Passa al contenuto principale

Topic: Superb 2015... primo contatto (Letto 8004 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 17
Non mi pare! (nonso)

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 18
Io come detto attendero la wagon e poi faro il cambio della mia.

Le berline non mi sono mai andate a genio per questioni di praticità, meglio avere spazio in abbondanza dove poter caricare hahahahah

Se ne riparla a fine anno, ma sicuramente non la prendero qui a modena, come prezzi si compra meglio in toscana o nel bolognese.

Nella nuova concessionaria hanno troppo da sottostare ai nuovo capi toyota.

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 19
......Mmmm .....vorrà dire che mi tengo e mi spupazzerò a lungo l'ibrida che sto utilizzando.
Ho già Percoso dal 1 Aprile ben 15.000 km e devo dire che mi piace sempre più......peccato che la freccia alata resti così al palo .
Mi sarei aspettato, per lo meno nei modelli top di gamma , un inizio in questo versante......vabbè!!

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 20
Io l'ibrido non lo vedo poi molto diffuso, neanche in futuro. Piuttosto, credo di più alle fuel-cell ad idrogeno, sia per i costi (si abbasseranno), sia per l'autonomia e per il tempo per rifare il pieno (ore, nel caso delle elettriche e ibride plug-in). L'ibrido, in sostanza, lo vedo al pari dell'elettrico (o quasi), buono solo in città e per pochi km al giorno. Meglio, molto meglio in confronto, il Metano.

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 21
Comunque sia, ho visto un'olandese e un finlandese a queste latitudini con la Tesla p85...

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 22
Ne ho incrociate due a distanza di 20 minuti una dall'altra, il giorno del ritrovo allo Stelvio.
Erano le prime che vedevo in assoluto.

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 23
Ho vista oggi in conce. Seduto dentro guardato fuori molto bella mi piace,l'unica csa negativa e allestimenti di 1.4 a benzina non ha la scelta.

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 24
Io tutti i giorni per lavoro mi reco in svizzera....sia targate CH che di italiani che entrano per lavoro...di modelli ibridi ne vedo veramente tanti....toyota Auris e Yaris...e lexus CT....in svizzera che hanno piú possibilitá😅..Lexus a iosa.....io sono stato molto combattuto prima di prendere a luglio la Superb.....innamorato della IS300h.....poi con la benzina a 1,25

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 25
In occasione del tagliandone dei 210mila KM mi hanno gentilmente concesso come auto sostitutiva una Superb 150cv Style DSG infarcita di tutte le nuove diavolerie elettroniche; qualche considerazione a caldo dopo un centinaio di km percorsi prevalentemente in autostrada:

- Confort]: ottimo, silenziosa e ovattata, un filino sopra la precedente
- Motore: tanta coppia in basso, a basse medie velocità ha anche un buon tiro. In autostrada secondo me qualche cavallo in più non guasterebbe; nelle riprese in sesta la mia cara vecchia da 170cv mi sembra un pochino più incisiva. la 190 probabilmente è perfetta.
-  DSG: e qui ero curioso perche è la prima volta che provo a fondo il sei marce. Mi sembra un ottimo cambio, anche se da vecchio sentimentale quale sono la frizione e la leva del cambio mi sono mancati un po', ma non è colpa del DSG, che - anzi - è davvero un cambio di notevole caratura, perfettamente accordato con il motore. Personalmente lo vorrei un po più deciso nelle ripartenze, ad es quando rallenti per affrontare una rotonda e poi hai bisogno di schizzare via rapidamente.
 - Handling: su strada si rivela bella piantata a terra anche senza gli ammortizzatori elettronici, con una sterzo bello preciso. Qui davvero due spanne sopra la pur valida precedente.
Ausili elettronici
LANE ASSIST. In una parola Teribbile!!!. Andrà bene per chi si distrae spesso ma sentire in autostrada in corsia di sorpasso che il volante ti forza a stare vicino alla linea di sinistra a me non fa un bell'effetto. Disattivato subito.
- ACC: ossia il cruise adattivo. Bella invenzione ma personalmente lo trovo troppo prudente per il traffico italiano; quando sei a 140 in corsia di sorpasso e ti esce qualcuno davanti è perfetto nel rallentare la macchina in maniera progressiva; poi però quando la macchina davanti rientra  è piuttosto lento nel riprendere velocità, tanto che quello davanti spesso si ripiazza in corsia di sorpasso perchè pensa  che tu  non voglia più superarlo.  Insomma, dovrei proprio riparametrare il mio modo di guidare per apprezzarlo appieno. Non ancora testato in città.

