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Discussioni generiche / Perché acquisto Skoda???
Ultimo post da Serb -
Buon giorno skodisti, è un po' che ho una curiosità, o meglio, vorrei avere il vostro punto di vista (sicuramente più autorevole del mio): qual'e' il valore aggiunto di Skoda? Cioè perché avete acquistato Skoda e quali sono i punti di forza rispetto altre marche?

Una volta mi sono lamentato perché nella mia Yeti i cavi per le casse posteriori non sono stati tirati nelle portiere; non ricordo chi, nel forum, mi ha risposto che le altre marche risparmiano su altre cose ben peggiori...

La meccanica Ceca è sicuramente ottima, VW un gruppo solido (oddio... di questi tempi mica tanto...), a me la Yeti 4x4 è sempre piaciuta esteticamente e sono "Off Road dentro", però al di là di questo non so valutare, nella sostanza, i vantaggi e i pregi del marchio della freccia alata.

Da qui il mio post...
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Problema Fanali 2024 restyling
Ultimo post da giros -
Ciao a tutti,
A fine agosto mi hanno consegnato la Sportline con restyling. Dopo circa una settimana ho fatto un lavaggio e mi sono trovato condensa nel fanale anteriore. A qualcuno è capitato?
Grazie
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Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Re:Consiglio acquisto Fabia
Ultimo post da Lamp1 -
Col cambio automatico inserisci l'ACC e l'auto segue la precedente arrivando a fermarsi e a ripartire automaticamente, col cambio manuale praticamente solo in autostrada è utilizzabile, in citta s quello davanti rallenta sei costretto a scalare per far ripartire l'auto. IL lane assist, ovviamente funziona quando la corsia dispone di striscie visibili, altrimenti si disinserisce, come sotto ai 60 km orari. In ogni caso se fai una manovre brusca, vinci facilmente la reazione del volante che vorrebbe mantenerti in corsia, poi è associato alle freccie, aiuta ad abituarsi a metterle nei sorpassi altrimenti devi vincere la resistenza del volante nel cambio corsia.
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Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Re:Consiglio acquisto Fabia
Ultimo post da baldas78 -
L'acc con il manuale perde un po' di efficacia perché si scontra con il limite di quello xhe il motore può fare senza cambiare marcia (es. ripresa) ma può funzionare ugualmente.

Il lane assistant dovrebbe riconoscere se la manovra è d'emergenza o se ti sei addormentato/distratto però non so dirti se lo fa davvero perché la mia auto non ne è dotata.
Dal manuale d'uso:
Citazione
Sistema di assistenza alla guida
Assistenza al mantenimento della corsia Lane Assist

Limitazione del funzionamento
La funzione del sistema può essere ad es. limitata nei seguenti casi:
Il campo visivo del sensore è limitato dal vetro sporco, da un ostacolo o da un veicolo antistante.

in caso di cattive condizioni meteorologiche.

Il veicolo sta facendo una brusca svolta

Il veicolo sta viaggiando su una strada in pendenza o su solchi

Quando si guida in una corsia troppo stretta

Il veicolo attraversa un cantiere

AVVERTENZA
Pericolo di intervento dello sterzo difettoso!
Alcuni oggetti o segni sulla strada possono essere erroneamente riconosciuti come linee di confine.
Tenere sempre le mani sul volante ed essere pronti a ignorare l'intervento dello sterzo.
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Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Re:Consiglio acquisto Fabia
Ultimo post da Kirito_ -
Ma il cambio automatico è un'altro pianeta, settima marcia a parte, io ho una cognata col t-roc 1.0 manuale, mentre la mia ha l'automatico. é un altro guidare, non tornerò più al manuale. Poi ho letto che vw è intenzionata ad eliminare i manuali in un prossimo futuro.
Inoltre ormai tutte hanno l'ACC, usarlo col cambio manuale è ridicolo, se ne perde quasi del tutto l'utilità.

infatti stavo per chiederti questa cosa: l'ACC et similia, non risulterebbero un po' inutili con il cambio manuale? Per il resto il lane assist non risulterebbe anche un po' pericoloso? Metti che io in autostrada per esempio abbia bisogno di eseguire una manovra "brusca" per evitare qualcuno che si immette nella carreggiata, o qualche oggetto che cade via da un veicolo (mi è successo qualche settimana fa...), a quel punto il lane assist non diventerebbe potenzialmente pericoloso oltre che inutile?

Qualcuno di voi ha provato anche i fare BiCrystal? 
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Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Re:Consiglio acquisto Fabia
Ultimo post da Lamp1 -
Ma il cambio automatico è un'altro pianeta, settima marcia a parte, io ho una cognata col t-roc 1.0 manuale, mentre la mia ha l'automatico. é un altro guidare, non tornerò più al manuale. Poi ho letto che vw è intenzionata ad eliminare i manuali in un prossimo futuro.
Inoltre ormai tutte hanno l'ACC, usarlo col cambio manuale è ridicolo, se ne perde quasi del tutto l'utilità.
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Consiglio nuovo acquisto tra TSI m-HEV e TDI
Ultimo post da Makid -
Pensavo che la frenata servisse per ricaricare la batteria 48V , non ho notato se l'avvicinamento in frenata lo fa' a motore spento o acceso, comunque personalmente, come fai tu, preferisco gestire io la frenata ad una rotonda e lo disattiverò, prima devo capire come  ;D .
Non ho avuto ancora tempo per capire, alcune cose, tipo come fare smettere di bippare quando vado ai 55 ed ilimite e 50, quando metto il Cruise controll e lui lo adatta ad i segnali stradali o alle informazioni della cartografia, che spesso sono sbagliati, una volta ha accelerato per portarsi ad i 90 km/h in una strada che aveva il limite a 50 km/h  (nonso).
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Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Re:Consiglio acquisto Fabia
Ultimo post da Kirito_ -
In che senso?
La 150cv ha ovviamente una rapportatura ancora più lunga per cui ai 130km/h viaggerebbe ad un regime ancora più basso.
In generale comunque queste considerazioni possono valere in un confronto tra 115 e 150cv.

Intendo dire, a quel punto non ci sarebbe del vantaggio ad usare il cambio automatico per via di una settima marcia?