Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: piano carico variabile bauliera (Letto 3494 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

piano carico variabile bauliera

ciao qualcuno ha questo optional sulla sua macchina?! perché vorrei sapere se i ganci per fermare la roba si perdono con questo optinal oppure no..
:)

Re:piano carico variabile bauliera

Risposta n. 1
nessuno nessuno ce l'ha?!?! :'( (nonso)

Re:piano carico variabile bauliera

Risposta n. 2
Io no,perchè non mi serve.
Però se parli dei ganci per fissar le 3 reti sicuramente li troverai al loro posto.

Re:piano carico variabile bauliera

Risposta n. 3
quelli di ferro sul fondo per passare una cinghia per fermare un carico...


Octavia 3: Piano di carico variabile nel portabagagli (doppio fondo)

Risposta n. 5
Da quanto ho riscontrato, con delusione, che la nuova Octavia 3 non ha più le paratie laterali come la Octavia 2 nel baule e nemmeno un contenitore sotto il tappetino del bagagliaio (se dotata della ruota di scorta) mi vedo costretto ad acquistare anche questo optional.
Purtroppo la mancanza di queste soluzioni (che tra l'altro sulla mia Fabia Wagon del 2001 sono presenti e usate al 100% della loro capienza) mi impedirebbe di trasportare in modo ordinato, sicuro e senza ingombrare, strumenti utili durante i viaggi (lampadine, cavo traino, bottiglia di acqua per lavare i vetri, spugna vetri, liquido lavavetri, carta da  (ass), chiavi e brugole per barre tetto, cavi batteria, spray anti-ghiaccio, telo anti-ghiaccio parabrezza, pannello rifrangente anti-sole per parabrezza, ... e centrale termonucleare a fusione fredda per farmi il caffè... freddo..  (crazy)).
Ritornando seri, chiedo a chi ne è dotato, se si trova bene e se ne riscontra una certa utilità anche per l'utilizzo che ne farei io per quanto detto sopra.
Grazie
PS: domani la andrei ad ordinare...

Re:piano carico variabile bauliera

Risposta n. 6
Io non ce l'ho,però la mia nel lato sinistro ha una paratia rimovibile di plastica,mettendola fa un vano dove riporre piccoli oggetti. Io per comodità ho acquistato il set di reti e sono utilissime,penso facciano al caso tu. Inoltre non avendo io la ruota di scorta,sotto il pianale ho spazio da vendere. Valuta se ti conviene veramente questo optional,non conosco il prezzo,io le reti originali le ho pagate 35€ su superskoda.

Re:piano carico variabile bauliera

Risposta n. 7
Grazie chris82rs delle info. Ho visto le paratie che mi riferisci e ho visto anche la capacità disponibile sotto il pianale per chi non ha la ruota di scorta. Tuttavia io avrò la ruota di scorta e mi serve spazio e preferisco che la "stramaglia" si veda il meno possibile per motivi di praticità e che ingombri il meno possibile dato che devo portare sempre nel bagagliaio il passeggino e uno zaino.
Le reti sono sicuramente utili e sono già nel preventivo come "omaggio"...
ps: vado domani a ordinare una Wagon Elegance 1.6 TDI dove hai preso la tua  ;), ... se il venditore non mi sposta l'appuntamento...

Re:piano carico variabile bauliera

Risposta n. 8
mc hai valutato anche l'aquisto della greenline anche se meno accessoriata della elegance,io sono molto combattuto sulla scelta anche se la green mi sembra una scelta più inteligente......

 

Re:piano carico variabile bauliera

Risposta n. 9
Ciao ragazzi, il piano di carico variabile non ce l'ho, ma l'avevo sulla mia prima Octavia, del 2000. Se non ricordo male, i ganci li aveva ugualmente, forse fissati sul pianale aggiuntivo (che, se è come quello di 14 anni fa, è in legno rivestito di moquette). Comunque, in teoria il configuratore non dovrebbe lasciarti mettere la combinazione pianale-reti, se queste non avessero più i ganci a causa del pianale...

Re:piano carico variabile bauliera

Risposta n. 10

mc hai valutato anche l'aquisto della greenline anche se meno accessoriata della elegance,io sono molto combattuto sulla scelta anche se la green mi sembra una scelta più inteligente......