La tengo ancora domani, e aggiungerò qualche ulteriore considerazione su mirror link, impianto audio, light assist (non ha il Canton) e navigatore Columbus appena riesco a giocarci un po'...

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 26
Anche qui concludo come promesso con le considerazioni su:

SMARTGATE E MIRRORLINK (con Galaxy S5): con non poca fatica sono riuscito a farli funzionare (prima ho scaricato la app Smartgate e le altre app Skoda sul mio telefono, poi ho effettuato il collegamento con Smartgate, quindi ho collegato il telefono via USB. Secondo me il manuale non è molto chiaro sui passaggi da seguire. Il Mirror Link fa il suo dovere, ne più ne meno; a prescindere dalla Superb, secondo me è un optional da ordinare in considerazione dei sicuri sviluppi futuri; al momento le app disponibili sono poco più che dei simpatici giochini.

IMPIANO AUDIO DI SERIE (no Canton)

Se uno non ha nessuna - sottolineo nessuna - pretesa particolare può anche andar bene l'impianto di serie, ma se vi piace ascoltare bene la musica in auto non ho dubbi sul consigliare di investire i circa 500 eurini necessari per l'upgrade. Anche il confronto con il 'vecchio' Sound System' della mia Superb è impietoso.

DINAMIC LIGHT ASSIST

Non ho avuto tempo di uscire di notte per fare una prova peccato perchè è una di quelle cose che mi incuriosisce parecchio; qualcuno di voi lo ha già testato? (attenzione non mi riferisco al Light assistant che 'semplicemente' attiva / disattiva i fari abbaglianti, ma di quello che oscura una parte della fanaleria per non abbagliare gli altri)

COLUMBUS

Bel navigatore, anche se la differenza di prezzo rispetto al più modesto 'Amundsen' mi sembra eccessiva; il mio personalissimo giudizio è che le funzioni che ha in più il Columbus (dimensioni dello schermo a parte) non siano poi così fondamentali....

Stavolta ho davvero finito; magari tra un po' di tempo vi racconterò le impressioni della 'mia' nuova Superb, vedremo.....


Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 27

DINAMIC LIGHT ASSIST

Non ho avuto tempo di uscire di notte per fare una prova peccato perchè è una di quelle cose che mi incuriosisce parecchio; qualcuno di voi lo ha già testato? (attenzione non mi riferisco al Light assistant che 'semplicemente' attiva / disattiva i fari abbaglianti, ma di quello che oscura una parte della fanaleria per non abbagliare gli altri)

Grazie molte per le tue impressioni... lo Smart Light Assist o i sistemi simili anti abbagliamento, per mezzo di oscuramento di parte del fascio luminoso, lo pensavo possibile solo su fari con matrice a led.... mi confermate la cosa?
Come funziona quello della Superb??

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 28
non so quello di Superb, ma non lo fanno solo i LED.
un mio amico ce l'ha su BMW 420d e i fari sono xeno. Si vede proprio la "sagomatura" del fascio, non solo sui lati, ma anche nel mezzo e proprio "tagliato" sulla sagoma delle auto che non deve abbagliare...

Re:Superb 2015... primo contatto

Risposta n. 29
non so quello di Superb, ma non lo fanno solo i LED.
un mio amico ce l'ha su BMW 420d e i fari sono xeno. Si vede proprio la "sagomatura" del fascio, non solo sui lati, ma anche nel mezzo e proprio "tagliato" sulla sagoma delle auto che non deve abbagliare...
Allora c'è una lama mobile che chiude... devo cercare e acculturarmi... (crazy)