Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: ŠKODA lancia l'Octavia vRS Challenge Edition ma non arriverà da noi (Letto 1678 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ŠKODA lancia l'Octavia vRS Challenge Edition ma non arriverà da noi

Nessun aumento di potenza ma sono spuntate tutte le caselle giuste dalla lista degli optional.

Ogni tanto capita che anche Skoda si lanci in qualche versione speciale dei suoi modelli sportivi, e la scelta è caduta ovviamente sulla pratica e veloce Skoda Octavia vRS, strettamente imparentata con la Golf GTI. Oltre a condividerne il pianale Mqb, la ‘Challenge Edition’ nasconde il noto quattro cilindri turbo da 2.0 litri e 245 cavalli che non guadagna cavalli e continua a fornire uno 0-100 in 6,6 secondi e una coppia di 370 Nm.

vRS Challenge.jpg

Per quanto il nome di questa versione speciale sia intrigante si tratta più di una vRS dove tutti gli optional migliori diventano standard e dove la casa ha apportato leggeri cambiamenti estetici.

octavia_int.jpg

Il più evidente sono i cerchi da 19’’ di colore nero, griglia anch’essa scura, così come lo scarico e gli specchietti laterali che contrastano solamente con il rosso delle pinze dei freni. Gli interni restano in pelle e alcantara con disegno a diamante e cuciture rosse (e ora sono di serie riscaldabili) ma le parti più interessanti sono quelle tecniche: ora standard ci sono sospensioni adattive, differenziale autobloccante VAQ, DCC (Dynamic Chassis Control), lap timer e a scelta potrete decidere se avere un cambio manuale a sei marce o il classico DSG a sette rapporti.

La Challenge Edition – che non arriverà da noi – è venduta ad un prezzo di circa 6.000 euro superiore alla vRS standard, ma come sappiamo (anche se non è la vettura più coinvolgente del mondo) poche auto sono così pratiche, efficienti, fruibili e insieme sportive come questa veloce Skoda.

Re:ŠKODA lancia l'Octavia vRS Challenge Edition ma non arriverà da noi

Risposta n. 1
Bella cosa però... È lo stesso motore 😅
Comunque secondo me la VW certe edizioni di Skoda o anche Seat non li mette sul nostro mercato perché capiscono che tanto è inutile

Re:ŠKODA lancia l'Octavia vRS Challenge Edition ma non arriverà da noi

Risposta n. 2
Bellissima!!! vorrei avere l'opportunità di poter fare almeno un giro...


Re:ŠKODA lancia l'Octavia vRS Challenge Edition ma non arriverà da noi

Risposta n. 4
addirittura...cmq in uk la skoda va meglio che in italia: ricordo che a londra se ne vedevano parecchie...

Re:ŠKODA lancia l'Octavia vRS Challenge Edition ma non arriverà da noi

Risposta n. 5
addirittura...cmq in uk la skoda va meglio che in italia: ricordo che a londra se ne vedevano parecchie...
E qui si torna a ciò che ho scritto sopra: certe versioni in Italia non avrebbero senso perché tanto convincere l'italiano medio che la Skoda è andata oltre ciò che era negli anni 90 è dura

Re:ŠKODA lancia l'Octavia vRS Challenge Edition ma non arriverà da noi

Risposta n. 6
in compenso però l'italiano medio compra dacia...

Re:ŠKODA lancia l'Octavia vRS Challenge Edition ma non arriverà da noi

Risposta n. 7
in compenso però l'italiano medio compra dacia...
No. L'italiano medio o compra Golf o Audi modello base a 30000€ e rotti con i cerchi orridi da 16, oppure compra Fiat e Alfa Giulietta perché non si può permettere di meglio, e di ciò si deve accontentare; manco a lui piace ciò che guida, ma giustifica la scelta con la scusa più idiota ci possa essere: l'orgoglio del made in italy.... E poi magari ha pure una Tipo fatta in Turchia però ti viene a parlare di made in italy e esterofilia. E ovviamente passa a disprezzare tutte quelle auto che non può permettersi (mi viene in mente l'imitazione di Crozza-Marchionne con la battuta "corro a casa e mi ammazzo... di Volvo. Mi ammazzo di Volvo sulle macchine belle di chi le sa fare" 😂) In pratica l'italiano medio o bada solo al marchio o è un fiattaro della peggior specie

Re:ŠKODA lancia l'Octavia vRS Challenge Edition ma non arriverà da noi

Risposta n. 8
beh che l'italiano medio sia un alfiattarolancista al grido compro auto italiane per far campare gli operai italiani è risaputo, solo che ultimamente complice anche la crisi economica, si vendono parecchie dacia che addirittura è nella top ten dei marchi più immatricolati in italia...

Re:ŠKODA lancia l'Octavia vRS Challenge Edition ma non arriverà da noi

Risposta n. 9
Personalmente credo sia molto triste classificare le persone in base al tipo di auto che guidano.
Noi non siamo nella testa degli altri come non siamo nel loro portafogli e non sappiamo il motivo per il quale Tizio ha una A3 base mentre Caio ha una Sandero Stepway.

Non comprendo il campanilismo cieco, mi fa arrabbiare il giudizio del "vorrei ma non posso".

Siate felici delle vostre auto e di ciò che guidano gli altri fregatevene perché l'abito non fa il monaco.

Quando esprimete giudizi e pareri mettetevi in prima persona e non basateli su "l'italiano medio" perché l'italiano medio non esiste e non vuol dir nulla. Ognuno è un universo a parte e merita di essere considerato come singolo individuo.

Ovviamente questo è solo il mio parere, ma ci tenevo a farvelo sapere.  :)

Re:ŠKODA lancia l'Octavia vRS Challenge Edition ma non arriverà da noi

Risposta n. 10
Ma con italiano medio è ovvio che non intendessi offendere nessuno... Non giudico assolutamente la persona dall'auto che guida o i soldi che ha, giuro. Io ho amici che guidano Fiat e anche Alfa ma ci vado daccordo, nessuno prende in giro l'altro per ciò che guida. Con italiano medio, in questo caso, indico lo stereotipo che capita spesso di trovare sui social automobilistici

Re:ŠKODA lancia l'Octavia vRS Challenge Edition ma non arriverà da noi

Risposta n. 11
Alla fine tutti leoni da tastiera siamo  ;D tutti allenatori, tutti ingegneri  (ugliys)

Bon dai, scusate l'OT, ma a volte è difficile intendere il vero senso di ciò che si legge  (drinking)