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Škoda Octavia 3 (2013-2019) / Re:Allestimento Ambition e Executive
Ultimo post da andvent -
La Octavia 1,5 G-TEC è stata messa in vendita in Italia a partire dall'aprile 2019, con serbatoi in composito ed uno in acciaio. Prevedeva tre versioni di allestimento: la Ambition, la Executive (che era una variante più dotata della Ambition) e la Style. Allego il prospetto con le caratteristiche delle versioni e confermo che la Executive aveva i sensori posteriori, mentre quelli anteriori erano opzionali. Ovviamente se si voleva il "Parking Distance Control" che forniva la frenata di emergenza automatica, occorreva acquistare il pacchetto "Drive Pack" che comprendeva anche i sedili anteriori regolabili in altezza e forniti di supporto lombare
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Problema Lane Assist Adattivo Skoda IV
Ultimo post da Lamp1 -
La soluzione migliore se vuoi comunque usare la corsia adattiva, per me è di allungare il tempo di 10 secondi dell'allarme usando sempre OBD11 o Car Scanner. Ho letto in giro che è fattibile, se metti 60 secondi, è molto più probabile che tu faccia una correzione autonoma in quel periodo e così l'allarme non dovrebbe presentarsi quasi mai se proprio non vai senza mani per un minuto!!!
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Škoda Karoq / Re:Funzionamento frenata di emergenza
Ultimo post da Lamp1 -
Il suo scopo è di escludere la frenata di emergenza , ad esempio se si fa retromarcia con un rimorchio oppure appunto in una rampa che per qualche motivo fa partire la frenata. Normalmente la frenata di emergenza è attiva, schiacciando il pulsante si disattiva per quella volta poi riprende.
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Discussioni generiche / Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da Ciole7 -
Salve a tutti,

Octavia Combi 2022 SW TDI 110 kw, 32000 km.
Percorro circa 60/65 km al giorno quasi tutti in tangenziale
(90-100 km/h) a blocchi di 15 km per quattro volte al giorno piu'
1 volta al mese circa 450 km di autostrada nel weeekend.

Fatto service dei 30000 km a fine marzo senza mai problemi.
Ora dopo soli 3000 km con il nuovo olio,  si è accesa in autostrada la spia "abbassare livello olio, recarsi in officina". In piu' da infotainment segnala il prossimo cambio olio tra 13000 km.
Vado in concessionaria, e mi viene detto che effettivamente il livello dell' olio si era leggermente alzato a causa delle rigenerazioni frequenti e questo spiega anche il ridotto intervallo cambio olio segnalato.
Ora la mia domanda, che non ha trovato risposta in concessionaria e': se i primi 30000 km non si è mai manifestato questo problema, e la strada che faccio è sempre la stessa con le stesse modalita', come è possibile che dopo il cambio olio in neanche 3000 km l' olio sia gia' cosi degradato e le rigenerazioni cosi frequenti?
Qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi ogni quanto parte la rigenerazione, quanto dura e di che velocita'/regime necessita per essere completata?
Seconda domanda: indicativamente, quale sarebbe un buono schema di km percorsi e a che velocita' ogni giorno per mantere basse le rigenerazioni ed assicurare una vita piu' lunga al lubrificante?

Grazie mille a chi vorra' spiegarmi
Purtroppo da ignorante in materia, non so piu' se fidarmi o meno di sensori e software?

Grazie
Marco


Successo anche a me sul mio Karoq.
Tagliando intorno ai 28000 km e da allora mi segnala "abbassare livello olio, recarsi in officina".
Ci sono anche tornato in officina per farne togliere un po', ma dopo alcuni giorni si è riaccesa la spia.
Il "bello" è che, per far sparire la segnalazione (solo per pochi giorni) basta aprire il cofano e richiuderlo
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Škoda Fabia 2 (2007-2015) / trasmissione Re:rumore pedale frizione
Ultimo post da tame -
Molto probabilmente è la plastica del pedale o un perno a cui manca un po' di lubrificante.
Prova a guardare bene il pedale per vedere se ci sono crepe nella zona "piatta" dove si appoggia il piede.
In che zona della corsa lo fa?
Appena premi? A fondo corsa? O quando rilasci?
Il pedale in sè sembra a posto. Il rumore lo fa solo quando premo verso fine corsa