Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Consiglio vendita Superb (Letto 990 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consiglio vendita Superb

Ragazzi ho bisogno di un consiglio, stavo pensando di fare la ca...... ta del secolo, vorrei vendere il mio Superb per un Subaru wrx 2006. Mi è venuta questa idea un po' perché per vari motivi non la uso più come prima, un po' perché è un pallino che ho sempre avuto. Ora, tralasciando i commenti di mia moglie, ci sto pensando seriamente. Secondo voi lasciare un auto praticamente nuova che può percorrere ancora 300 mila km, e andare su una che tra bollo e consumi non è molto economica, ma lo so eh. Nel caso volessi andare avanti con la mia cavolata, come posso stimare il prezzo di vendita della mia, come posso ricavarlo? Qualsiasi commento è ben accetto.

Re:Consiglio vendita Superb

Risposta n. 1
Puoi cercare veicoli simili su siti specializzati tipo autoscout.
Puoi basarti anche su sistemi di valutazione come quello che c'è sul sito Renault (se non l'hanno tolto) o di siti come "noi compriamo auto".
Eventualmente un giro in un concessionario potrebbe non guastate, ma lì ci sono tante variabili che influiscono

Re:Consiglio vendita Superb

Risposta n. 2
Ti offendi se ti dico che è proprio una ca...ta grossa grossa? Capisco che è uno sfizio, ma se non hai una seconda auto che possa sostituire degnamente la Superb, al primo viaggio di un certo rilievo la rimpiangeresti, parecchio. Senza contare, poi, quanto te lo rinfaccerebbe la moglie. Insomma, io non lo farei.

Re:Consiglio vendita Superb

Risposta n. 3
Non mi offendo affatto, ho un po' di badget da investire, una Peugeot 206 scassata della moglie che vorrei sostituire con un segmento b nuova con i vari incentivi che ci saranno. Vendendo la mia è aggiungendo qualcosa posso farlo. Quella nuova per iviaggi ci sarebbe, ovvio sul confort ci perderei ma è un sacrificio accettabile. L'unica incognita è la gestione futura di una macchina del genere, manutenzione, consumi, riparazioni, non avendola mai avuta mi fa pensare.

Re:Consiglio vendita Superb

Risposta n. 4
Boh...non mi sembra sia un buon periodo, parlando in via generale, per gli "azzardi" (o incognite, se preferisci). Se hai la disponibilita di somme da investire, io le utilizzerei per altro...ma è una mia opinione.


Re:Consiglio vendita Superb

Risposta n. 6
Penso che ognuno pensa di spendere bene i propri soldi sulle cose che sei convinto, ad esempio, chi può spendere 10k euro in una crociera ai Caraibi, pensa di aver speso bene i suoi soldi,io dico che per ammucchiarli, per poi portarmeli dentro una cassa, preferisco godermeli prima. Si vive una volta sola


Re:Consiglio vendita Superb

Risposta n. 8
tornando un pò più OT, sei riuscito a trovare vetture simili alla tua per farti un'idea del prezzo che puoi chiedere?

Re:Consiglio vendita Superb

Risposta n. 9
Si ho trovato, tolto un Laurin&Klement a 20k euro, con gli stessi chilometri, il resto ha una media tra i 18 e i 21 mila euro. Ho fatto una valutazione con Autoscout24 ed uscirebbe 19,4, sinceramente pensavo meno, il mio meccanico dice che la Superb tiene abbastanza bene il prezzo.

Re:Consiglio vendita Superb

Risposta n. 10
beh, mi sembra una buona notizia^ (good)
se non hai fretta puoi anche provare a metterla in vendita con un prezzo tra i più sostenuti che hai trovato (ad abbassare si fa sempre in tempo ::) )

 

Re:Consiglio vendita Superb

Risposta n. 11
Io terrei la Superb e poi come seconda auto il Subaru.Io sono molto appassionato di auto,ma sono sincero un cambio del genere non lo farei mai,ripeto al limite le tengo tutte e due.Te ne pentirai.Vuoi mettere fai un viaggio comodo in superb nel totale silenzio.In Subaru dopo 10minuti il viaggio diventa snervante.