Passa al contenuto principale

Topic: Acqua che trafila dallo specchietto (Letto 1737 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Acqua che trafila dallo specchietto

Ciao ragazzi, oggi dopo essermi succiato un bel temporale in autostradami sono accorto, per puro caso, e a distanza di ore, che dallo specchietto lato guida mi trafila dell'acqua.
O meglio la base del bordo nero è umida e provando ad asciugarla ho notato che l'acqua ritorna.
Dal lato passeggero ciò non accade......è normale? Non vorrei che qualcuno mi abbia dato anche involontariamente una botta (anche se segni non ci sono) e mi abbia allentato qualcosa.....
Come risolvo? Tra 5k km ho il tagliando ma non vorrei aspettare se possibile.....
Grazie

Re:Acqua che trafila dallo specchietto

Risposta n. 1
È normale, non è a tenuta stagna e dentro la calotta l'acqua si infila
la stessa cosa succede durante un lavaggio dell'auto
anche da me, tendenzialmente il sinistro trattiene più acqua del destro

Re:Acqua che trafila dallo specchietto

Risposta n. 2
È normale, non è a tenuta stagna e dentro la calotta l'acqua si infila
la stessa cosa succede durante un lavaggio dell'auto
anche da me, tendenzialmente il sinistro trattiene più acqua del destro
Meglio così perchè stavo controllando se ci fossero segni di una botta ma non ne ho visti per fortuna....
Meglio!
Ti ringrazio! Si trova sempre conforto in questo forum!

Re:Acqua che trafila dallo specchietto

Risposta n. 3
ll sinistro trattiene più acqua del destro? Questa è bella...chissà perchè...


Re:Acqua che trafila dallo specchietto

Risposta n. 5
a mio avviso è solo una questione di posizione di specchio. Nel retrovisore destro lo specchio è più "inclinato" (sul lato esterno lo spazio vuoto è maggiore), per cui l'acqua entra (ed esce) più facilmente rispetto al sinistro che è più "piatto" (sul bordo dello specchietto c'è meno "margine").
poi immagino che possano influire anche le tolleranze di costruzione e montaggio, gli accoppiamenti, ecc. però non è che una tiene 1 litro e l'altro 10... ::)

Re:Acqua che trafila dallo specchietto

Risposta n. 6
Siete sicuri che sia una cosa normale? A me, pur lavando l'auto anche con l'idropulitrice, non mi è mai entrata acqua dagli specchietti.
Non vorrei che ci sia qualche guarnizioni che non tiene bene oppure, come giustamente segnalato, qualche cosa da stringere.

Re:Acqua che trafila dallo specchietto

Risposta n. 7
Siete sicuri che sia una cosa normale? A me, pur lavando l'auto anche con l'idropulitrice, non mi è mai entrata acqua dagli specchietti.
Non vorrei che ci sia qualche guarnizioni che non tiene bene oppure, come giustamente segnalato, qualche cosa da stringere.

Penso si stia parlando di acqua che si accumula negli specchi.


Re:Acqua che trafila dallo specchietto

Risposta n. 9
Da come si spiega Fabbro76 non è si capisce molto bene se internamente alla macchina oppure esternamente...

Re:Acqua che trafila dallo specchietto

Risposta n. 10
Chiedo perdono perchè probabilmente non sono stato chiaro.
L'acqua è quella che s insinua dentro gli specchietti, più su quello lato guida che non lato passeggero, ma che rimane li confinata....dentro l'abitacolo non trafila nulla!

Re:Acqua che trafila dallo specchietto

Risposta n. 11
Chiedo perdono perchè probabilmente non sono stato chiaro.
L'acqua è quella che s insinua dentro gli specchietti, più su quello lato guida che non lato passeggero, ma che rimane li confinata....dentro l'abitacolo non trafila nulla!
Ah ok ora siamo certi di cosa parlavi....Lo fà pure nella mia Octavia!! Quando lavo la macchina poi ci dò una passata con l'aria compressa per non sporcare l'auto dopo asciugata nuovamente con l'acqua che esce dallo speccchietto.Non saprei quantificare poi se maggiore a dx oppure sx del mezzo.Tutto normale cosi.Buonanotte (dance)

Re:Acqua che trafila dallo specchietto

Risposta n. 12
Anche a me l'acqua rimane intrappolata negli specchietti e cade giù goccia a goccia, formando un "filo d'acqua" lungo la zona delle portiere sottostante. Me ne accorgo ogni volta che la lavo.