OT mode ON
Se fosse stata Euro 6 come la Golf l'avrei valutata (in Lombardia c'è l'esenzione bollo per tre anni se rottami) anche se non l'avrei presa perché la mia la voglio con il front assistant che sulla Greenline non è acquistabile, come altri optional tra cui anche il piano di carico variabile. La Greenline mi sembra un po' un "caso strano", permettetemi il termine, quasi un test di mercato. I consumi e le emissioni dovrebbero essere il suo punto di forza ma secondo me nell'uso reale le cose cambiano e si allineano con il 105 cv. Vedi anche perché l'hanno tenuta leggera con gli optional pesanti e che consumano energia.
Secondo me una scelta intelligente ed economica è la G-TEC per chi ha il distributore lungo i suoi tragitti e si accontenta di 480 litri di bagagliaio (wagon). La G-TEC è Euro 6 e in promozione la Wagon Ambition a 19900 euro fino ad ottobre. Il la G-TEC l'avevo "pesata" qualche mese fa analizzando i dati dichiarati per la Golf (sono gemelle): io faccio 15 km all'anno e considerando 5 anni di manutenzioni, con la Golf a metano sarei in pareggio sui costi contro la Golf TDI 110cv facendo addirittura 7000 km a benzina aznichè a metano. Con la G-TEC ti togli anche le paranoie del filtro anti particolato (che in me sono presenti)
OT mode OFF

Re:piano carico variabile bauliera

Risposta n. 11
Riprendo l'OT qui sopra:
quando cambierò l'Octavia attuale, se non ci saranno diesel Euro6 senza FAP/DPF, valuterò la possibilità di acquistare un'auto a GPL (il metano no, è ancora poco diffuso sulle strade).

Re:piano carico variabile bauliera

Risposta n. 12
Citazione da: "mc"
Da quanto ho riscontrato, con delusione, che la nuova Octavia 3 non ha più le paratie laterali come la Octavia 2 nel baule e nemmeno un contenitore sotto il tappetino del bagagliaio (se dotata della ruota di scorta) mi vedo costretto ad acquistare anche questo optional.
Purtroppo la mancanza di queste soluzioni (che tra l'altro sulla mia Fabia Wagon del 2001 sono presenti e usate al 100% della loro capienza) mi impedirebbe di trasportare in modo ordinato, sicuro e senza ingombrare, strumenti utili durante i viaggi (lampadine, cavo traino, bottiglia di acqua per lavare i vetri, spugna vetri, liquido lavavetri, carta da  , chiavi e brugole per barre tetto, cavi batteria, spray anti-ghiaccio, telo anti-ghiaccio parabrezza, pannello rifrangente anti-sole per parabrezza, ... e centrale termonucleare a fusione fredda per farmi il caffè... freddo..  ).
Ritornando seri, chiedo a chi ne è dotato, se si trova bene e se ne riscontra una certa utilità anche per l'utilizzo che ne farei io per quanto detto sopra.
Grazie
PS: domani la andrei ad ordinare...
  guarda il mio post, il numero 22, ci sono le foto e ci metto molto di più di quello che vedi, l'avevo svuotato per capire meglio i vuoti
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=1439.15

Re:piano carico variabile bauliera

Risposta n. 13
Bravo lukkinen, bella soluzione per una Yeti.
Nella Octavia per farlo serve il doppiofondo perché intorno alla ruota di scorta non c'è spazio.

Re:piano carico variabile bauliera

Risposta n. 14

Grazie chris82rs delle info. Ho visto le paratie che mi riferisci e ho visto anche la capacità disponibile sotto il pianale per chi non ha la ruota di scorta. Tuttavia io avrò la ruota di scorta e mi serve spazio e preferisco che la "stramaglia" si veda il meno possibile per motivi di praticità e che ingombri il meno possibile dato che devo portare sempre nel bagagliaio il passeggino e uno zaino.
Le reti sono sicuramente utili e sono già nel preventivo come "omaggio"...
ps: vado domani a ordinare una Wagon Elegance 1.6 TDI dove hai preso la tua  ;), ... se il venditore non mi sposta l'appuntamento...

Anche io ho sempre il telaio e la culla nel baule,mio figlio ha 40gg. Quindi vai da Carulli a Cremona?
Siamo in zona allora! È da qualche giorno che qui da me ne incrocio un pò. :)