Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: in attesa di octavia wagon  (Letto 1800 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

in attesa di octavia wagon

ciao a tutti siamo mario nadia e nicole e siamo in attesa della nostra nuova macchina. ci siamo letti tutto il forum e siamo felici di farne parte. veniamo da una ford kuga 163 kv 4x4 doppiafrizione...ma la nuova sara' meglio

ordinata il 10 febbraio 2015 e prevista consegna prima settimana di maggio 2015
octavia wagon 1.6 tdi DSG blu race executive
cerchi 16" ilias
fari bixeno AFS
presa elettrica 230 volt
fendinebbia black
illuminazione battitacco
intelligent park assistant
kessy
maxi dot colori
parabrezza riscaldato
sedili ant e post riscaldati
ruota scorta normale
sedile guida e passeggero con regolazione lombare
specchi esterni richiudibili
telecamera posteriore
portellone elettrico

non vedo l'ora che arrivi..............



Re:in attesa di octavia wagon

Risposta n. 1
Benvenuti!! Complimenti per l'acquisto!

Re:in attesa di octavia wagon

Risposta n. 2
benvenuta a tutta la famiglia e complimenti per l'acquisto!!!!
vi siete fatti una bella scorpacciata di optional!!!

Re:in attesa di octavia wagon

Risposta n. 3
Benvenuti (welcome)  e complimenti per la scelta , e per aver letto tutto?il forum? (ugliys) forti siete (applausi)  (good)

Re:in attesa di octavia wagon

Risposta n. 4
Mario, benvenuto a te e alla tua famiglia.
Complimenti per l'acquisto e per la lunga lista di optionals!
Io, a livello meccanico, ho la tua stessa auto e, alla soglia dei 33.000 km (32.909, per la precisione) in 9 mesi esatti dall'acquisto, posso solo ritenermi soddisfatto dell'auto, in particolare del DSG. L'unica nota "stonata" riguardante l'auto, come sicuramente avrai letto, è la disarmante lentezza del navigatore Amundsen. Ma, per il resto, tutto ok.  (good)

Attenderemo l'arrivo dell'Octavia con te, poi però dovrai presentarcela per bene, con abbondanti foto, ok?
Nel frattempo, @mc arriverà a segnalarti i vari sondaggi, molti dei quali potrai già votare.

Buona permanenza!

Re:in attesa di octavia wagon

Risposta n. 5
grazie a tutti,ho semprer acquistato auto pronta consegna e quindi accessoriate come erano. questa volta ho deciso che obbligatoriamente ci sarebbero dovuti essere i fari allo xeno e visto che cmq l'avrei dovuta ordinare e visto l'enorme sconto sommato alla grande valutazione dell'usato l'ho riempita di accessori. marco mi fa piacere che tu abbia la mia stessa meccanica cosi mi puoi dire come ti trovi con i consumi. in famiglia la usera' mia moglie che fara' principalmente 60 km al giorno in 2 tratte da 30 di statale senza semafori od altro. direi il pane ideale per i consumi e per non stressare le frizioni del cambio.

Re:in attesa di octavia wagon

Risposta n. 6
Beh, ti posso già dire che, con una guida tranquilla (ma non esattamente "economy run"), ho una media certificata di circa 21,5 km/l (e conta che, al momento, ho le gomme termiche 225-40 R18, che mi ha "passato mio padre, tolte dalla sua Superb). Guidando con molta attenzione, sono riuscito anche a fare una media superiore ai 25 km/l, sporadicamente. Insomma, i consumi sono il punto forte dell'auto.
Alcuni consigli:
-disinserisci lo Start&stop, appena metti in moto,
-quando ti fermi (incrocio, semaforo, coda, ecc...), sposta la leva da D a N. Eviterai di far strisciare (per quanto poco) le frizioni, consumandole,
-usa più che puoi il cruise control. Oltre ad aiutarti a rispettare i limiti di velocità (e conseguenti multe), ti farà risparmiare carburante,
-evita di spremere troppo il motore, non avendo una gran "cavalleria", sprecheresti gasolio inutilmente. Ciò non vuol dire che sia "morto", a livello prestazionale. Semplicemente, non è motore adatto alle corse.

Re:in attesa di octavia wagon

Risposta n. 7
mio nonno va più forte di teeee marco (dance)  (rofl)  (lmao)

Re:in attesa di octavia wagon

Risposta n. 8
grazie marco,in realta il passaggio D N lo faccio gia ora con il doppia frizione ford,quindi gia abituato,start and stop sistema che reputo tra i migliori per distruggere le turbine quindi disattivato sempre. per i consumi stando a quanto dici....fantastico direi. attendiamo attendiamo.

Re:in attesa di octavia wagon

Risposta n. 9
Ciao, ben arrivato sul forum!!
 (welcome)  (welcome)  (welcome)

 

Re:in attesa di octavia wagon

Risposta n. 10
Ciao omonimo!!! Benvenuto nel club!! (welcome)

Re:in attesa di octavia wagon

Risposta n. 11
Benvenuto Mario  (welcome)

Re:in attesa di octavia wagon

Risposta n. 12
Ciao Mario! Benvenuto a tutti voi!
(welcome)
Bella scelta di carattere per gli optional! Ti percepisco preparato e convinto! Bene!
Adesso è tempo di sospiri con l'orologio in mano?... quando arriverà davvero? ... ma quando la producono?.... ma è in viaggio? ... e la bisarca è arrivata?  :) :) :)
Vedrai che arriva prima se scrivi sul forum!  ;)
Se l'avete già letto in lungo e in largo saprete già che ci sono dei sondaggi, alcuni interessanti e utili, altri più sfiziosi: 
link all'elenco dei sondaggi
Buona attesa dunque!
 (ciaociao)

Re:in attesa di octavia wagon

Risposta n. 13
mio nonno va più forte di teeee marco (dance)  (rofl)  (lmao)
@chcristians81 noto che hai ben 10 anni in meno di me... Se ti può interessare, la "sgroppata" Olomouc-Montebelluna l'ho fatta alla tua età, più o meno... Anche ora avrei il piede pesante, ma la vita la vedi sotto un'altra ottica quando superi i 40 anni. E le priorità cambiano, portandoti a modificare i tuoi comportamenti.

Per carità, lungi da me l'intenzione di dare "lezioni di vita" agli altri, mi basta farlo con mio figlio...


...e a volte anche con mia moglie...

Re:in attesa di octavia wagon

Risposta n. 14
grazie marco,in realta il passaggio D N lo faccio gia ora con il doppia frizione ford,quindi gia abituato,start and stop sistema che reputo tra i migliori per distruggere le turbine quindi disattivato sempre. per i consumi stando a quanto dici....fantastico direi. attendiamo attendiamo.


BRAVISSIMO!