Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2 (Letto 7802 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2

Risposta n. 15
Aggiorno anch'io visto, autostrada 350km in 5 ore quindi parecchio traffico , 4 persone clima sempr acceso quando possibile 130km/h consumo 14km/l, questa mattina città milano 12 km clima 2 adulti 9km/l

Re:Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2

Risposta n. 16
buongiorno a tutti, sono nuovo del club anche se vi seguo da qualche mese,ho comprato la mia skoda Kodiaq 15 TSI il 19 marzo di questo anno e sono molto soddisfstto fino ad ora,spero che tutto resti cosi.I consumi per quanto mi riguarda non sono eccessivi vista la mole dell'auto:degli 8100 km almeno 5000 fatti in paese o città,con salite abbastanza inpegnative,mai fatta autostrada ma solo statale di bari e la Bari Taranto che sono molto frequentate,ho calcolato che attenendosi ai limiti imposti di 90 km orari ma comunque schicciando quando serve con punte di 140 km orari il consumo medio si attesta tra i15/17 km a litro,calcoli miei fatti da pieno a pieno e non con il computer della macchina perchè ho notato che lui da almeno 4 km in meno di consumo.Spero di essere stato utile a chi voleva sapere questo e vi ringrazio per avermi accolto tra di voi.Alla prossima.

Re:Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2

Risposta n. 17
buongiorno a tutti ,ho appena fatto un viaggio in autostrada percorrendo 1800 km e ho rilevato un consumo di 16,5 km a lt, auto a pieno carico con velocità di 120 kmh,credo che non sia un consumo  esagerato per il tipo di auto,questo conferma la mia prima impressione fatta a novembre scorso.

Re:Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2

Risposta n. 18
posseggo una Kodiaq serie 2021 benzina 150cv, il mio consumo nel misto es: 3 km città e 130 in autostrada il consumo medio per me è di 15 kml, ) nei mie percorsi anche rispettando i limiti anche andando piano....non sono mai arrivato a superare i 17 kml.
ciao

Re:Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2

Risposta n. 19
Tra i 7 ed i 9 km/l in città?
Ma come guidate?
Cioè, consuma meno il mio 2000 turbo 200 cavalli di 30 anni fa...

Re:Consumi reali 1.5 TSI 150CV 4x2

Risposta n. 20
Tra i 7 ed i 9 km/l in città?
Ma come guidate?
Cioè, consuma meno il mio 2000 turbo 200 cavalli di 30 anni fa...

Se si fanno tragitti brevi/brevissimi con continue code/stop&go, ecc. dove, magari, motore e cambio non riescono nemmeno ad entrare in temperatura, credo sia piuttosto probabile riuscire a vedere dati di consumo di quel tipo.
Anche con la Fabia 1,2 aspirata di mia moglie, quando faceva 4km andata e 4km ritorno per andare al lavoro faticava a fare i 10lm/l. Con la stessa auto, usata fuori dai centri urbani, percorso scorrevole e in temperatura, non è difficile fare almeno i 20km/l senza mettere un uovo sotto il pedale destro.
Purtroppo i consumi sono soggetti a troppe variabili per poter fare affidamento in proprio sui dati altrui. Specie sui tragitti brevi.