Passa al contenuto principale

Topic: Funzione pulsante ASR  (Letto 1378 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Funzione pulsante ASR

A chi viaggia spesso su strade viscide, neve e ghiaccio, ho scoperto che se si mantiene premuto per circa tre secondi il pulsante per disattivare l'ASR, si disattiva anche l'ESC (viene notificato sul Maxidot) . Anche sulle Bmw il tasto agiva così, mentre sulle Wv prima bisognava entrare dal menu impostazioni vettura. Magari lo sapevate già, altrimenti spero che l'info sia utile a chi viaggia spesso su viscido neve o ghiaccio (e gli piace guidare e non essere guidato)

Re:Funzione pulsante ASR

Risposta n. 1
Non ho mai capito l'utilità di disattivare prima ASR e poi anche dell'ESC.
Quando è  utile disattivare l'uno o addirittura  entrambi?

Re:Funzione pulsante ASR

Risposta n. 2
Quando vuoi vedere quanto sei fico e rischiare la morte  (martello)

Se invece sai portare la tua auto ti permette di divertirti.

Io non lo tocco, anche perché il pulsante non ce l'ho  :)


Re:Funzione pulsante ASR

Risposta n. 4
Non ho mai capito l'utilità di disattivare prima ASR e poi anche dell'ESC.
Quando è  utile disattivare l'uno o addirittura  entrambi?
Disattivi il controllo di trazione ad esempio quando hai bisogno di "scavare" nella neve per fare presa.
Disattivi entrambi quando ad esempio oltre a scavare sei in una posizione in cui hai bisogno di far scivolare l'auto su un lato e quindi hai bisogno di averla libera.
Sul BMW invece disattivo sempre tutto ma solo per far due traversi.... (canna)

Re:Funzione pulsante ASR

Risposta n. 5
Non ho mai capito l'utilità di disattivare prima ASR e poi anche dell'ESC.
Quando è  utile disattivare l'uno o addirittura  entrambi?
Se devi fare una salita ghiacciata appena slitta una sola ruota L'ASR ti toglie il gas e l'auto si ferma, se lo stacchi le ruote magari sgommano un pò ma riesci ad arrivare in cima alla salita (se però non ci riesci lo stesso non rispondo di eventuali danni). L' ESC invece ti corregge frenando le ruote singolarmente la sbandata dell'auto, ma se sei tu che vuoi farla intraversare volontariamente (ad esempio andando forte su strada ghiacciata) devi staccarlo.  Poi bisognerebbe togliere anche il fusibile all'ABS, ma forse allora è meglio cambiare auto e prenderne una degli anni 80

X Widder: sei sempre forte !
Però ho visto dove abiti, conosco bene i tuoi posti (e i boschi della M.), a volte si imbianca anche lì, ma almeno sei in pianura, da me  in collina invece senza tasto quando nevica torni a casa a piedi