Passa al contenuto principale

Topic: Superb...prezzo e qualita'.. (Letto 2759 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Superb...prezzo e qualita'..

Ho scelto la Superb anche se..ormai il prezzo si e'allineato ad auto di pari categoria come opel insignia o ford mondeo e simili...leggermente inferiore rispetto alla passat..la differenza per me rimane a favore di skoda la qualita' superiore e l'affidabilita'totale...la mia octavia in 11 anni nemmeno un guasto...

Re:Superb...prezzo e qualita'..

Risposta n. 1
Sono d'accordo con te, la qualità della meccanica è quella del gruppo Vw, anch'io nella scelta della Superb ho fatto lo stesso ragionamento(e prima ho sbirciato per un bel po' questo bel sito).  Ho letto che qualcuno si lamenta che parliamo poco e abbiamo pochi argomenti, ma questo dipende anche dalle nostre auto, di sicuro sui club Fiat (prendo una marca a caso) avranno di che parlare. Esempi? Ad un  mio amico una settimana fa gli quasi preso fuoco la 500 cabrio nuova;  il Doblo 120cv  a metano di un mio fornitore, per un mese ha fatto i 180, poi più di 145 non faceva più:portata sul banco prova aveva 86 cv. Ci hanno messo un anno e mezzo e 70000km per capire che dovevano sostituire la valvola pop off ( dopo che avevano già sostituito la turbina).  Poi potrei raccontarti tutto i guai che ho passato con le bmw (in totale 7): cambi, guarnizioni testata, pompe acqua, motore fuso, scatole guida, trapezi, differenziali. Ti basta?  Godiamoci i nostri scricchiolii !

Re:Superb...prezzo e qualita'..

Risposta n. 2
Sono d'accordo con te, la qualità della meccanica è quella del gruppo Vw, anch'io nella scelta della Superb ho fatto lo stesso ragionamento(e prima ho sbirciato per un bel po' questo bel sito).  Ho letto che qualcuno si lamenta che parliamo poco e abbiamo pochi argomenti, ma questo dipende anche dalle nostre auto, di sicuro sui club Fiat (prendo una marca a caso) avranno di che parlare. Esempi? Ad un  mio amico una settimana fa gli quasi preso fuoco la 500 cabrio nuova;  il Doblo 120cv  a metano di un mio fornitore, per un mese ha fatto i 180, poi più di 145 non faceva più:portata sul banco prova aveva 86 cv. Ci hanno messo un anno e mezzo e 70000km per capire che dovevano sostituire la valvola pop off ( dopo che avevano già sostituito la turbina).  Poi potrei raccontarti tutto i guai che ho passato con le bmw (in totale 7): cambi, guarnizioni testata, pompe acqua, motore fuso, scatole guida, trapezi, differenziali. Ti basta?  Godiamoci i nostri scricchiolii !
Guarda, la mia non scricchiola nemmeno!!! (love)

Re:Superb...prezzo e qualita'..

Risposta n. 3
Guarda, la mia non scricchiola nemmeno!!! (love)

..ai anche sulla questione scricchiolii..un amico del forum ha a avuto dei problemi..sulla mi octavia non ne ho avuto..penso semplicemente che in alcuni, nel caso di skoda rari casi, alcune auto nascono piu' sfortunate di altre..(un amico mio e'nato con un dito in piu')...ma sono problemi che sono subito evidenti e si possono risolvere in garanzia..

Re:Superb...prezzo e qualita'..

Risposta n. 4
L'unica cosa che Skoda paga è il solito discorso sul marchio... Discorso che sta solo nella testa della gente... Ormai le case dei marchi più blasonati come Audi Mercedes bmw etc ci vanno a nozze con l'idiozia delle persone. Le auto sono arrivate a prezzi assurdi in un mondo dove non tutti guadagnano 10000 euro al mese anzi.

Re:Superb...prezzo e qualita'..

Risposta n. 5
L'unica cosa che Skoda paga è il solito discorso sul marchio... Discorso che sta solo nella testa della gente... Ormai le case dei marchi più blasonati come Audi Mercedes bmw etc ci vanno a nozze con l'idiozia delle persone. Le auto sono arrivate a prezzi assurdi in un mondo dove non tutti guadagnano 10000 euro al mese anzi.
..io dico..meglio per noi!..in italia poco apprezzate=prezzo piu'basso, sconti maggiori, meno furti...quindi..continuassero a non acquistarle..piu'in generale il 2016 e'stato un anno ottimo per le vendite auto skoda

Re:Superb...prezzo e qualita'..

