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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / strumentazione Re:PROBLEMA CRUSCOTTO DIGITALE
Ultimo post da Lamp1 -3
Discussioni generiche / Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da Lamp1 -4
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Problema Lane Assist Adattivo Skoda IV
Ultimo post da Lamp1 -5
Škoda Karoq / Re:Funzionamento frenata di emergenza
Ultimo post da Lamp1 -6
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / strumentazione Re:Aggiornamento MIB3
Ultimo post da Dippoli1 -7
Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / strumentazione Re:PROBLEMA CRUSCOTTO DIGITALE
Ultimo post da dansalvati -Io ho risolto inserendo il cruise control, facendo fermare da sola l'auto in coda, mi è uscita una notifica con scritto non mi ricordo cosa e poi la tendina è risalita
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / strumentazione Re:PROBLEMA CRUSCOTTO DIGITALE
Ultimo post da Barbo -Dentro il quadrato però mi da l'informazione che prima mi dava in alto più piccolo "non dare gas" con il simbolo della rotonda in quel caso....
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Discussioni generiche / Re:Innalzamento livello olio dopo primo tagliando 30k km
Ultimo post da Ciole7 -Salve a tutti,
Octavia Combi 2022 SW TDI 110 kw, 32000 km.
Percorro circa 60/65 km al giorno quasi tutti in tangenziale
(90-100 km/h) a blocchi di 15 km per quattro volte al giorno piu'
1 volta al mese circa 450 km di autostrada nel weeekend.
Fatto service dei 30000 km a fine marzo senza mai problemi.
Ora dopo soli 3000 km con il nuovo olio, si è accesa in autostrada la spia "abbassare livello olio, recarsi in officina". In piu' da infotainment segnala il prossimo cambio olio tra 13000 km.
Vado in concessionaria, e mi viene detto che effettivamente il livello dell' olio si era leggermente alzato a causa delle rigenerazioni frequenti e questo spiega anche il ridotto intervallo cambio olio segnalato.
Ora la mia domanda, che non ha trovato risposta in concessionaria e': se i primi 30000 km non si è mai manifestato questo problema, e la strada che faccio è sempre la stessa con le stesse modalita', come è possibile che dopo il cambio olio in neanche 3000 km l' olio sia gia' cosi degradato e le rigenerazioni cosi frequenti?
Qualcuno saprebbe gentilmente spiegarmi ogni quanto parte la rigenerazione, quanto dura e di che velocita'/regime necessita per essere completata?
Seconda domanda: indicativamente, quale sarebbe un buono schema di km percorsi e a che velocita' ogni giorno per mantere basse le rigenerazioni ed assicurare una vita piu' lunga al lubrificante?
Grazie mille a chi vorra' spiegarmi
Purtroppo da ignorante in materia, non so piu' se fidarmi o meno di sensori e software?
Grazie
Marco
Successo anche a me sul mio Karoq.
Tagliando intorno ai 28000 km e da allora mi segnala "abbassare livello olio, recarsi in officina".
Ci sono anche tornato in officina per farne togliere un po', ma dopo alcuni giorni si è riaccesa la spia.
Il "bello" è che, per far sparire la segnalazione (solo per pochi giorni) basta aprire il cofano e richiuderlo
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Škoda Fabia 2 (2007-2015) / trasmissione Re:rumore pedale frizione
Ultimo post da tame -Molto probabilmente è la plastica del pedale o un perno a cui manca un po' di lubrificante.
Prova a guardare bene il pedale per vedere se ci sono crepe nella zona "piatta" dove si appoggia il piede.
In che zona della corsa lo fa?
Appena premi? A fondo corsa? O quando rilasci?