Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Buongiorno a Tutti  (Letto 1400 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Buongiorno a Tutti

Buondì a tutti voi,
prima di tutto mi presento, sono Stefano, pugliese ed ho 31 anni. Ormai è da mesi che vi leggo, un pò per capire come vanno le skoda in generale, e poi più nello specifico, nella sezione octavia per vedere un pò di utenti in prima persona cosa pensano della macchina. Oltre questo, ho potuto capire leggendovi che è veramente un gran bel forum, affiatato, costruttivo e amichevole, complimenti!
Come auto attuale ho una bmw 320d station 184cv, credo ancora per poco, perchè il 10 febbraio ho firmato il contratto per una Octavia G-TEC style fatta come ho sempre desiderato, nera metallizzata, interni beige pelle e alcantara  (love) , travel assistant pack, comfort pack, style design pack, blind spot con rear traffic allert, sedili ant riscaldabili, palette cambio al volante, park assistant, media command wirless ed auto light assistant più garanzia 5 anni 150000km.
Dopo 2 bmw ho deciso di cambiare e passare al metanto, sia per la percorrenza annua di circa 25 28000km e quindi una questione economica di consumi, ed anche visti tutti i divieti su auto diesel dovuti all'inquinamento, nel piccolo inquinare un pò meno con un auto però sempre spaziosa, confortevole, e dotata di tanti sistemi tecnologici e di sicurezza e con un motore tutto sommato adeguato alle mie necessità ed anche con un buon rapporto qualità prezzo dotazioni. Che esca il nuovo modello poco mi importa, anche perchè esternamente è carina, ma a mio gusto internamente non mi piace proprio, troppo futuristica per i miei gusti, preferisco linee classiche e forse più eleganti dell'attuale. Alla fine, forse anche per l'uscita del nuovo modello, l'ho avuta con uno sconto del 22%, credo abbastanza buono. Prima di acquistarla ho girato ben 4 concessionarie sparse per la puglia, per poterla provare altrettante volte e poter essere certo sotto tutti gli aspetti della bontà e sostanza dell'auto.
 La produzione era prevista per la 13esima settimana, solo che il venerdì della 12esima settimana causa virus hanno chiuso lo stabilimento. Spero quanto prima, e non per la macchina, possa passare questo bruttissimo periodo per l'intera umanità, e sopratutto per noi Italiani colpiti in maniera abbastanza pesante.
Tornando alla macchina, girando un pò in rete, ho letto che la fabbrica di mlada boleslav doveva riaprire il 6 aprile, successivamente slittato al 20 aprile salvo nuovo ordine, quindi chissà forse per fine maggio potrebbe arrivare. Ormai mi son messo l'anima in pace e provo a pensarci il meno possibile, altrimenti è un pò come tornare bambini e sapere che a breve arriverà un nuovo giocattolo ma non si sà quando, bruttissimo (sbav)
Scusate se mi sono dilungato un tantino per una semplice presentazione, visto però il tanto tempo libero che si ha in questi giorni, vi ho voluto raccontare più in generale il mio quasi passaggio in skoda, spero non vi siate annoiati.
A presto sul forum e buona giornata

Re:Buongiorno a Tutti

Risposta n. 1
Ciao Stefano benvenuto nel gruppo (benvenuto)
Complimenti per la tua accurata presentazione....
Buona attesa... ciao

Re:Buongiorno a Tutti

Risposta n. 2
Benvenuto.

Re:Buongiorno a Tutti

Risposta n. 3
Ciao Stefano! Benvenuto!  (welcome)

Re:Buongiorno a Tutti

Risposta n. 4
Ciao Stefano, benvenuto anche da parte mia e buona attesa (welcome)

Re:Buongiorno a Tutti

Risposta n. 5
Ciao Stefano e buona attesa.
Pensaci poco e vedrai che il tempo vola. ;)

Re:Buongiorno a Tutti

Risposta n. 6
Ciao Stefano , benvenuto anche da parte mia che come te ho ordinato la mia il 13 Febbraio ma ora è tutto fermo .
Aspetteremo , dai che anche l'attesa non è così male ... tanto lo sappiamo che arriverà  (su)

Re:Buongiorno a Tutti

Risposta n. 7
Benvenuto!

Re:Buongiorno a Tutti

Risposta n. 8
Grazie a tutti ragazzi!!!  (birra)
Si lo so, finché si procedeva con la solita vita, ci pensavo poco e passava il tempo, mentre stando da quasi un mese chiuso in casa, è difficile non pensarci, ed anzi passo tempo a spulciare su tante cose riguardanti la macchina ed il marchio in generale.
Paolo anche tu hai preso una octavia? Sapevi la settimana di produzione?
Grazie ancora a tutti per il benvenuto  :)

Re:Buongiorno a Tutti

Risposta n. 9
 (benvenuto)

Re:Buongiorno a Tutti

Risposta n. 10
Grazie a tutti ragazzi!!!  (birra)
Si lo so, finché si procedeva con la solita vita, ci pensavo poco e passava il tempo, mentre stando da quasi un mese chiuso in casa, è difficile non pensarci, ed anzi passo tempo a spulciare su tante cose riguardanti la macchina ed il marchio in generale.
Paolo anche tu hai preso una octavia? Sapevi la settimana di produzione?
Grazie ancora a tutti per il benvenuto  :)

Ciao Stefano , la settimana di produzione non me l'avevano ancora comunicata .
Ad onor del vero ne sono quasi contento , perchè ho chiesto in un secondo momento di aggiungere lo SKODA Care Connect come optional e spero che possano aggiornare  l'ordine prima che vada in produzione  .
Ho ordinato un Karoq Style1.5 TSI DSG

Re:Buongiorno a Tutti

Risposta n. 11
 (benvenuto)

Re:Buongiorno a Tutti

Risposta n. 12
 (benvenuto)  (welcome)


Re:Buongiorno a Tutti

Risposta n. 14
Ciao Stefano , la settimana di produzione non me l'avevano ancora comunicata .
Ad onor del vero ne sono quasi contento , perchè ho chiesto in un secondo momento di aggiungere lo SKODA Care Connect come optional e spero che possano aggiornare  l'ordine prima che vada in produzione  .
Ho ordinato un Karoq Style1.5 TSI DSG
Ciao Paolo, ho capito, gran bell'acquisto e bel motore! Immagino che, avendola presa a benzina hai una percorrenza media di km anno intorno i 10 15000km? Per curiosità, da che auto provieni? E quali sono le tue aspettative se questo acquisto per te è il primo nel mondo skoda? Ti ringrazio

Grazie ancora a tutti per il benvenuto!!! E grazie baldas!
 (birra)