Risposta n. 6
..io dico..meglio per noi!..in italia poco apprezzate=prezzo piu'basso, sconti maggiori, meno furti...quindi..continuassero a non acquistarle..piu'in generale il 2016 e'stato un anno ottimo per le vendite auto skoda

Si per il prezzo meglio per noi... ;D 
Inoltre la Octavia credo sia l'auto più venduta della sua categoria, e negli ultimi anni si vede che skoda è migliorata tantissimo,specialmente come qualità percepita, quindi bene cosi... (good)  (applausi)


Re:Superb...prezzo e qualita'..

Risposta n. 7
Sono pienamente d'accordo, anche nel mio caso la scelta si è orientata sulla Superb per il rapporto qualità/prezzo. Da anni cliente VW il passaggio naturale sarebbe stata la Passat ma, ad allestimenti molto simile, ho risparmiato più di 5000€.
LA concorrenza no mi entusiasmava, tra una Insigna, Mondeo, C5 etc  che sono da diversi anni in produzione....
Pur avendo sempre "snobbato" il marchio Skoda non dimenticherò la prima volta che vidi in strada una Superb: rimasi a fissarla colpito dalla linea.
Tre mesi dopo averla vista l'ho presa :)
Una cosa poi che mi è sempre piaciuta della auto del gruppo VAG è la facilità nel metterci le mani per interventi di normale manutenzione.
Finita la garanzia mi sono sempre arrangiato con i tagliandi e rispetto ad altri marchi le operazioni sono agevoli.

Re:Superb...prezzo e qualita'..

Risposta n. 8
anche questo è un motivo valido: prova ad avere una golf, non la puoi lasciare in giro.  Comunque il conce mi ha spiegato che skoda si è prefissata l'obiettivo di passare in italia da 1,1 a 5% dell'immatricolato entro un tot di anni, secondo me ce la faranno. in scandinavia fanno il 10%

Re:Superb...prezzo e qualita'..

Risposta n. 9
Io invece devo rilevare che passando da Octavia 2 FL a Octavia 3 ho trovato che hanno abbassato la soglia di qualità percepita  (wall!)
E vogliamo parlare del multilink che avevo sulla 2 mentre sulla 3 me lo sogno?  (knu)

Purtroppo da qualche parte devono limare  (nonquoto)

Re:Superb...prezzo e qualita'..

Risposta n. 10
E vogliamo parlare del multilink che avevo sulla 2 mentre sulla 3 me lo sogno
La gente comune sceglie la macchina per il colore, la linea, il cruscotto, ecc., queste invece sono le cose che contano.
Oggi ho guardato sotto alla Dacia Duster che si è comprato mio zio (contro il mio parere): cè da mettersi le mani nei capelli, i bracci del ponte e i semiassi sembrano dei grissini Torino. Lui dice che in autostrada deve tenere ben salde le mani sul volante perchè l'auto non va dritta, e i viaggi risultano molto stancanti. Questo solo per fare un esempio

Re:Superb...prezzo e qualita'..

Risposta n. 11
Io all'epoca ho fatto una valutazione costi / benefici in generale prediligendo il motore a discapito delle sospensioni, ma è triste pensare che fanno economia sulle sospensioni di auto con motori piuttosto potenti. Se poi penso che il multilink ce l'aveva il 105 cv mi girano i marron, e si glassano anche  (wall!)


Re:Superb...prezzo e qualita'..

Risposta n. 13
No, l'RS il multilink ce l'ha. Quei suini l'hanno messo sul top di gamma TA, sul 4x4 e sulle G-TEC.

E i 150 cv TA che si  (gay)

Re:Superb...prezzo e qualita'..

Risposta n. 14
A me sembra che, per l'uso che se ne deve fare, il multilink non è affatto necessario. Il telaio è già ottimo di suo e, secondo me, l'utilizzo dei bracci multipli in un'auto tranquilla servono solo a compensare le magagne telaistiche, o per "immagine" (nel caso di berline di un certo blasone). L'MQB è stato molto ben progettato e realizzato, io mi sento sicuro al 100% della mia auto, anche quando decido di "divertirmi" un po' su strade ricche di curve.
Anche senza multilink...