:Mantova
Ultimo post da Alez -
Ho visto adesso il topic, io a Verona come concessionaria mi sono trovato molto bene, gentili e disponibili. Anch'io ho fatto un finanziamento "normale" (no vfg) per accedere a degli sconti ulteriori, per fortuna tan e taeg a 0.
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Concessionarie e officine autorizzate Skoda / Re:Mantova
Ultimo post da Termo92 -
Ciao Matisse31 io non ho ancora acquistato perché me la sono presa con calma, ho parlato anche io con un Lorenzo, ma non so se è lo stesso perché credo ci siano degli omonimi lì a leggere le recensioni di google.
La persona con cui ho parlato è stata gentilissima, disponibile e per niente insistente, forse anche perché aveva capito che non avrei certo finalizzato l'acquisto da lì a breve e quindi mi ha lasciato "spazio".
A Verona invece sono stati un po' più insistenti.

Per quanto riguarda il finanziamento ti direi che è quasi normale, gia da tempo spingevano per il finanziamento perché ne hanno un guadagno maggiore, con il discorso della maxi rata puntano al fatto che una percentuale dei clienti procederanno con il cambio auto invece che con il saldo, in questo modo si "garantiscono" un mercato continuo per il futuro.
Se ti ha proposto il noleggio non so sinceramente cosa cambi.

Io penso ricontatterò a breve sia Mantova che Verona per concludere, potrebbe fare la differenza anche se hanno qualche pronta consegna se diventa interessante invece che ordinare qualcosa di personalizzato
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Impianti audio, video e navigazione / Re:OBDII e Car Scanner Pro
Ultimo post da Schwaltzbauer -
Le auto oggi dovrebbero avere TUTTE e PER LEGGE le luci automatiche, e l'interruttore delle luci dovrebbe avere PER LEGGE solo due posizioni: ON e AUTO.
E dentro nei cruscotti e plancie ogni retroilluminazione o lucina dovrebbe essere spenta a luci spente.

Fine.

La posizione OFF non dovrebbe più esistere perché da quando le auto hanno le DRL e i cruscotti/plancie sempre illuminate, anche a luci spente, è il festival della demenza di babbei che girano anche di notte a luci spente.

Il pensiero altrui e/o i gusti personali sono del tutto irrilevanti e vanno giù per il ces*o in questi casi, perché se poi succede il danno e vado addosso a qualcuno che gira a luci spente di notte poi mi tocca pure scendere e suonarlo come una pignatta.

Chissenefrega se tocca cambiare qualche lampadina in più, non confondiamo le frivolezze con la sicurezza propria ma soprattutto del prossimo.
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Impianti audio, video e navigazione / Re:OBDII e Car Scanner Pro
Ultimo post da Lamp1 -
Non sai quanti mando a ca**re nelle gallerie, con le luci spente dietro....
Che poi con le DRL al buio non si vede bene, sono studiate per essere visti, non per illuminare. Se si hanno le luci automatioche comunque, in galleria si accendono tutti i lumini, altrimenti bacchettate sulle mani.
Ho provato a spegnere le DRL a luci spente ma non ha funzionato. Il mio intento era solo quello di poter avere tutte le luci spente quando per qualche motivo ho la necessità di accendere il quadro a motore spento e non desidero avere assorbimenti che scaricano la batteria.
Per le luci accese in marcia, sono un convinto sostenitore della loro utilità.
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Impianti audio, video e navigazione / Re:OBDII e Car Scanner Pro
Ultimo post da Kamiq_gp -
Non sai quanti mando a ca**re con le luci spente punto.
Fortunatamente a questo mondo non tutti la pensiamo allo stesso modo. Io terrei tutto spento, salvo i casi di reale necessità. L'importante è sempre rispettare l'altrui pensiero.
P.s. Non entro nel merito del perche sia contrario all'imposizione delle luci sempre accese perche in questo post gia siamo abbastanza O.T.
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / allestimenti Re:Restyling Octavia
Ultimo post da Giocarro -
Posso solo confermare: ce l'ho da sei mesi e sono contentissimo dell'acquisto.
E' una macchina estremamente equilibrata, comoda, parsimoniosa ma brillante quando serve; fa sentire davvero sicuri in viaggio.
Piccola nota di colore: prima dell'acquisto ero in forte dubbio tra scegliere Octavia o la Toyota Corolla; tuttavia ad oggi noto che ci sono davvero tantissime Octavia in circolazione, e poche Corolla, il che mi fa pensare che se siamo in tanti ad aver fatto questa scelta qualche buon motivo c'è; non saremo mica tutti scémi?
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Discussioni generiche / Re:Škoda scala 1.6 tdi o 1.0 TSI 115cv?
Ultimo post da baldas78 -
Sicuramente la rimozione del FAP e la chiusura dell'EGR elimina i problemi legati a due dei componenti più rognosi che esistano nei diesel. Ma a quel punto elimina anche l'adblue ed ottieni un diesel vecchia maniera.
PERÒ devi considerare che:
1) non sei più in regola con nessuna normativa ed in caso di controllo devi ripristinare tutto con costi esorbitanti e scocciature con motorizzazione e simili
2) il costo dell'intervento è alto (è vero che si fa una volta sola...)
3) sono anni che dicono che le modalità di esecuzione delle revisioni devono cambiare proprio per andare a stanare chi fa questi lavori, ma al lato pratico non ho ancora sentito nessuno che sia stato bocciato per questo.
4) il lavoro deve essere fatto da uno veramente bravo perché il rischio di trovarsi con un veicolo menomati è reale

Alla fine la rigenerazione del filtro la puoi tenere sotto controllo con un lettore OBD2 da 15 euro e una app gratuita. In questo modo puoi vedere quando l'auto ne ha bisogno e quando la completa. Alla peggio farai 10 minuti in più di strada per non lasciarla a metà.


Per il test drive, difficile dirti su cosa concentrarti... Dai un'occhiata generale allo stato dell'auto, apri il cofano e controlla che non ci siano tracce di liquidi/trafilamenti evidenti ma punta soprattutto su quella che è la dinamica di guida (motore che gira bene, frizione che non strappa, freni, sospensioni...).
Informati su che manutenzione ha avuto e segnati il numero di targa per poter controllare le revisioni sul portale dell'automobilista